Consumer Reports: Samsung Galaxy S4 il miglior smartphone e Galaxy Note 8.0 batte iPad Mini

21 Maggio 201338 commenti
Due dei più recenti prodotti di Samsung per il mercato mobile, uno smartphone ed un tablet, sono stati elogiati per il loro successo da Consumer Reports. Stiamo parlando del nuovo Galaxy S4, arrivato sul mercato dallo scorso 27 Aprile (quasi arrivato a quota 10 milioni d'unità vendute) e il Galaxy Note 8.0, il celebre tablet Android con S-Pen.

[ad#antonio]

Per quanto riguarda il Galaxy S4, secondo Consumer Reports abbiamo a che fare con lo smartphone “top-rated” del mercato mobile, prendendo il posto del celebre LG Optimus G che deteneva il primato da alcuni mesi.

Lo smartphone è stato segnalato come miglior dispositivo con tre grandi operatori di telefonia mobile negli Stati Uniti, tra cui AT&T, Sprint e T-Mobile (manca Verizon poichè le prime unità saranno disponibili a breve).

Il Galaxy S4 ha ricevuto i punteggi migliori in varie categorie, tra cui l’usabilità, chiamate vocali e messaggistica. Consumer Reports ha rilevato che “la durata della batteria e la qualità della voce variavano leggermente tra i vari operatori” proprio come con il precedente smartphone top-rated, l’Optimus G.

Passando ai tablet, il nuovo rivale dell’iPad Mini ha impressionato molto Consumer Reports, riuscendo a raggiungere ben 84 punti, superando l’acerrimo rivale. Il nuovo Galaxy Note 8.0 con ottime performance e soli 70$ di prezzo in più rispetto al rivale è riuscito a sorpassare l’iPad Mini grazie ad alcune caratteristiche che quest’ultimo non offre, come l’ottima S-Pen e la suite d’applicazioni, la possibilità di espandere la memoria ed il GPS.

Detto ciò non possiamo far altro che fare i complimenti a Samsung per l’ottimo lavoro. Non era semplice convincere con i propri prodotti in casa di Apple ma sembra esserci riuscito.

 

38 risposte a “Consumer Reports: Samsung Galaxy S4 il miglior smartphone e Galaxy Note 8.0 batte iPad Mini”

  1. nemo ha detto:

    AVERE LO SMARTPHONE PIÙ VENDUTO NON SIGNIFICA AVETE IL MIGLIOR SMARTPHONE ACCIDENTI DI UNA REDAZIONE DI PARTE!!!

    • manu96m ha detto:

      E secondo te perché è il più venduto?

      • ste 77 ha detto:

        La gente comprava i fogne quando era il migliore. Ora ce altro

      • torres9 ha detto:

        perchè ha vinto la pubblicità e le pecore che sono imbevute di quella e non della qualità dei prodotti.

    • Giaz ha detto:

      …infatti non ha ricevuto punteggi migliori nella voce “vendite” ma in usabilità, chiamate vocali e messaggistica, parametri fondamentali per un telefono (a discutere sempre di fotocamera, S.O. e benchmark ci si dimentica l’utilità principale di un telefono)

      • nemo ha detto:

        E tu pensi che un utente medio possa valutare queste cose? Tutti tecnici del suono e programmatori in America.
        Ma dai perdio vai in un liceo o in un ufficio, cosa ti diranno quelli che cambiano un telefono al mese?che hanno il migliore!quello che importa a loro non è che lo sia ma che gli altri pensino che ce l’abbiano.

        • Giaz ha detto:

          ….in parte hai ragione, ma non credo che l’utente medio abbia 15-16 anni (che si vantano di avere il top senza sapere neanche cosè), ci sono anche persone adulte che utilizzano il cellulare per chiamare, mandare sms e mail….è anche vero che l’utente medio non sa neanche cosa siano i Core, i pixel shader, i dpi, differenze tra schermi OLED e LCD, pixel RGB e quant’altro. Probabilmente (uso il condizionale perchè non ho il GS4) è piu semplice farlo rispetto ad altri smartphone.

