Google Nexus 6: Nuovo concept basato su HTC M8

1 Aprile 201455 commenti

Ora che che l'HTC One M8 è stato rilasciato, una miriade di rumors sono spuntati sul web come funghi. Tutti ipotizzano una possibile partner fra HTC e Google, che vede il Nexus 6 come protagonista. Idea non del tutto "campata per aria", dato che già in passato il produttore Taiwanese aveva rilasciato un proprio nexus phone.

HTC negli ultimi anni ha sfornato smartphone stupendi dal punto di vista estetico oltre a quello qualitativo, ed è ancora vivo in noi il ricordo dell‘HTC Nexus One, lo smartphone che ha dato il via alla gamma Nexus.

La release del Nexus 6 è prevista per gli ultimi mesi dell’anno, e sebbene la maggior parte delle ipotesi riguardano un concept basato su LG G3, nulla è chiaro al momento, e non possiamo escludere nessuna strada. Entrambi i device, M8 e G3, saranno sicuramente dei dispositivi interessanti, ma Google si preoccuperà maggiormente del prezzo, più che della loro competitività.

Dopo una piccola parentesi iniziale, BigG ha sempre collaborato con Samsung e LG per quanto riguarda la produzione dei propri smartphone, e dato che il Nexus 4 e 5 di LG sono stati un vero e proprio successo, penso sia logico guardare ad una collaborazione con quest’ultimo brand, piuttosto che ad un cambiamento di corsia. Tuttavia l’idea di un Nexus Phone di HTC non sembra cattiva dopo tutto.

Ci aspettiamo che il Google Nexus 6 arrivi con un display più grande, probabilmente intorno a 5,5 pollici, un Soc quad-core Snapdragon 801, 2GB di RAM e 16GB/32GB di memoria interna. Molto probabilmente non lo renderanno lo smartphone più potente sul mercato a causa di problemi legati al prezzo, ma anche perchè non hanno nessuna intenzione di competere con altri produttori. Il Nexus 5 è il dispositivo Android più veloce e più stabile che abbia mai testato e devo dire che non ha molta importanza il fatto che non sia stato prodotto con l’ultimo processore o 3GB di RAM, perché semplicemente non ne ha bisogno.

nexus-6-htc-2

Credo che la linea nexus possa diventare sempre più popolare grazie del passaggio che gli utenti faranno, provenendo da altri brand (complici gli aggiornamenti lenti e le interfacce bacate degli OEM). La release del Nexus 6 dovrebbe avvenire attorno ad Ottobre 2014, accompagnata da una nuova versione software.

Nel frattempo attendiamo la presentazione del Nexus 8, che dovrebbe avvenire in Luglio.

E voi cosa ne pensate? Vi aggrada il duetto HTC-Google?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com