Ubuntu Touch: ecco un video dimostrativo delle ultime novità

8 Giugno 201323 commenti
Oltre a Tizen OS (che sarà comunque un sistema operativo proprietario Samsung), gli utenti di tutto il mondo stanno osservando con un occhio di riguardo l'andamento delle operazioni nello sviluppo di Ubuntu Touch, la versione mobile del noto sistema operativo opensource.

[ad#ad-denis]

Il rilascio della build stabile è previsto per i primi mesi del 2014, stando almeno a quanto dichiarato da Canonical, ma nel frattempo se siete curiosi di scoprire da vicino gli ultimi risultati raggiunti, ecco che su YouTube è stato pubblicato un video dimostrativo aggiornato al 6 giugno.

Qui potrete vedere, su un Galaxy Nexus, l’interfaccia relativa agli SMS, alcune funzioni base, l’accesso ai social network come Facebook o Twitter, e molto altro ancora.

Naturalmente la release non è ancora stabile, ne definitiva, ma è comunque possibile osservare da vicino i nuovi risultati raggiunti.

httpvh://youtu.be/Q566IGyVB0o

23 risposte a “Ubuntu Touch: ecco un video dimostrativo delle ultime novità”

  1. Andrea Tonziello ha detto:

    mi piace moltissimo, speriamo che implementeranno tutte le app che ci sono, oppure di creare un launcher da mettere sul play store!

  2. GioGIoGIo ha detto:

    ma non ho capito una cosa!Sarà installabile da qualunque device?Tipo un flash o sarà un s.o. preinstallato?Illuminatemi :|

    • Piereligio Di Sante ha detto:

      su galaxy nexus, nexus 4, nexus 10 (e mi sembra anche nexus 7), è già installabile. basta flashare come una rom, è una zip.

      • ale2695 ha detto:

        Ed è disponibile per una grande varietà di device di ogni marca come porting effettuati da XDA. Basta andare sulla Wiki del progetto oppure su XDA appunto :D

  3. Gabriele ha detto:

    Tizen lisciami le mele, questo Ubuntu Touch sarà una figata!!

  4. Spottaman ha detto:

    Ma sarà compatibile con file. exe?

    • davyde84 ha detto:

      Ahahahahah ma che ca****ta hai scritto? Al massimo potrebbero far partire i .deb …

      • Spottaman ha detto:

        Android non gira anche su Intel x86? Sogno un device dual booth che usi . apk e . exe non me ne intendo ma credo che se volessero potrebbero già fare uno smartphone con queste caratteristiche.

      • divise ha detto:

        Perché, non sono compatibili i .deb?

  5. Francesco Graziano ha detto:

    Ciao a tutti! :) Ci sarebbe da valutare l’inserimento di quest’altro ramo software nel nostro mercato mobile, anche se la base poi è sempre la stessa. L’interfaccia è innovativa e comoda. Per non parlare dell’inserimento ricerca web in basso, la trovo una gran cosa per utilizzo device ad una mano, ma ho notato dei discreti lag nel rendering web zoomando e spostando videata, oltre a qualche tentennamento nell’ apertura app. Fatto sta che questi problemi sono di facile risoluzione via aggiornamenti. Personalmente mi incuriosisce parecchio.

  6. ferragno ha detto:

    io aspetto che arrivi x il note 1 !!!

  7. Yuri Boiani ha detto:

    Sono curioso di sapere che applicazione di mapping integrerà… Dite che big G produrrà una versione di gmaps e del suo navigatore turn by turn anche per questo sistema?

  8. divise ha detto:

    Se per installare le applicazioni si devono scaricare tutte le dipendenze siamo proprio apposto…

  9. alexanderi96 ha detto:

    lol la mia tastiera D:

  10. Piereligio Di Sante ha detto:

    comunque la apple si è fortemente ispirata da questo OS, per iOS7..

  11. wiSe ha detto:

    Ma quindi è già possibile installare le applicazioni Android sui terminali Ubuntu Touch?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com