Google prevede pubblicità su frigoriferi, cruscotti, termostati e altro ancora

21 Maggio 201476 commenti

Secondo Google, presto potremmo trovare annunci pubblicitari in posti piuttosto insoliti: è quanto dichiarato in una lettera alla Securities and Exchange Commission di Dicembre, il cui contenuto è stato rivelato solo negli scorsi giorni.

Evidenziando le difficoltà riscontrate nel fornire separatamente i dati relativi agli introiti pubblicitari generati da dispositivi mobili, Google afferma infatti che il mondo mobile è destinato a evolvere e ad includere molti più dispositivi in futuro rispetto ai soli smartphone e tablet. Nel dettaglio, Big G parla di “frigoriferi, cruscotti, termostati, occhiali e orologi, solo per citare alcune possibilità.”.

E’ sempre più difficile definire cosa esattamente sia una piattaforma “mobile” . [..] Ci aspettiamo che gli utenti utilizzino i nostri servizi e visualizzino i nostri ad su una sempre più ampia varietà di dispositivi in futuro

Da notare che, tra le varie possibilità menzionate, Google è già presente in auto (con l’Open Automotive Alliance), termostati (ricordate l’acquisizione di Nest?) e, ovviamente, occhiali e smartwatch.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com