OMsignal sviluppa i primi abiti intelligenti in grado di comunicare con i nostri device

8 Giugno 201314 commenti

L'era della tecnologia indossabile è arrivata e seppur ancora nella sue prime fasi infantili, la “wearable technology” è già presente sul mercato in differenti forme ed accessori, come bracciali, orologi, tatuaggi, occhiali (Google Glass) ed adesso anche abiti eleganti. Il primo smart clothes potrebbe presto arrivare sul mercato grazie al progetto di OMsignal, e potrebbe essere in grado di comunicare con i nostri dispositivi mobile per fornire informazioni importanti.

Gli abiti eleganti che possono raccogliere informazioni importanti e comunicare con i nostri dispositivi mobili può suonare molto fantascientifico ma è esattamente ciò che OMsignal sta progettando in “modalità stealth” dal 2011.

Ieri la società ha annunciato di poter presto rendere realtà questo progetto grazie al finanziamento di 1 milione di dollari ricevuto da Real Ventures, Gold Venture Partners ed il CEO di TechStars, David Cohen.

La società non è ancora pronta per il rilascio commerciale, il passo successivo sarà quello di realizzare un prototipo funzionante dell’abito e produrlo in massa. Successivamente OMsignal spera di poter dare a 100 sviluppatori la propria tecnologia in modo tale da poter ottenere ciò che Google sta ricevendo dagli sviluppatori dei propri Glass. Infine ci sarà la commercializzazione di massa.

Ma cosa potrebbe fare un abito intelligente? L’abbigliamento potrebbe monitorare l’attività fisica, i dati ECG e la respirazione, il tutto potrebbe essere trasmesso tramite un’app ai nostri dispositivi mobile per poter tenere sempre in vista la nostra salute.

Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/hMiOmJHXyC4

Dove arriverà la tecnologia del futuro?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com