ZTE N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2

24 Novembre 201242 commenti
Sempre dalla Cina arrivano ultimamente ottime notizie per il mercato smartphone Android. Così come i tanti nuovi smartphone che presto arriveranno per il mercato locale anche gli aggiornamenti sembrano essere di reale importanza per i produttori. Ricorderete bene lo ZTE N880E, il primo smartphone non Nexus ad essere aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean, ebbene anche per quanto riguarda l'ultima distribuzione, Android 4.2, l'N880E sarà il primo a ricevere l'aggiornamento.

[ad#antonio]

Tralasciando i dispositivi Nexus,i primi a ricevere, grazie a Google, gli ultimi aggiornamenti ufficiali, gli altri smartphone lottano per essere tra i primi a ricevere l’ultimo update, il più richiesto dagli utenti.

Molte volte per questo fattore si scatenano dibattiti e tante lamentele ma non sarà certamente il caso di ZTE. Infatti se Samsung aggiornerà i propri top-gamma a partire dal mese di Gennaio, il produttore cinese ha iniziato il roll-out di Android 4.2 Jelly Bean per il proprio N880E.

Ma ciò che fa più scalpore è il comparto tecnico dello smartphone, il quale nel nostro mercato è ormai ampiamente dimenticato dallo stesso produttore:

  • Display da 4 pollici con risoluzione di 800×480 pixel;
  • Processore single-core Qualcomm 7627A da 1 GHz;
  • GPU Adreno 200;
  • 512 MB di RAM;
  • Memoria interna 4 GB (espandibile tramite microSD);
  • Batteria da 1650 mAh;

Lo ZTE N880E detiene da ormai due release il record di aggiornamento non Nexus più rapido del globo e parliamo di uno smartphone di fascia media, forse ormai considerata più medio-bassa.

In Cina non solo le community ma anche gli stessi produttori pensano a portare le ultime distribuzioni del robottino verde sugli smartphone dimenticati. Purtroppo da noi non è mai stato così, un trend che preferiamo lasciare agli altri.

 

42 risposte a “ZTE N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2”

  1. Antonio Ausilio ha detto:

    mentre l’s2 non ha ancora avuto la 4.1…

  2. Pasquale ha detto:

    non vi sembra uguale al momo design md droid rimasto a gb 2.3?

  3. mosa ha detto:

    Aggiornassero il mio xperia ray

  4. Ignazio Amato ha detto:

    Io son fermo alla 4.1.2 ed ho il Nexus -.-

    • Sirios.77 ha detto:

      Il Galaxy Nexus … Spero di no perché c’è il 4.2 !!

    • Antonio Ausilio ha detto:

      prova a forzare l’ota ;)

    • niki ha detto:

      basta che va in impostazioni = applicazioni = tutte e cerchi google service framework poi apri fai termina cancella dati e vai a vedere l’aggornamento te lo darà sicuramente (se non la prima volta riprova)

    • Ignazio Amato ha detto:

      Risolto, dopo 4 giorni che cancellavo i dati del service framework ho spento il cell e alla riaccensione ha aggiornato :D

  5. stefano ha detto:

    deciso prossimo telefono la compro in Cina

  6. alessandro ha detto:

    Dalle specifiche è molto simile al nexus one!

  7. Guest ha detto:

    teoricamente: ZTE

  8. jack123 ha detto:

    Ed intanto il mio GSG è fermo all’ormai preistorico 2.0 Eclair

  9. David leonardi ha detto:

    questo fa riflettere..anche molto , processore single core da 1 ghz / 512 mb di ram

  10. hurrykan ha detto:

    Ormai sembra chiaro che il nostro amato s2 sia destinato a rimanere ad ics e pensare che lo comprato sicuro di ricevere il 4.1 ma visto questo sicuramente non comprerò più Samsung

