[ad#antonio]
Purtroppo saranno esclusi gli smartphone Motorola di fascia media e fascia bassa da quest’imminente roll-out, tranne per qualche piccolo minor update che non farà sicuramente felice tutti gli utenti.
La tabella aggiornata riporta anche dispositivi del mercato USA, perciò vi riporteremo solamente quelli che riguardano il nostro mercato.
Cioè:
- Motorola Droid RAZR e RAZR Maxx: roll-out ICS entro il Q2 2012;
- Motorola XOOM Wi-Fi: roll-out ICS entro il Q2 2012;
- Motorola XOOM 2 e XOOM 2 Media Edition: roll-out ICS entro il Q3 2012;
- Motorola XOOM Wi-Fi + 3G: update in fase di valutazione;
- Motorola Atrix: update in fase di valutazione;
Purtroppo attualmente, solamente questi device della casa alata potrebbero ricevere ufficialmente ICS. Tra i tanti che rimarranno ad Android 2.3 Gingerbread sono:
- DEFY MINI
- DEFY+ MB526
- FIRE
- FIRE XT XT531/XT532
- MILESTONE 2 A953
- MOTOLUXE
- MOTOROLA PRO+
Altri smartphone rimarranno aggiornati anche ad altre precedenti versioni, cioè:
- DEFY MB525 (Europe & MEA)
- MILESTONE A853
- PRO XT610
- CHARM MB502
- FLIPOUT MB511
- MILESTONE XT720
- BACKFLIP MB300
- DEXT MB200
Sicuramente molti utenti rimarranno delusi dalle scelte di Motorola. Vedremo se la casa alata ci ripenserà durante le prossime settimane.
Non vi caca nessuno…..
Sony FTW!
Ahahahah
E’ un vero peccato. Da utente di Razr spero di riceverlo il prima possibile, anche se Ginger è davvero ben ottimizzato su questo terminale.
Per il resto, ripeto, è un peccato…perchè Motorola ha prodotto e sta producendo ottimi terminali, anche dal lato estetico/materiale.
bene…da possessore di defy fermo alla 2.2.2 l’unica cosa che posso dire è mai più motorola, anche se fanno dei telefoni veramente belli
ma non mi piace stare così tanto nel dimenticatoio quindi approfitterò il prima possibile di qualche sconto per prendermi un SGS 2
Condivido in pieno!!!
Motorola farà pure dei device con buon hardware ma senza supporto software non valgono niente.
Motorola da consigliare solo al proprio peggior nemico!
Concordo ankio con il mio motorola dext se aspettavo la motorala italia ancora ero fermo ad android 1.5 e aggiirnandolo ad 2.1 ovviamente è decaduta la garanzia…da quando sono passato al gs2 è tutta un’altra cosa…motorola addio…
benvenuto nel mio mondo, da possessore di LG >.<
Ma ora seriamente parlando cosa vi aspettavate? Ma se queste aziende aggiornerebbero anche i terminali più vecchi che bisogno ci sarebbe di farne di farne di nuovi?chi li comprerebbe? Purtroppo è cosi e non vi è rimedio. Fortunatamente la community segue egregiamente tutti i dispositivi
questo è il preciso motivo per cui apple è migliore! abbiamo qualità vs quantità… io preferisco la qualità!! (qualità non si intende l’hw migliore, ma tutto il pacchetto hw sw supporto etc..) riguardo alle ROM della community, chi può darmi la certezza che dentro non ci mettano qualche verme in grado di rubarmi password, numero di telefono email, leggere sms etc???
Tu sei uno dei tanti ignoranti che affermano ancora che apple è migliore. Noi a differenza di apple abbiamo piú di 50 device da tener testa!!! Apple ne ha 6!!! IPhone 4s, IPhone 4, IPhone 3gs, IPad1,IPad2 e new IPad. Ti devo fare l’elenco di tutti i nostri?? Credo che non sia cosí ignorante da non conoscere i motorola.
