NVIDIA Shield: quante volte si può aprire e chiudere prima che si rompa?

16 Maggio 201317 commenti

Durante le scorse ore abbiamo appreso che la nuova console Android di NVIDIA, la tanto chiacchierata Shield, arriverà sul mercato durante il mese di Giugno ad un prezzo di circa 349$. Nonostante ciò le aspettative sono molte ma anche le preoccupazioni sulla resistenza, soprattutto per quanto riguarda il display e la sua piccola (apparentemente debole) cerniera. Dopo alcuni test sembra che la consola NVIDIA sia molto resistente e perciò le vostre preoccupazioni potrebbero essere infondate.

Il grande display HD da 5 pollici per la piccola cerniera potrebbe essere uno stress eccessivo, ma non secondo i primi test.

La console è concepita in modo tale che l’apertura e la chiusura del display tramite l’apposita cerniera sia un’operazione da ripetere molte volte durante il giorno, durante le ore d’utilizzo. Ma quante volte si può aprire e chiudere prima che si rompa?

open-close

Ovviamente molti di voi proveranno la resistenza di questo meccanismo ma NVIDIA assicura che Shield è testato per durare 20.000 cicli, circa 20.000 aperture e chiusure.

Sulla carta è possibile aprire e chiudere Shield per 20 volte al giorno per più di 2,7 anni prima che la cerniera si rompa, ciò ovviamente non ha nulla a che vedere con le dure prove degli utenti. Perciò non ci resta che attendere le valutazioni dei primi consumatori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com