Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8

1 aprile 201455 commenti

Ora che che l'HTC One M8 è stato rilasciato, una miriade di rumors sono spuntati sul web come funghi. Tutti ipotizzano una possibile partner fra HTC e Google, che vede il Nexus 6 come protagonista. Idea non del tutto "campata per aria", dato che già in passato il produttore Taiwanese aveva rilasciato un proprio nexus phone.

HTC negli ultimi anni ha sfornato smartphone stupendi dal punto di vista estetico oltre a quello qualitativo, ed è ancora vivo in noi il ricordo dell‘HTC Nexus One, lo smartphone che ha dato il via alla gamma Nexus.

La release del Nexus 6 è prevista per gli ultimi mesi dell’anno, e sebbene la maggior parte delle ipotesi riguardano un concept basato su LG G3, nulla è chiaro al momento, e non possiamo escludere nessuna strada. Entrambi i device, M8 e G3, saranno sicuramente dei dispositivi interessanti, ma Google si preoccuperà maggiormente del prezzo, più che della loro competitività.

Dopo una piccola parentesi iniziale, BigG ha sempre collaborato con Samsung e LG per quanto riguarda la produzione dei propri smartphone, e dato che il Nexus 4 e 5 di LG sono stati un vero e proprio successo, penso sia logico guardare ad una collaborazione con quest’ultimo brand, piuttosto che ad un cambiamento di corsia. Tuttavia l’idea di un Nexus Phone di HTC non sembra cattiva dopo tutto.

Ci aspettiamo che il Google Nexus 6 arrivi con un display più grande, probabilmente intorno a 5,5 pollici, un Soc quad-core Snapdragon 801, 2GB di RAM e 16GB/32GB di memoria interna. Molto probabilmente non lo renderanno lo smartphone più potente sul mercato a causa di problemi legati al prezzo, ma anche perchè non hanno nessuna intenzione di competere con altri produttori. Il Nexus 5 è il dispositivo Android più veloce e più stabile che abbia mai testato e devo dire che non ha molta importanza il fatto che non sia stato prodotto con l’ultimo processore o 3GB di RAM, perché semplicemente non ne ha bisogno.

nexus-6-htc-2

Credo che la linea nexus possa diventare sempre più popolare grazie del passaggio che gli utenti faranno, provenendo da altri brand (complici gli aggiornamenti lenti e le interfacce bacate degli OEM). La release del Nexus 6 dovrebbe avvenire attorno ad Ottobre 2014, accompagnata da una nuova versione software.

Nel frattempo attendiamo la presentazione del Nexus 8, che dovrebbe avvenire in Luglio.

E voi cosa ne pensate? Vi aggrada il duetto HTC-Google?

Loading...
  • maximonet

    LG ha fatto un’ottimo lavoro con i Nexus 4 e 5, ma un HTC Nexus con lo stile del ONE è quanto di più ardito potessi desiderare….a parte qual’cosaltro….:-D

    • erre

      Vai alla ricerca della fica allora

      • maximonet

        Quella non mi manca fortunatamente..

        • Fff

          Non ci crede nessuno

    • Tatanka95

      Se lo fanno come il one deve essere un impresa ripararlo e cambiare display

      • teob

        Lavori ad un centro assistenza ?? O cambi schermo da solo ad un cell da 700 euro ?? :-)

  • Pingback: Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8 | mobilemakers.org()

  • Se quello è il Nexus 6, vendo subito il mio N5 e aspetto quello!

  • olè

    io continuo solo a sperare che i nexus implementino la microsd poi possiamo parlare di perfezione.

    • gigi

      e la batteria removibile

      • Alberto Bucci

        Si vabbe e poi? Se metti batteria rimovibile il design e la solidità del telefono andrà a puttane.. A parte che non si chiami oppo find 7.. Poi se metti la micro sd come tutti sanno il sistema incomincerà ad appensantirsi o a essere peggio di prima… Insomma cerchiamo anche un po di adattarci

        • olè

          ma sta storia che il sistema si rallenta con la microsd me la dovete ancora spiegare… la microsd serve per salvere foto e video che pesano e lì vengono conservati. al massimo il telefono può subire 2 rallentamenti all’accensione (per caricare i dati dell’sd, rallentamento per l’altro insignificante) e alla prima apertura della galleria, ergo l’sd serve. la batteria removibile me la posso anche dimenticare l’importante è che quella che ci sia copra la giornata.

        • salvatore costantino

          tutti i cellulari che ho avuto con batteria quando cadevano a terra si aprivano in 3 pezzi (corpo+batteria+sportello batteria). Una volta rimessi tutti insieme tornava tutto come prima. Quelli con batteria integrata sono tutt’altro che garanzia di resistenza…

          • olè

            mah, la guerra della batteria removibile la trovo abbastanza futile sinceramente, è utile nel momento in cui la vita del telefono supera i 2 anni e allora sì cambia batteria, altrimenti l’unica cosa che conta è che la durata della batteria sia degna di nota che almeno copra tutta la giornata.

