OMsignal sviluppa i primi abiti intelligenti in grado di comunicare con i nostri device

8 Giugno 201314 commenti
L'era della tecnologia indossabile è arrivata e seppur ancora nella sue prime fasi infantili, la “wearable technology” è già presente sul mercato in differenti forme ed accessori, come bracciali, orologi, tatuaggi, occhiali (Google Glass) ed adesso anche abiti eleganti. Il primo smart clothes potrebbe presto arrivare sul mercato grazie al progetto di OMsignal, e potrebbe essere in grado di comunicare con i nostri dispositivi mobile per fornire informazioni importanti.

[ad#antonio]

Gli abiti eleganti che possono raccogliere informazioni importanti e comunicare con i nostri dispositivi mobili può suonare molto fantascientifico ma è esattamente ciò che OMsignal sta progettando in “modalità stealth” dal 2011.

Ieri la società ha annunciato di poter presto rendere realtà questo progetto grazie al finanziamento di 1 milione di dollari ricevuto da Real Ventures, Gold Venture Partners ed il CEO di TechStars, David Cohen.

La società non è ancora pronta per il rilascio commerciale, il passo successivo sarà quello di realizzare un prototipo funzionante dell’abito e produrlo in massa. Successivamente OMsignal spera di poter dare a 100 sviluppatori la propria tecnologia in modo tale da poter ottenere ciò che Google sta ricevendo dagli sviluppatori dei propri Glass. Infine ci sarà la commercializzazione di massa.

Ma cosa potrebbe fare un abito intelligente? L’abbigliamento potrebbe monitorare l’attività fisica, i dati ECG e la respirazione, il tutto potrebbe essere trasmesso tramite un’app ai nostri dispositivi mobile per poter tenere sempre in vista la nostra salute.

Ecco un video dimostrativo:

httpvh://youtu.be/hMiOmJHXyC4

Dove arriverà la tecnologia del futuro?

 

14 risposte a “OMsignal sviluppa i primi abiti intelligenti in grado di comunicare con i nostri device”

  1. Aleinux ha detto:

    Usarli solo per scopi medici e tempi brevi. Per il resto evitare di indossare qualcosa che può emettere onde di qualsiasi tipo

  2. […] (…)Continua a leggere OMsignal sviluppa i primi abiti intelligenti in grado di comunicare con i nostri … […]

  3. […] (…)Continua a leggere OMsignal sviluppa i primi abiti intelligenti in grado di comunicare con i nostri … […]

  4. xx1182 ha detto:

    Quello del battito del figlio, mi ha quasi fatto scendere una lacrima.

  5. matgi ha detto:

    Beh, non mi stupirei se oltre a ricevere informazioni sulla salute, mi inviasse anche messaggi del tipo “cazzo lavami!!”

  6. danilo1051 ha detto:

    un giorno tutta questa tecnologia verrà usata contro di noi.

    • 35468498489 ha detto:

      si e poi arriva terminator

    • Mufasa ha detto:

      un giorno ?? BEeep Beeep LODE A SKYNET !

    • f@bry ha detto:

      hai ragione più ci tecnologiziamo più siamo controllabili..basta pensare ke ogni persona al mondo ke oggi possiede uno smartphone è rintracciabile geograficamente tramite il gps ( ke ci serve x le mappe satellitari) inoltre sempre connesso alla rete internet può in modalità stealth mandare video e audio a distanza(su S3 ad esempio lo standby intelligente accendende la fotocamera,senza mostrarcela,e tramite programma riconosce gli okki e nn fa spegnere il display,quindi x quanto ne sappiamo potrebbe anke essere sempre accesa o a piacere di qualcun altro e nn esserne noi a conoscenza)

  7. carlomangano ha detto:

    io uso ancora i vestiti dei cinesi a 5 euro. sono rimasto indietro nel tempo

  8. pincio ha detto:

    Che spaccamento folle di palle !!!
    Ogni volta che faccio qualcosa di stressante mi dovrebbe arrivare pure il messaggio della mia ragazza che mi mi controlla e mi stressa ancora di più ? E poi per ascoltare il battito non basta uno stetoscopio che credo proprio costerà ben meno di una di queste canottiere ? -.-
    Questa cosa può sembrare utile solo a persone ansiose o ipocondriache che così si potranno tenere ancora più sotto controllo di quanto già fanno. Gli farà aumentare ancora di più l’ansia e naturalmente vedranno bene di condividerla, per la somma gioia di amici e parenti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com