Il display del Galaxy S5 è il migliore mai testato su smartphone, secondo uno studio di DisplayMate

1 Aprile 2014115 commenti

Nella giornata di ieri, gli esperti di DisplayMate hanno rilasciato un ampio studio sul display del Samsung Galaxy S5, spiegando nei dettagli per quale motivo, secondo loro, è il migliore mai testato su smartphone.


Perchè il top di gamma dell’azienda coreana ha raggiunto il punteggio migliore, secondo DisplayMate? Innanzitutto, l’azienda coreana ha scelto (giustamente) di non “pompare” le specifiche dello schermo, come, ad esempio, la pixel density, nel Galaxy S5, dato che gli smartphone di oggi hanno già risoluzioni alte e aggiungere ulteriori pixel non farebbe molta differenza ad occhio nudo. DisplayMate afferma che Samsung, invece, si è concentrata nel migliorare la luminosità del display, la fedeltà cromatica e le sue performance sotto forte luce ambientale, come quella del sole.

Per quanto riguarda la luminosità, DisplayMate avrebbe trovato che il display del Galaxy S5 è il 22% più luminoso di quello del Galaxy S4 e il 13% di più di quello del Galaxy Note 3. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica, invece, DisplayMate afferma che “il display del top di gamma Samsung è il migliore che abbiano mai misurato su smartphone o tablet”. Quest’affermazione è decisamente impressionante, dato che l’azienda coreana utilizza display OLED e questi, per lunghissimo tempo, sono sempre stati “inferiori” agli LCD per la color accuracy. Infine, DisplayMate avrebbe scoperto che le opzioni di luminosità aggiunte al Samsung Galaxy S5 gli conferiscono l’abilità di funzionare meglio di qualsiasi altro dispositivo durante l’utilizzo sotto forte luce ambientale.

Il Galaxy S5 ha una lunga lista di nuovi record per quanto riguarda il display, tra cui: Maggior Luminosità, Minor riflesso, Miglior Fedeltà Cromatica, Contrast Ratio Infinita, Miglior Contrast Rating in Luce Ambientale e Minor Variazione di Luminosità con differenti Angoli di Visione.
Il Galaxy S5 ha alzato l’asticella per quanto riguarda le performance dei display, un impressionante risultato per la tecnologia OLED! – DisplayMate

Potete trovate lo studio completo di DisplayMate QUI. Per evitare incomprensioni o disguidi, come accaduto di recente, ci teniamo ad affermare che abbiamo deciso di pubblicare la notizia perchè condotta da esperti nel campo dei display.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com