        • axe

          Adattarsi dici..???? “UNA BEATA MINCHIA” io spendo centinaia di euro per comprare qualcosa di utile e adatto alle mie esigenze non alle esigenze dei costruttori…batteria che regga almeno 12 ore con uso intenso ed Slot Sd per aumento di memoria con almeno 3 Ram spendo i miei soldi solo su prodotti del genere ovviamente ben ottimizzati ed a oggi l’unico prodotto cosi si chiama Note 3 di Samsung…il resto è solo fumo…

          • alex

            Riguardo la ram però….

        • gigi

          Secondo me la soluzione migliore è aumentare la memoria del telefono a 32 o 64 giga. Personalmente preferisco avere una buona memoria interna e niente sd

      • olè

        ripeto della batteria removibile, se quella che c’è dura non è un problema, a differenza della sd che è una grave mancanza.

        • ptia

          Sono passato da galaxy s plus a nexus 4 e della batteria rimovibile non ne ho mai sentito la mancanza. Della SD si, però. È folle complottismo pensare che la google non metta le SD per obbligarci a usare il (suo) cloud?

          • olè

            probabilmente sì probabilmente no, comunque sta di fatto che se il nexus avesse l’sd non ci penserei due volte a comprarlo, anche al day one.

          • Flipz77

            Bah è logica non folle complottismo, ti regalano anche 10 GB in più su Drive se compri un nexus… Inutile dire che ne sto approfittando (e non sono un sostenitore del cloud!)

    • Flipz77

      Non la implementeranno mai, bigG vuole che si usino i suoi servizi di cloud… BTW questo concept fa cagare, non solo per il design ipotizzato (quell’orrenda statusbar stile apple?) ma soprattutto perché si ipotizza un nexus più accattivante (meno cornici, migliore design, hardware piú “spesso”) rispetto al top gamma “madre”, altra cosa semplicemente impossibile, successa solo col 4.

      • Pignolatore

        Sono mediamente d’accordo con te, nel senso che dici cose corrette e che molto probabilmente risulteranno anche vere, ma… includere nella stessa frase le parole “impossibile” e “successa col 4” trovo sia una vera e propria contraddizione in termini!
        :-)

        • Flipz77

          Hai ragione ma era un commento scritto alla pene di segugio di fretta, non avrei mai nemmeno usato due volte “ipotizzare” rileggendomi ahah ;)

      • olè

        lo so comunque ci spero sia mai che per sbaglio ne esca uno con l’sd…

    • Francesco Grasso

      Prima di prendere il nexus 5 ho avuto samsung galaxy next (una merdata di entry-lever praticamente) e ti dirò…con un modello da 32GB di memoria sto bello che tranquillo e con tutto quello che ho sul telefono sono arrivato ad occupare poco + di 6 GB di memoria, tra applicazioni foto e video (e ti assicuro che non ho fatto solo qualche scatto o video brevi)…quindi io non ne sento per niente la mancanza…anzi…il fatto di mettere foto e video e altri file nella microSD mi faceva sempre paura perchè molte volte non mi riusciva a leggere la scheda ed ero costretto a riformattarla abbastanza spesso. Quindi a parer mio è stata una liberazione :)

      • olè

        guarda sinceramente mi dispiace per te che ti è toccato usare il galaxy next so quanto è pessimo quel telefono (a parer mio comunque TUTTI gli entry level sono pessimi, c’è qualcuno che si salva un pelino di più di un altro magari, ma per me non dovrebbero proprio esistere, ma questo è un altro discorso) ora se tu hai usato la micro sd con il galaxy next capisco che ti abbia dato problemi ma io usandola con l’s2 non mi è mai successo niente al massimo mi è capitato più volte che il telefono non legesse la sim -.- comunque l’sd è molto molto comoda, pensa che io solo di foto e video sto a 10gb con le app arrivo a 12… comunque quello che dico io è che se ci fosse la possibilità di avere l’sd poi non è detto per forza che uno la debba usare se pensi ti sia utile sì altrimenti nisba è questa la libertà che voglio.

  • moffolo

    Eh… un Nexus HTC lo aspetto da tempo (anche se in teoria basterebbe il GPE).

  • mail9000it

    Se i prossimi nexus si posizionano sopra i 5 pollici dovrò abbandonare la linea o aspettare la versione mini. Fortuna che ho preso il N5 e che almeno 3 anni sono a posto.

    Io in realtà io stavo aspettano il Nexus 10. Dopo 4 mesi di attesa e dopo che il mio vecchio tablet mi ha abbandonato, sono stato costretto a prendere il note 10.1 2014 .

