I dispositivi Samsung contano per il 40% sulle vendite Android del 2012

20 Maggio 201229 commenti

Samsung è il maggior produttore di device mobile al mondo, dopo aver superato, nei primi mesi del 2012, il produttore finlandese Nokia, il quale deteneva il primato da molti anni. Non focalizzando la nostra attenzione sui colossi del mercato mobile, cioè Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy Note ed il prossimo Galaxy S III, che indubbiamente hanno contribuito maggiormente al successo del produttore sud-coreano, l’arma vincente per il mercato di Samsung è stata la scelta di puntare sulla piattaforma Android, diversamente da quanto fatto da Nokia negli ultimi anni. Attualmente Android e Samsung sono sulla vetta del mercato mobile.

Il binomio Android-Samsung continua a stracciare ogni record, infatti, secondo i primi dati di mercato del 2012, tra tutti i device Android acquistati ben il 40% portano il marchio Samsung (queste cifre non tengono in considerazione i 9 milioni di pre-ordini registrati dal Galaxy S III).

Tutti gli altri grandi produttori Android non si avvicinano minimamente ai numeri di Samsung, per esempio Motorola ed HTC arrivano ad un buon 10%.

Samsung, nonostante abbia puntato molto sulla piattaforma mobile di Google, non ha registrato questi grandi numeri solamente grazie ad Android. Purtroppo, o fortunatamente, ormai quando si pensa ad Android è automatico pensare a Samsung, soprattutto per i meno esperti; anche se sappiamo benissimo che non è così, poiché anche altri grandi produttori hanno lasciato il segno su questo vasto mercato.

Samsung sarà indubbiamente il più grande rappresentante di Android, ma non è l’unico. È giusto far chiarezza su quest’aspetto, poiché potrebbe nascere la stessa tendenza di qualche anno fa, quando avere uno smartphone significava avere un iPhone (smartphone-iPhone).

Samsung sfrutta egregiamente il progetto Android ed è riuscito a portare il proprio nome in vetta al mercato mobile. Chissà se tra un paio d’anni sarà soppiantato da altri grandi produttori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com