Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp

19 giugno 201213 commenti

Uno dei tanti aspetti della piattaforma Android amato ed odiato dagli utenti è la diversificazione delle interfacce. Ogni grande produttore che si affaccia sul mondo del robottino verde è completamente libero di sviluppare la propria UI per personalizzare i propri device. Tra le tante interfacce che hanno catturato molti utenti, come la Sense di HTC, la TouchWiz di Samsung, la MotoBlur di Motorola arriva silenziosamente la nuova Feel UX di Sharp.

Sharp sicuramente non è particolarmente conosciuto nell’ambiente Android, forse solamente nel nostro paese, infatti ha da poco presentato la propria interfaccia, realizzata in collaborazione con Frog.

L’UI di Sharp è stata battezzata Feel UX e dalle prime immagini ed i primi video sembra offrire una grande personalizzazione ed un forte impatto visivo.

Feel UX sarà disponibile da quest’estate a bordo dei nuovi smartphone Android della famiglia AQUOS di Sharp, i quali saranno sicuramente completamente interfacciabili con i televisori della stessa gamma e quindi dello stesso produttore.

L’interfaccia offre un ottimo design ed ottime funzionalità, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale, grazie ad un’ottima galleria; non mancheranno i widgets, come quello del meteo con aggiornamenti in tempo reale.

Senza perdere tempo in lunghe presentazioni vi lasciamo ad un video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=dTdkBdFAXb4&hd=1

Difficilmente riusciremo a provare questa nuova interfaccia sui prossimi smartphone Sharp, i quali molto probabilmente non arriveranno nei nostri negozi; facciamo affidamento sui nostri esperti di modding.

 

Loading...
  • robertoio93

    E’ bellissima *___* ma non si potrà scaricare dal market quindi giusto??? =/

    • mark1

      tempo un mese dal rilascio e si troveranno o clone veri e propri o temi per i launcher più famosi che ne emuleranno la grafica e i comportamenti….è sempre successo così!

      • robertoio93

        Meno male perchè è davvero stupenda =) finora quella sony non l’ho mai sostituita perchè mi piace moltissimo ma questa la voglio proprio provare =)

  • Le interfacce Android finora sono state solamente delle piccole modifiche di una base comune a tutti i terminali. Complimenti alla Sharp che ha reinventato totalmente l’esperienza del loro Launcher, le premesse sono ottime e interessantissime. Confido nella possibilità di portare in un modo o nell’altro la Feel UX su altri dispositivi.

  • docfb90

    Bel posto l’Italia… 9 articoli su 10 terminano con ” purtroppo non la potremo trovare in Italia’ o, se siamo fortunati, ‘vedremo se arriverà anche qui’… Ba!

  • Pingback: Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • zero

    xda ci metterá le mani tranquillamente

  • Emanu_Lele

    A me non piace il concetto ti avere tutto sullo stesso piano, widget e app drawer ma il blocca schermo dove poter vedere le foto in modo manuale è l’uovo di colombo! non si deve scegliere più tra foto statica e slide-show ma foto selezionabili a piacere di volta in volta. Geniale

  • James Carnevale

    tsena spacari omiostezeee xD

  • James Carnevale

    cazzo però è fatta proprio bene O.o

    L’unica cosa che, in un carto senso, detesto, è tutta questa ricchezza, io sono un’inguaribile minimalista e non si può dire che ci sia qualcosa che rimane al suo posto in questa interfaccia xD, nemmeno i classici tasti di navigazione di android… D:

  • CriGio

    E’ stupenda, soprattutto il lockscreen!
    Certo le icone circondate da quel quadrato trasparente non sono il massimo, ma a giudicare dallo schermo del telefono (che sembra grande), si vedranno benissimo e non rimpicciolite…certo un appdrawer era carino, ma questo è qualcosa di innovativo…speriamo nelle rom e XDA.. dei temi nn sono molto convinto: emulano la grafica ma non il comportamento e lefunzioni ;)

  • Pingback: Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp | Mandave()

  • Stefano Galvani

    Questa nuova interfaccia la trovo molto interessante e diversa dal solito, penso che Sharp stia lavorando bene ultimamente!. (PS: Se non erro “e credo quasi sicuramente sarà così” i nuovi smartphone di Sharp monteranno Android 4.0!).