[RUMOR] Samsung non rilascerà alcun nuovo aggiornamento ufficiale per il Galaxy S II? [UPDATE] Samsung smentisce

27 giugno 2012128 commenti

Una notizia rimbalzata stamane dagli Stati Uniti ha gettato, almeno per qualche minuto, nel panico i tantissimi possessori dell'ex smartphone top di gamma Samsung, il Galaxy S II: un portale statunitense ha infatti riportato dell'intenzione di Samsung di non rilasciare ulteriori aggiornamenti ufficiali per il device. Ma più di un indizio porta a pensare il contrario.

Il portale americano youmobile.org riporta la notizia di cui abbiamo detto, citando delle non meglio precisate “fonti” come testimoni. Samsung avrebbe dunque deciso di non aggiornare il Galaxy S II ad Android 4.0.4 nè tantomeno ad Android 4.1 Jelly Bean, limtando così l’aggiornamento ufficiale di questo terminale ad un solo “step” (da Android 2.3 Gingerbread ad Ice Cream Sandwich). L’unico nuovo aggiornamento in programma sarebbe un minor update in arrivo nel Q4 2012.

L’indiscrezione è rimbalzata sul forum di xda-developers, dove il topic relativo è stato ovviamente uno dei più “caldi” della giornata. Tra utenti preoccupati, tra chi si dichiarava pronto a non acquistare mai più un device Samsung e tra coloro che già si preparavano a spulciare le varie ROM Custom, ecco spuntare chi invece negava qualunque credito alla notizia.

C’è da dire infatti che quest’ultima  proviene infatti da un portale non  legato a doppio filo alla casa coreana, almeno  non tanto da ottenere un’anticipazione del genere. Inoltre un utente del forum di xda-developers ha postato uno screenshot in cui si vede una conversazione su Twitter datata 23 Giugno 2012 tra egli stesso e SamMobile, fonte decisamente più autorevole in merito, in cui si parla di un arrivo di Android 4.0.4 su Galaxy S II tra Luglio ed Agosto.

Questo ovviamente lasciando da parte che la “notizia” si basa  su un non meglio delineato “le nostre fonti”, a cui non possiamo certo dare credito a scatola chiusa, e che una mossa del genere si trasformerebbe in un vero un boomerang per la stessa Samsung. 

UPDATE ORE 12:15 - Avevamo già esposto i motivi che portavano quantomeno a dubitare della veridicità dell’indiscrezione; quest’oggi un nostro utente ci segnala la smentita di Samsung che via Twitter dichiara che non sono previste interruzioni nell’aggiornamento del Galaxy S II.

Sembra dunque che i possessori di Samsung Galaxy S II possano dormire sonni tranquilli, almeno per un po’.

187€
Samsung Galaxy S2
SU
A SOLI
  • mas

    ma cosa è questa dannata ansia di aggiornamento??
    godetevi lo smartphone smanettandoci con app e custom rom senza rompere le balle per aggiornamenti ufficiali che portano pochissime migliorie

    • Mattia

      Ma non possono sapere, che significa rom alternative, non vedi, parlano solo di… htc è meglio, no htc è peggio, samsung fa schifo, mai più samsung, non hanno capito niente di come si modda uno smartphone.

      • matteo

        Stra-quoto i veri miglioramenti si hanno con le rom custom, il mio “vecchio” i9000 con la TsunamIcs va che una bellezza, altro che GB stock…

    • drmax

      Parole Sante! Questa corsa all’aggiornamento la trovo folle. Finchè i va tutto bene e il telefonino non dà problemi, perchè sbattersi tanto. Discorso diverso per cellulari palesemente problematici a stock (LG DUAL) che rinascono effettivamente con custom rom. Ora capisco a scelta di google di dare nomi dessert alle varie versioni di android…..ci tira tutti per la gola con le sue continue “sfornate” di nuove versioni e noi tutti a sbavare dietro (in stile Homer Simpson…) e sganciare soldi per l’ultimo telefonino con l’ultimo android….Jelly Bean!!! Ma se ci sono terminali di ultima generazione che manco hanno l’ultima versione di Gingerbread…….

  • maverick

    Secondo me ci sará la 4.1 su gs2 …è uno smart di altissimi livelli..

  • fabio

    Ok ora si comincia a raggionare ma io non credevo a quella notizia infatti volevo vedere cosa diceva samsung se vero o no

  • bubba

    HTC. regna sono felice di avere un htc evo 3d e di aver appena fatto l’aggiornamento… HTC regna!

    • Mario

      Mi pare che a te regna l’ignoranza, sul mio evo 3d è da marzo che ce l’ho installato ics.

  • Il Pesce

    Huahua io sul mio gs2 o già 4.0.4! ;)

    • Max

      E dici sempre la stessa cosa? Vedi che non ti caga nessuno, cambia battuta.

    • Emanuele Straforini

      ho

  • Androider

    Io da felice possessore di htc Sens xe dico ke è meglio htc di Samsung xké ha ricevuto ics anche desire s single core con un hardware ridicolo mentre i possessori del note non hanno ancora ricevuto ics e io vedrò jellibean e forse anche la release dopo jb

  • kkkrrr

    epic fail.

  • Mattia

    Certo che di cagate la gente ne dice, l’S1 è uscito con la 2.2.1 e in 2 anni è attivato alla 2.3.6 con tutte le funzioni principali di ICS. S2 verrà certamente supportato fino alla 4.1.x e poi si vedrà..

  • Dodo

    Credo che S2 avrà ancora diversi aggiornamenti…è ancora uno dei piú performanti…

  • niko

    Paura aha . Samsung dovrebbe sapere, se vuole veramente copiare Apple in tutto e per tutto, che deve garantire 2 anni di aggiornamenti, se no come si fa a competere con iphone !!!!!!!!!!!!!!aaahhhhhhhhhaaaaa
    Tutti ridicoli ,

  • Pingback: [RUMOR] Samsung non rilascerà alcun nuovo aggiornamento ufficiale per il Galaxy S II? [UPDATE] Samsung smentisce | Mandave

  • Pingback: Galaxy Smartphone Samsung »

  • samsung…dai cazzoooo!

    La tipa qua sotto mi ispira…quasi quasi nn me ne fotte più un cazzo dell’aggiornamento!

  • David

    io ho il 4.0.3 ………. beh non e’ che sia cambiato il mondo, almeno adesso non si spenge da solo ………… a volte cmq si blocca o rallenta, il prossimo sara’ iphone basta samsung mi ha deluso