Apple si samsung no. Migliore uno o migliore l’altro è un discorso superato e inutile per quello che mi riguarda. Chi acquista Apple ha semplicemente esigenze diverse rispetto a chi acquista un terminale android. Vengo da una serie di iphone 3gs e 4 e da una decina di aggiornamenti fatti che ti dico che sostanzialmente sui terminali hanno portato poco o nulla (oltre al cambio del codice della versione del fw). È vero che le politiche di aggiornamento per alcune case del robottino sono discutibili ma la community garantisce un certo grado di supporto e a tempo quasi indeterminato.
come ho scritto più su… TI FIDI DEL SUPPORTO DELLA COMMUNITY? PENSI CHE LA GENTE PERDA ORE E ORE PER FARE DEI PORTING DI SISTEMI OPERATIVI PER IL TUO CELLULARE GRATUITAMENTE? NON TI VIENE IL SOSPETTO POSSANO METTERCI QUALCHE VERME O BACKDOR?
buon per te se ci riesci così serenamente, o sei ignorante o sai il fatto tuo! però a me da piccolo hanno insegnato che babbo natale non esiste, quindi non mi fido e non accetto caramelle dagli estranei…
Questa gente della community avrebbe tanto troppo da perdere se venisse a galla una cosa del genere. Motivo primo per cui una cosa del genere quantomeno non è certa.Un po di tempo fa il team miui era stato criticato perché le loro rom erano “in un certo senso secretato” i codici delle loro rom. Il casino è stato cosi grande che miui si è convertita nel rendere tutto “pubblico”. Motivo secondo per cui una cosa del genere è improbabile.
ahahahah… ma scusa chi ha costretto le case a sfornare 100000000 device in meno di 3 anni??? si son messe il cappio al collo da sole e se adesso non riescono ad aggiornare i device è giusto che sprofondino. L’unico motivo per cui ciò non avviene è la gente “colta” come te che si schiera lato android a prescindere, perchè qualcuno ha detto che è open, il che vuol dire battersi per la libertà nella vostra mente e fa figo.
in ogni caso io, essendo meno colto di te, non parlo per assoluti. E scindo bene pro e contro del mondo android ed ios, pesando i quali preferisco ios, ma solo per il momento, perchè ho grandi speranze in WP8, sperando che le case non commettano con quel sistema lo stesso errore che han commesso con Android (magari aiutate da una politica di microsoft migliore rispetto a quella attuata da google)
Non parlo da colto mai mi attribuirei una cosa simile da solo. E la colpa principalmente è di noi consumatori perché se una casa sforna 1000000 terminali e noi li acquistiamo stai sicuro che la casa su questo ci specula. Invece se rimanevano sugli scaffali non erano cosi tanti i terminali sforna ti
Chi ha costretto le case a sfornare 100000 device? Noi!! Scusa ma se vuoi spendere 850 € euro per un IPhone accomodati. Li hanno fatti per permettere a chi non ha la possibilitá di permettersi un IPhone o un top di gamma android. Costano meno ma fanno le stesse cose anche se con prestazioni minori.
Guarda che uno che si compra un Tel da 200 euro, non performance non si può permettere un Tel da 600, ma può essere che vedevstupido chi spende tanto per un tel
Primo i prezzi dei top gamma android sono ormai in linea con quelli di iphone… secondo se una casa facesse 1 device di fascia media, 1 di fascia bassa e uno di fascia alta all’anno ne avrebbe sfornati 9 in 3 anni, numero non impossibile da aggiornare e ben lontano da quello che è il numero di device che sfornano annualmente, quindi i restanti 99999991 device sono creati solo per fottere i clienti facendoli credere che sono meglio di altri e, dopo averli fottuti, lasciarli da soli sul letto a piangere come si farebbe con una baldracca cui si era promesso amore!
