Consumer Reports: Samsung Galaxy S4 il miglior smartphone e Galaxy Note 8.0 batte iPad Mini

21 Maggio 201338 commenti

Due dei più recenti prodotti di Samsung per il mercato mobile, uno smartphone ed un tablet, sono stati elogiati per il loro successo da Consumer Reports. Stiamo parlando del nuovo Galaxy S4, arrivato sul mercato dallo scorso 27 Aprile (quasi arrivato a quota 10 milioni d'unità vendute) e il Galaxy Note 8.0, il celebre tablet Android con S-Pen.

Per quanto riguarda il Galaxy S4, secondo Consumer Reports abbiamo a che fare con lo smartphone “top-rated” del mercato mobile, prendendo il posto del celebre LG Optimus G che deteneva il primato da alcuni mesi.

Lo smartphone è stato segnalato come miglior dispositivo con tre grandi operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti, tra cui AT&T, Sprint e T-Mobile (manca Verizon poichè le prime unità saranno disponibili a breve).

Il Galaxy S4 ha ricevuto i punteggi migliori in varie categorie, tra cui l’usabilità, chiamate vocali e messaggistica. Consumer Reports ha rilevato che “la durata della batteria e la qualità della voce variavano leggermente tra i vari operatori” proprio come con il precedente smartphone top-rated, l’Optimus G.

Passando ai tablet, il nuovo rivale dell’iPad Mini ha impressionato molto Consumer Reports, riuscendo a raggiungere ben 84 punti, superando l’acerrimo rivale. Il nuovo Galaxy Note 8.0 con ottime performance e soli 70$ di prezzo in più rispetto al rivale è riuscito a sorpassare l’iPad Mini grazie ad alcune caratteristiche che quest’ultimo non offre, come l’ottima S-Pen e la suite d’applicazioni, la possibilità di espandere la memoria ed il GPS.

Detto ciò non possiamo far altro che fare i complimenti a Samsung per l’ottimo lavoro. Non era semplice convincere con i propri prodotti in casa di Apple ma sembra esserci riuscito.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com