Olympus Air, una nuova fotocamera esterna

5 Febbraio 201588 commenti

Vi ricordate quelle lenti che Sony presentò in occasione dell' IFA 2013, la QX1 e QX30, e che riscossero un discreto successo? Ebbene, Olympus, che è in parte di Sony, ha deciso di proporre la propria versione di questa tipologia di fotocamera per smartphone, introducendo la Olympus Air A01.

La fotocamera sarà compatibile sia con Android che con iOS, e presenta un sensore MOS da 16 Megapixel, che può essere utilizzato con qualsiasi obbiettivo MFT.

L’Air è in grado di catturare soggetti in rapido movimento con una velocità dell’otturatore pari a 1/16000, e permette, inoltre, scatti continui che raggiungono i 10 fotogrammi al secondo, ed è dotata di uno zoom digitale 3X per una maggiore flessibilità.

Con una sola carica riuscirete a scattare fino a 320 foto, ma, la cosa interessante è la possibilità di poter inquadrare, modificare ed archiviare i propri scatti direttamente sullo smartphone.

olympus-air-press

Per il collegamento potrete sfruttare sia il WIFI che il Bluetooth, inoltre la configurazione sarà guidata tramite un’apposita applicazione.

Nota dolente in tutto ciò è sicuramente il prezzo di questo gioiellino. Parliamo, infatti, di 290$. Costo che destinato a lievitare ulteriormente se volessimo aggiungere anche un obbiettivo 14-42 mm f/3.5-5.6 (in questo caso raggiungeremmo i 425$). Olympus Air A01 sarà disponibile sul mercato giapponese a partire dal 6 Marzo.

Visti i prezzi e la disponibilità, forse questa volta è il caso di parlare di “Scaffale“, non credete? ;)

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com