IFA 2014: LG potrebbe presentare un nuovo smartwatch

18 Agosto 201437 commenti

La casa coreana potrebbe stupirci all'IFA di Berlino presentando un nuovo smartwach chiamato provvisoriamente G Watch 2; l'indiscrezione è stata rilasciata da un dirigente di LG, intervistato telefonicamente dalla testata giornalistica "The Korea Times".

A quanto pare all’evento di settembre potrebbe essere presentato uno smartwatch nato dalla collaborazione di vari settori affiliati facenti parte del gruppo LG come LG Display, LG Innotek e LG Chem, quest’ultimo responsabile della produzione di batterie. Il dispositivo potrebbe presentare innanzitutto un display OLED; scelta nuova che andrebbe a sostituire l’LCD IPS di G Watch. Il processore potrebbe essere un Qualcomm, anche se LG in futuro potrebbe utilizzare suoi chip marchiati Odin per i dispositivi indossabili, non prima di aver risolto però diverse questioni relative a compatibilità e ottimizzazione.

LG, forte di un discreto successo con G3 e di un aumento di profitti nell’ultimo periodo, ora vuole puntare molto sugli smartwatch; per questo potrebbe prendere accordi con i più importanti produttori di orologi per poter rilasciare in futuro dei dispositivi di alta qualità estetica, alla moda e dal brand conosciuto in modo tale da poter consolidare la propria posizione nel mercato degli wearable.

In ogni caso per ora il mercato di questi dispositivi è ridotto; LG con G Watch 2 si troverebbe a competere direttamente con l’atteso Apple iWatch nonché con altri marchi come Samsung e Motorola. Con l’IFA di Berlino vedremo se LG riuscirà a presentare un dispositivo realmente capace di abbattere la concorrenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com