    • FedeC6603Z

      costretto da chi?

      • mail9000it

        Dalla mia scimmia che vuole rincominciare ad usare il tablet senza aspettare novembre nella speranza che esca il nuovo nexus 10.

    • Maurizio Redstone

      Perché non oltre i 5 pollici? A me un Nexus da 5.2 – 5.3 pollici non dispiacerebbe affatto. Se usi lo smartphone solo per telefonare o mandare messaggi allora va bene anche un vecchio cell. Nokia.. se invece (come penso) lo consideri un minicomputer portatile dedicato ad internet e alla multimedialità con un display generoso è tutta un’altra musica (prova il Note 3 e vedrai che non tornerai più indietro). Ovvio che ci sono dei limiti da non superare.. lo Z Ultra e il Galaxy Mega ad esempio sono esagerati, a sto punto mi porto sempre dietro un tablet 3G e faccio tutto con quello

      • mail9000it

        Io ho le mani abbastanza grandi ma un telefono sopra i 5 pollici mi risulta scomodo. Quando mi serve qualcosa di più grande uso il tablet da 10.

  • Pingback: Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8 - WikiFeed()

  • Pingback: Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8 | Crazyworlds()

  • Alberto Bucci

    Bah.. Htc secondo me ha già dato per i nexus.. Senza dire che sto nexus 6 in foto fa proprio cagare… Le uniche due robe che mi piacciono sono le fotocamere e il led per il resto mi sembra troppo largo.. Non per dire ma quasi una padella con quel dietro curvo e poi come ho gia scritto… Troppo largo e sembra troppo la serie one.. E questo non mi piace..
    Secondo me dovrebbero ingaggiare sony per il prossimo nexus… E allora lì sarebbe la fine del mondo… Secondo me… Poi poteri anche sbagliarmi…
    Ripeto per le teste di cazzo: questi sono solo miei puri pareri personali, non mi aggredite. Possobo starci tutti i commenti ma con garbo perché su sti blog dici un parere e ti prendono ad insulti o a frasi spinte per sembrare insulti mentre non lo sono

    • Nex

      A me piace molto… anche per usabilità… certo per ergonomia… ovviamente il parere appunto è alquanto soggettivo!

      • mvrk

        E un concept ragazzi, quindi sicuramente non avrà niente a che vedere con il progetto originale .

      • Simo123

        Guarda, piace molto anche a me, spero solo che non superi i 5,2″ (che sono anche già troppi). 5″ esatti sarebbero perfetti. Già dalle cornici ridotte all’osso si può vedere il lavoro che si sta facendo su questo aspetto…

  • soad55

    Fior di concept stupendi e poi ti ritrovi con robe come l’ s5 in giro.

    • Megamix71

      Vero,a me piace molto e mi sembra un buon progetto,forse lo schermo da 5 e basta non troppo grande sarebbe perfetto

  • alex

    Mah, i 3gb di ram se li mettono non è un male…
    Aumentare le dimensioni di schermo spero di no, 5″ bastano.
    Spero in batteria durevole, runtime art e android 5.x chi lo fa non ha importanza, tanto sarà ottimo.. Se mantiene prezzi bassi xD

    • FedeC6603Z

      hai colto in pieno, quoto!

  • alex

    Cmq xk è cambiato ancora disqus? Non da il n° di commenti :(

  • Pingback: Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8 | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • peppe

    È trapelato……

    • ptia

      Su android quando scorro una pagina trapela la barra di scorrimento

  • The Dark Master

    5.5″…passo

  • pirata_1985

    Devo renderizzare lo scaffale.., cavolo sto indietro con il concept

  • Pippo

    A me ispirerebbe un nexus xiaomi…visto che in xiaomi da un po’ c’è l’ex google Hugo Barra…..chissà

  • gio

    Quando un xperia nexus?!

  • Simo123

    è vero il fatto che non gli servirebbero più di 3 GB di RAM perché non ne ha bisogno, però verso novembre se si vuole stare attorno ai top di gamma 3 GB vanno messi. Chiaro che il prezzo finale potrebbe soffrire un pò, ma forse ne varrà la pena, visti anche i prezzi medi di un Nexus (che sono decisamente bassi). A proposito di prezzo, il materiale potrebbe essere un altro fattore influente su quest’ultimo…

  • fire_RS

    Non è che questo concept faccia impazzire..molto anonimo..e poi io rimango dell’opinione che un htc senza sense è davvero inutile

  • cerico76

    Appena passato da un Note 2 al Nexus 5 e trovo che lo schermo cosi’ com’e’ sia perfetto in quanto a dimensioni! 5.5 e’ teoppo grande!!

  • Alberto Puddus

    Sarebbe il TOP!