[ad#antonio]
Sharp sicuramente non è particolarmente conosciuto nell’ambiente Android, forse solamente nel nostro paese, infatti ha da poco presentato la propria interfaccia, realizzata in collaborazione con Frog.
L’UI di Sharp è stata battezzata Feel UX e dalle prime immagini ed i primi video sembra offrire una grande personalizzazione ed un forte impatto visivo.
Feel UX sarà disponibile da quest’estate a bordo dei nuovi smartphone Android della famiglia AQUOS di Sharp, i quali saranno sicuramente completamente interfacciabili con i televisori della stessa gamma e quindi dello stesso produttore.
L’interfaccia offre un ottimo design ed ottime funzionalità, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale, grazie ad un’ottima galleria; non mancheranno i widgets, come quello del meteo con aggiornamenti in tempo reale.
Senza perdere tempo in lunghe presentazioni vi lasciamo ad un video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=dTdkBdFAXb4&hd=1
Difficilmente riusciremo a provare questa nuova interfaccia sui prossimi smartphone Sharp, i quali molto probabilmente non arriveranno nei nostri negozi; facciamo affidamento sui nostri esperti di modding.
E’ bellissima *___* ma non si potrà scaricare dal market quindi giusto??? =/
tempo un mese dal rilascio e si troveranno o clone veri e propri o temi per i launcher più famosi che ne emuleranno la grafica e i comportamenti….è sempre successo così!
Meno male perchè è davvero stupenda =) finora quella sony non l’ho mai sostituita perchè mi piace moltissimo ma questa la voglio proprio provare =)
Le interfacce Android finora sono state solamente delle piccole modifiche di una base comune a tutti i terminali. Complimenti alla Sharp che ha reinventato totalmente l’esperienza del loro Launcher, le premesse sono ottime e interessantissime. Confido nella possibilità di portare in un modo o nell’altro la Feel UX su altri dispositivi.
Bel posto l’Italia… 9 articoli su 10 terminano con ” purtroppo non la potremo trovare in Italia’ o, se siamo fortunati, ‘vedremo se arriverà anche qui’… Ba!
[…] (…)Continua a leggere Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp su Androidiani.Com […]
xda ci metterá le mani tranquillamente
A me non piace il concetto ti avere tutto sullo stesso piano, widget e app drawer ma il blocca schermo dove poter vedere le foto in modo manuale è l’uovo di colombo! non si deve scegliere più tra foto statica e slide-show ma foto selezionabili a piacere di volta in volta. Geniale
tsena spacari omiostezeee xD
cazzo però è fatta proprio bene O.o
L’unica cosa che, in un carto senso, detesto, è tutta questa ricchezza, io sono un’inguaribile minimalista e non si può dire che ci sia qualcosa che rimane al suo posto in questa interfaccia xD, nemmeno i classici tasti di navigazione di android… D:
E’ stupenda, soprattutto il lockscreen!
Certo le icone circondate da quel quadrato trasparente non sono il massimo, ma a giudicare dallo schermo del telefono (che sembra grande), si vedranno benissimo e non rimpicciolite…certo un appdrawer era carino, ma questo è qualcosa di innovativo…speriamo nelle rom e XDA.. dei temi nn sono molto convinto: emulano la grafica ma non il comportamento e lefunzioni ;)
[…] (…)Continua a leggere Feel UX: nuova interfaccia Android da Sharp su Androidiani.Com […]
Questa nuova interfaccia la trovo molto interessante e diversa dal solito, penso che Sharp stia lavorando bene ultimamente!. (PS: Se non erro “e credo quasi sicuramente sarà così” i nuovi smartphone di Sharp monteranno Android 4.0!).