Samsung investe molto ed ottiene accesso alla nuova tecnologia IGZO

7 Marzo 201316 commenti

Samsung ha acquistato una quota di partecipazione di Sharp di circa il 3% per un totale di 10.4 miliardi di Yen, i quali corrispondono a circa 122 milioni di dollari. Tutto ciò porterà grandi novità per i display dei prossimi dispositivi Samsung, nonostante Sharp stia già producendo i pannelli LCD per il produttore sud-coreano.

Con questo accordo la partnership tra Samsung e Sharp verrà rafforzata e non potrebbe che fare bene anche per il produttore giapponese, il quale sta tentando in tutti i modi di rimanere a galla in questo mercato sempre più concorrenziale e difficile.

Grande boccata d’aria per Sharp, ma non solo, infatti secondo un rapporto presentato da OLED Info le due grandi aziende potrebbero collaborare per la realizzazione di pannelli AMOLED ed LCD Full HD.

Samsung è, inoltre, molto interessato alla nuova tecnologia IGZO e l’amicizia con Sharp non potrebbe far altro che portare il produttore sud-coreano verso questa nuova tecnologia per i display dei futuri smartphone e tablet.

Certamente non sarebbe una sorpresa avere i primi display IGZO durante il 2013 dato che Sharp ha già mostrato in anteprima dei prototipi di display IGZO da 3.4 pollici flessibili durante il CES 2013.

Ancora non sappiamo quali siano le reali intenzioni di Samsung ma quest’accordo potrebbe portare a grandi risultati. Attendiamo ulteriori novità.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com