[RUMOR] Samsung non rilascerà alcun nuovo aggiornamento ufficiale per il Galaxy S II? [UPDATE] Samsung smentisce

27 Giugno 2012128 commenti

Una notizia rimbalzata stamane dagli Stati Uniti ha gettato, almeno per qualche minuto, nel panico i tantissimi possessori dell'ex smartphone top di gamma Samsung, il Galaxy S II: un portale statunitense ha infatti riportato dell'intenzione di Samsung di non rilasciare ulteriori aggiornamenti ufficiali per il device. Ma più di un indizio porta a pensare il contrario.

Il portale americano youmobile.org riporta la notizia di cui abbiamo detto, citando delle non meglio precisate “fonti” come testimoni. Samsung avrebbe dunque deciso di non aggiornare il Galaxy S II ad Android 4.0.4 nè tantomeno ad Android 4.1 Jelly Bean, limtando così l’aggiornamento ufficiale di questo terminale ad un solo “step” (da Android 2.3 Gingerbread ad Ice Cream Sandwich). L’unico nuovo aggiornamento in programma sarebbe un minor update in arrivo nel Q4 2012.

L’indiscrezione è rimbalzata sul forum di xda-developers, dove il topic relativo è stato ovviamente uno dei più “caldi” della giornata. Tra utenti preoccupati, tra chi si dichiarava pronto a non acquistare mai più un device Samsung e tra coloro che già si preparavano a spulciare le varie ROM Custom, ecco spuntare chi invece negava qualunque credito alla notizia.

C’è da dire infatti che quest’ultima  proviene infatti da un portale non  legato a doppio filo alla casa coreana, almeno  non tanto da ottenere un’anticipazione del genere. Inoltre un utente del forum di xda-developers ha postato uno screenshot in cui si vede una conversazione su Twitter datata 23 Giugno 2012 tra egli stesso e SamMobile, fonte decisamente più autorevole in merito, in cui si parla di un arrivo di Android 4.0.4 su Galaxy S II tra Luglio ed Agosto.

Questo ovviamente lasciando da parte che la “notizia” si basa  su un non meglio delineato “le nostre fonti”, a cui non possiamo certo dare credito a scatola chiusa, e che una mossa del genere si trasformerebbe in un vero un boomerang per la stessa Samsung. 

UPDATE ORE 12:15 – Avevamo già esposto i motivi che portavano quantomeno a dubitare della veridicità dell’indiscrezione; quest’oggi un nostro utente ci segnala la smentita di Samsung che via Twitter dichiara che non sono previste interruzioni nell’aggiornamento del Galaxy S II.

Sembra dunque che i possessori di Samsung Galaxy S II possano dormire sonni tranquilli, almeno per un po’.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com