L’avrò ripetuto migliaia di volte, ma il marketing consiste proprio nell’accontentare i clienti anche dopo l’utilizzo. Se compro un telefono, e vedo che questo riceve continuamente aggiornamenti che lo migliorano e aggiungono funzionalità, fa sì che io ne rimanga soddisfatto di esso, e al salto generazionale compro nuovamente smartphone di quella casa produttrice. Pensaci, Mica Apple ha scelto di offrire il miglior servizio post-vendita ai clienti solo perché gli andava di buttare soldi.
Si ma in un ottica uni-prodotto. Qua ragazzi i prodotti sono migliaia e loro a differenza di Apple lavorano sulla quantità e non tanto sulla qualità (degli aggiornamenti)e poi in quanti effettivamente stampa dietro costantemente agli aggiornamenti?Io capisco ci sia un po di rabbia per questo comportamento ma gridare allo scandalo proprio non ha senso. Molta gente il telefono lo compra e cosi rimane finché muore (pensa un po di tempo fa vidi un iphone 3gs fermo ancora al 3.1) e tu pensi che per 10-15 persone per motorola o chicchessia sia conveniente sbattersi per l’aggiornamento?Rifloettici su e dimmi
Però ci sono impegni presi: Motorola Xoom 3G è stato presentato (anche sul sito ufficiale) come aggiornabile a ICS. Ora scrivono che il modello Wi-Fi è aggiornato, ma per il 3G ci stanno pensando… e che byte devono pensare?
Quasi tutto il lavoro è fatto, l’impegno era stato preso, non è che possiamo farci abbindolare con le perline e l’anello al naso.
@asdalalla
DEFY+, MOTOLUXE e PRO+ non mi sembrano così vecchi!!!
Poi stanno aggiornando un tablet e due telefoni, non mi sembra un grande sforzo aggiornare anche quelli di fascia media…
E considerando che hanno tutti un hardware simile (processori tutti omap3630, stessa gpu powerVR SGX530, stessa ram) non credo ci volesse uno sforzo eccessivo.
Tuttavia se non vogliono aggiornarli ufficialmente, che almeno sblocchino i bootloader per questi dispositivi di fascia media/bassa(?)
Vecchio o non vecchio non so non ho mai avuto un motorola ne mai mi sono interessato all’acquisto di uno di questi. Di contro ti dico che ho un gsi9003 che non sarà aggiornato a ics ma non mi pongo il benché minimo problema. Lo usa la mia ragazza e per l’uso che ne fa ginger è stabile,non ha problemi ed è rodato abbastanza per ritenermi “soddisfatto” del prodotto ma so che se volessi lo attacco al PC e in 10 minuti ics sarà sul telefono. Con questo non dico che sia giusta la loro politica di aggiornamento ma è in un certo qual modo comprensibile ragazzi
La comprendi solo tu questa politica, anche io sono incazzato a morte con Samsung perché ha abbandonato il GALAXY S1, eppure è un ex TOP DI GAMMA, ed è identico al nexus, ma non verrà aggiornato, se continua così, la vedo male per Android.
Uscita giugno 2010 con froyo e ha avuto un major update e una piccola serie di minor update.Tu scommetto che quando lo hai comprato non sapevi tu dovessi aspettare questo comportamento vero? E smettiamola con sta menata della fine che Fara android. Android è quello che sta sui NEXUS. Il resto è tutto una declinazione (in peggio in alcuni casi) con personalizzazioni e ui inutili il più delle volte.
MAI PIU’ MOTOROLA!
Motorola dimostra ancora una volta di non meritare clienti! così come molte altre aziende (LG Samsung etc..) al momento si salva solo ASUS, unica in grado di tener testa a Apple per serietà! Speriamo Windows 8 decolli permettendo a Nokia di riprendere il suo posto visto che era la migliore in quanto a serietà, nonostante i problemi economici!!