    • mandraghen ha detto:

      c’è già in giro la leak 4.1.2 Quindi puoi stare tranquillo che verrà aggiornato…

  11. niki ha detto:

    ci sono smarphone piu potenti che sono ancora fermi con la 2.3 (s plus) -.-

  12. Emiliano Giuseppe Pratici ha detto:

    Ci sono tanti pregiudizi nella nostra comunità sui Cinesi e sulla roba da loro prodotta. Sarebbe il caso di domandarsi invece come mai produttori tanto blasonati hanno arrestato l’aggiornamento di device come Samsung Galaxy S mentre i buoni Cinesi continuano a sfornare prodotti di alta fascia a prezzi contenuti e aggiornamenti rapidi e puntuali, anche per device di fascia bassa (come questo).
    Forse smettendola di fossilizzarci solo su idee preimpostate e stereotipate comprenderemmo meglio il mondo che ci circonda, senza farci infinocchiare tutte le volte dai grandi colossi. Trovo scandaloso che questo dispositivo sia stato aggiornato prima del mio Galaxy S2. Trovo ripugnante che il Galaxy S di mio padre non abbia ricevuto nemmeno ICS. Provo una gran pena per Samsung e per il suo metodo di aggiornamento primordiale nei top di gamma obsoleti (comunque pagati fior di €).

    • Emanuele Merico ha detto:

      Commento ineccepibile.

    • Marco Paccapelo ha detto:

      Io spero che il mercato europeo cominci ad accettare mentalmente i prodotti cinesi, perchè cina non sempre vuol dire bassa qualità. Come questo ZTE, che se non dico sciocchezze è una tra le aziende leader nel suo sottore, che non è quello dei cellulari.

      • Nicola fant87 ha detto:

        Il problema del nostro paese è il prezzo,da ormai parecchi mesi anzi in queste utlime settimane ci si stà accordando con il governo cinese per ampliare i nostri “chiusi”orrizzonti,tutta via se prendiamo i prezzi di fascia dei telefoni cinesi e li applichiamo quì in italia non abbiamo capito un tubo!sì la speranza di ampliare c’è ma la possibilità di pagare quello che vale veramente la merce no!
        Perciò io spero nella possibilità dell’abolizione completa di queste “tasse” che paghiamo sui nostri dispositivi.
        Nicola

    • zib ha detto:

      idem:tablet samsung 8.9 pagato un botto non ha neanche ics e credo che non avra’piu’nulla.Ora comprero’un nuovo tablet da 10 ma mai piu’samsung,perche’se davano almeno ics lo tenevo,mi piace ancora tanto,ma come sistema e’ormai datato.In piu’ l ho comprato per essere anche un telefono che non lo e’ mai diventato non rilasciando alcun aggiornamento.

  13. Simo123 ha detto:

    Vogliamo un nuovo aggiornamento per l‘optimus hub !!!

  14. angelo ha detto:

    Io ho s2 e 4.1 in prerelease e multitask…. la cosa positiva è che su 512 di rsm si puo mettere il jelly bean cosi le altre case mon hanno piu scusr

  15. pika99 ha detto:

    Aggiornano più sto device che un nexus, il nexus s che ha la cpu 1ghz, 512mb di ram e Adreno 205 molto probabilmente non verrà aggiornato e questo si??

  16. […] (…)Continua a leggere ZTE N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2 su Androidiani.Com […]

  17. lionen ha detto:

    pensare che smartphone come l’s2 e il nexus s si fermeranno a jelly bean eche ce ne sono alcuni ad ics (xperia u) e gb (s plus) che meriterebbero molto di più il 4.2 però in ogni caso complimenti a zte.

  18. Nate River ha detto:

    Che alla fine è lo ZTE MomoDesign Droid senza il logo MD… E gira la voce che io con Xperia U non avrò jb 4.2 manco con rom cooked. Mah…

  19. Andrea Giorgi ha detto:

    Ma la Gpu adreno 200 non era rimasta che poteva supportare al massimo la 4.0.4 ? devo complimentarmi con la Zte per quetsa politica di aggiornamenti ottima e senza bende sugli occhi permettendo così a tutti i suoi clienti di avere sempre il massimo dai loro terminali a prescindere se sono di fascia alta media o bassa

  20. mandino ha detto:

    Scusate io ho il momo della
    tre,vorrei capire potrò aggiornare anche il mio?

  21. armando ha detto:

    vorrei capire se il mio zte momodesign md droid della tre potrò essere aggiornato^???

  22. […] smartphone non sarà aggiornato all'ultima release di Android 4.2 Jelly Bean. Tuttavia …ZTE N880E: primo smartphone non Nexus a ricevere Android 4.2Androidiani.comZTE N880E: primo terminale No-Nexus a ricevere l'update ufficiale […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com