          • nemo ha detto:

            Non hai mai visto al bar,in metro,su un treno,in ufficio,generalmente ovunque, un quarantenne che si vanta del proprio smartphone quale che sia,erigendo monumentali elogi allo stesso, sparando una sequela impressionante di luoghi comuni (per non dire boiate inaudibili)?

          • Giaz ha detto:

            ….vedi che stai dicendo quello che affermavo io al primo post ?? a molte persone non interessa vantarsi perchè ha un top di gamma, bensi lo compra per una usabilità migliore rispetto a smartphone meno buoni. Qui si parla di smatphone migliore, ma non dovuto alle vendite, bensi alla facilità di utilizzo.

          • AR64SH ha detto:

            Questo non cambia i fatti. Hanno effettuato delle valutazioni e lo ritengono tale. Cosa dia fastidio non mi è ancora ben chiaro! E’ un opinione, è la loro ed è stata data in seguito a delle valutazione secondo loro oggettive. Cosa cambia alla tua visione degli altri device? Credo nulla! Ma per una persona che non si sa decidere può voler dire tanto. Come questi commenti pro GS4 ci sono quelli pro One, pro iPhone e pro-altro…. Prendiamoli come fatti in quanto tali e concentriamoci sulle informazioni che vengono date e non stiamo sempre a sputare sentenze sull’essere di parte quando si va contro i propri gusti.

          • Lorenzo Giorgi ha detto:

            Invece ti assicuro che molti 15-16enni lo hanno…anche io sono sedicenne…ma ho un Nexus 4 ;-)

      • luca giani ha detto:

        Quando il GS4 riuscira’ a raggiungere la fluidita’ di un Iphone4 di due anni fa potremo riparlarne… finche’ continua a scattare anche ingrandendo una semplice pagina web di cosa stiamo parlando? Miglior Smartphone? Ma finiamola con queste ca@@ate…

  2. Nicola ha detto:

    Sul telefono posso essere d’accordo, io stesso per ora uso un gs4 al posto di iphone 5 ma sul tab no, e infatti i numeri danno totalmente ragione ad apple, il mercato e il miglior tab é ancora ipad.

  3. callea ha detto:

    Dire che il Note 8 sia migliore dell’iPad Mini credo che siano stati ben pagati, non trovo altra spiegazione.

    Ma anche su iPhone 5 vs GS4 ci sarebbe molto da ridire, avendoli avuti entrambi per una settimana, se escludiamo lo schermo bellissimo del Galaxy, iPhone 5 sta su un altro pianeta su tutto il resto, in particolare su prestazioni generali e qualità del software e dei servizi.

    I prodotti Samsung sono sempre sovrastimati in modo plateale dai media, ai limiti della mistificazione.

    Chissà perché?

    • Androidiano ha detto:

      su un altro pianeta?? cosa fumi?? sei giofag di hwuprade?

      • callea ha detto:

        Che l’iPhone 5 sia nettamente più veloce su tutto e il software sia migliore è una cosa che ho visto e toccato con mano.
        Si fa tutto nella metà del tempo e non è per una questione di abitudine perché android lo conosco bene già dal primo Galaxy S.

        Non dico che il Gs4 faccia schifo, anzi, non nascondo che mi piace parecchio.
        Dico semplicemente che l’iPhone 5 è meglio e credo sia un fatto oggettivo basta provarli sul campo, fermo restando che il display del Gs4 è spettacolare.

        Ma il vero motore, il software… il GS4 è un’accozzaglia di features trash che occupano solo risorse e non servono a nessuno.

        • Androidiano ha detto:

          Guarda che se metti android puro l iPhone 5 te lomangi . Android puro é tutta un’altra cosa… Voglio vederlo questo cell con la google experience

        • Pavia ha detto:

          S4 è un ottimo terminale, le features che possiede sono davvero tante e non necessariamente si devono utilizzare tutte.