IMHO Nokia non è tanto seria: avevo un N8 e per rilasciare l’aggiornamento a Belle hanno rimandato decine di volte… uno dei motivi per cui l’ho rivenduto passando ad android ;)
non voglio difendere nokia… ma se non sbaglio n8 è stato rilasciato all’apice dell’insuccesso della casa e non ha avuto le vendite sperate..
Sì sì infatti i possessori di Lumia ancora non sanno se avranno l’aggiornamento a WP8. Ottima serietà.
Trovo improbabile che nokia prometta un aggiornamento a WP8 senza averci messo ancora le mani sopra (rilascio previsto di WP8 per q4 2012), mica si chiama motorola che ti vende un Milestone dicendo che supporta flash player e dopo devi aspettare 2 anni perchè lo supporti realmente. Nokia ha venduto terminali con WP7 come tali, non come aggiornabili a WP8.
Per quanto ne so in linea teorica niente impedirebbe l’aggiornamento a WP8 dal punto di vista HW, al più potrebbe esserci qualchè problema di fluidità del OS (cosa che potrebbe spingere nokia ad aggiornare solo i device più performanti). Avremo quindi una dimostrazione di serietà, professionalità e fidelizzazione del cliente o meno da parte di nokia nei prossimi mesi, cosa che al peggio la metterà allo stesso livello delle varie samsun lg motorola etc, cioè sempre un passo sotto la Apple!
A tutti gli incazzati io dico: SIETE DEI TIRCHI!!! Un motorola razr si trova anche a 300€!!! Chi si compra un device di fascia media e bassa deve sapere che compreso nel prezzo c’è anche la serietá della casa per gli agg. e tutte le altre cose! Poi parliamoci chiaro solo i bimbiminkia comprano cell. scadenti!
Va la pischello, facile parlare quando pagano i tuoi
…anche chi non ha tanti denari si compra un celebra di fascia media e visti gli hardware su cui stanno facendo girare ICS sarebbe lecito aspettarsi un update.Per me il vero bimbominkia é chi compra il day one, il resto sono solo esigenze e budget differenti
Sei il re dei bimbiminkia e credi di sapere come gira il mondo? Se per avere un cellulare da 600 € per fare il fighetto stringi la cinghia alla famiglia… Questo fa d te un bimbominkia!!! Se vuoi qualità e prezzo abbordabile cerchi una buona fascia media e almeno a fine mese non mangi pietre… Se sei la reincarnazione di rockfeller passa di qua che ho da farti fare un po di spendi e spandi come piace a te…
Io l’ho preso a contratto 29 euro al mese. Chi ha detto che l’ho pagato 600€ e che a fine mese mangiamo pietre?? Chiunque puo fare un piccolissimo sforzo e prendere un cell. buono. Io sono del sud e la crisi qui giú si sente tantissimo! Quindi non mi venite tutti a parlar di crisi perchè siamo tutti sulla stessa barca.
Questa visione è quella di un ragazzino che a 14 anni ha a che fare solamente con i suoi coetanei (peraltro molto viziati dai genitori) e non con le bollette.
Non ho un motorola,concordo con la penultima affermazione sugli aggiornamenti ma prova a guardare il mondo che ti sta attorno,basta osservare:non puoi offendere le persone che,anche desiderandolo,devono rinunciare ad un telefono costoso.un pò di rispetto ed educazione,per favore
Mi sono espresso male. Volevo dire che chi compra un cell. di fascia bassa o media non può pretendere che la casa gli dia la luna. Ma voi vi immaginate quanto lavoro ci voglia per ottimizzare android ics per piú di 50 prodotti? Allora la motorola ha pensato logico: io ora distribuisco solo ics per i prodotti piú importanti cosí mi viene a costare molto meno. Pensate che solo per sviluppare una rom per un device ci vogliono una 20ina di sviluppatori e i fior di quattrini??? Vi ricordo che questa decisione è stata presa in seguito all’ taglio della distribuzione di prodotti motorola in America. Il mercato Americano costituisce per la motorola il 40% di quello che guadagna! Quindi una grossa fetta! Chi segue androidiani blog capisce quello che voglio dire.