          Plasticità a parte, Samsung ha fatto un buon lavoro col suo terminale, così come HTC. Come display non è male, ma preferisco quello di HTC o dei ‘vecchi’ Sony.

    • samuele ha detto:

      Certo che per affermare questo fumi roba buona

    • SamsungVuoiSposarmi? ha detto:

      È sempre quella noiosa perfezione di apple…il galaxy è strepitoso cavolo!! I samsung sono come il dio in terra, la bellezza e la perfezione assoluta e ineguagliabile…assomigliano ad un diamante riuscito meglio del previsto e i pennini di samsung sono fenomenali…

  4. Gaetano Napoletano ha detto:

    mmmm….. interessante….. quindi l’iPad mini non avrebbe il GPS….. allora il TomTom mi dice caxxate sull’iPad mini e mi prende solamente in giro….. adesso lo butto e mi prendo un tablet Ainol allora…..

  5. Giuseppe79 ha detto:

    sulle vendite non ci sono dati ufficiali qundi è il solito commento di parte.
    Che s4 sia meglio di iphone 5 sono questioni di gusti ed esigenze qundi ci può stare.
    Addirittura su ipad mini scrivere che non ha il gps quando invece non è vero, sono proprio ridicoli.

  6. Ruppolo ha detto:

    E dopo questa dichiarazione la credibilità di Consumer Reports è andata in vacca.
    Come si fa a dichiarare “il migliore” un terminale che è appena uscito e di cui l’esperienza è ancora zero?
    Forse non si sono accorti che le nuove funzioni di cui Samsung si vanta (il controllo con lo sguardo e con la mano che sfiora ma non tocca) sono inutili oltre che funzionano 1 volta su 10? Provate personalmente, per la cronaca!

  7. uba2000 ha detto:

    Tre settimane fa ho regalato a mia moglie un Ipad, io ho un Galaxy tab 10.

  8. marco88 ha detto:

    Per fortuna che tanti vedevano il gs4 come un aborto di smartphone….

  9. uba2000 ha detto:

    Tre settimane fa ho regalato a mia moglie un Ipad, io ho un Galaxy tab 10.
    Sarò anche ignorante in materia da non riuscire a capire tutte le sfaccettature, però da IOS6 mi aspettavo veramente molto di più. Mi da l’idea di sistema operativo oramai un po “attempato”. La mancanza degli widget e di personalizzazione si fa sentire non poco.
    Prima qualcuno ha citato l’App Store. Io l’ho trovato molto ma molto più confusionario di Google Play.

  10. Gaetano Napoletano ha detto:

    Comunque decidetevi…. ieri si precisava che le 10 milioni di unità erano “distribuite” non vendute!!! Oggi sono vendute. Ho come dei piccoli dubbi che questo blog sia leggermente (anche se in maniera davvero impercettibile) pro Samsung. Ma potrei sbagliarmi, chissà…..
    W Huawei!!!

  11. RitornoAlFuturo ha detto:

    non riesco davvero a capire tutti sti iphone fans che frequentano i blog android… non riesco proprio a capire cosa vi spinge qui se avete già il vostro super fluido smartphone… fino a qualche giorno fa la guerra era htc contro samsung, adesso
    spuntano fuori come funghi iphoniani di lungo corso che criticano la
    poca fluidità di samsung…non è perchè lo vorreste a tutti i costi lo
    smartphone che vi fa fare tutto senza mani?? non è che state pensando(e molti lo hanno già fatto) di prendervi uno smartphone vero che vi faccia fare tutto e non vi obblighi a 3 coversioni al pc per una suoneria… in questo caso tutta la difesa di un sistema vecchio come il cucco non avrebbe senso perchè voi stessi cercate “qualcos’altro”…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com