Ti sei espresso molto male! (prima)
vabbè ma il galaxy ch@t che è di fascia media comunque verrà aggiornato e di certo non è che sia migliore di un motorola pro :
Invece il GALAXY S1 non era top di gamma? Eppure niente ICS
Rifletti! Se il gs1 è stato fatto 2 anni fa all’epoca gingerbread era considerato come facciamo ora con ics. Quindi il gs1 è stato uno dei massimi esponenti di ginger. Ora tocca ai nuovi cell. portare il nuovo ics. Lo so il mondo android gira un po strano ma prima o poi tutti ci fanno l’abitudine. Comunque per gs1 ci sono miliardi di rom ottimizzatissime che portano ics su questo samsung. Le mie preferite sono state la darkys,cyanogenmod e miui. Ora ho il razr e voglio vedere come si installa la Arctic.
Vi lamentate tutti con Motorola perchè molti modelli non vedranno ma Android 4.0, ma vi ricordo che anche Samsung non aggiorna tutto, anzi.
Miui a vita!!!
[…] (…)Continua a leggere Motorola: niente Android 4.0 per smartphone di fascia bassa e media su Androidian… […]
MAI PIU MOTOROLA IL MIO PRO E RIMASTO A 2.2
A me sinceramente non mi interessa, ho un motorola Atrix con la cyanogenmod9 ergo ho ICS che funziona benissimo quindi se non venisse aggiornato il telefono pazienza, e c è da dire che GB funziona anche bene perché motoblur è molto meno.pesante di quando c era froyo.
Chissenefrega del tuo commento.
Sai si chiama rispetto per le idee/opinioni altrui.
Sony la migliore quest’anno!
proprio no seconda a huawei
Giusto! Gli imminenti “super” terminali di huawei saranno un successo secondo me, speriamo diano una scossa al mercato, visti anche i loro prezzi competitivi..anche sony però si è dimostrata seria negli aggiornamenti e il resto, seconda a huawei come hai detto tu..il nuovo design xperia è davvero bello!
Mai più Motorola, ma non l’hanno capito che così facendo si danno la zappa sui piedi?
Certe cose non si possono aggiornare…per tutto il resto c’è XDA!!
[…] (…)Continua a leggere Motorola: niente Android 4.0 per smartphone di fascia bassa e media su Androidian… […]
Qui si pretende che la 500 che avete venga “truccata” a Ferrari…. Fermo restando che ognuno conosce il proprio portafogli ed è libero di comprarsi qualunque telefono anche di fascia medio/bassa oppure “vecchio”(gs1), non può però lamentarsi che il suo investimento valga quanto quello che ha speso 500/600 per uno smartphone…
quello che dici tu è giusto, ma pensa io che ho preso un Optimus 3D, 599€.
Pochissime rom in giro degne di nota, e zero aggiornamenti a ICS .. se tutto va bene a luglio lo rimandano a dicembre .. e poi rimanderanno al 2013 …
Alessio_ss scusa ma con lg un pelo te la sei andata a cercare
Allora altro che hello moto! Direi più addio moto!!!
[…] giugnoCellulari.it Motorola annuncia tre nuovi smartphone RAZR con Android 4.0PuntoCellulare.it Motorola: niente Android 4.0 per smartphone di fascia bassa e mediaAndroidiani.com (Blog) AndroidPlaya – Tutto dal mondo Android -Cellulari […]
Mi hanno regalato per il compleanno un Motorola Pro+ e sono rimasta molto male leggendo questo articolo: io ODIO la grafica di Android Gingerbread e vorrei tanto passare a Jelly Bean (ma anche ICS andrebbe benissimo), ma non posso! Uffa. Secondo voi correrei qualche rischio a installare l’aggiornamento destinato ad un altro modello Motorola???