HTC starebbe pensando ad un nuovo tablet low-range

16 Maggio 201513 commenti

HTC ha abbandonato per molto tempo il segmento tablet durante il loro periodo di maggiore crescita. Dopo il deludente Flyer lanciato nel 2011, infatti, ci sono voluti 3 anni e il supporto di Google per lanciare, nella fine del 2014, Nexus 9 il tablet 9 pollici "Pure Google", il primo in formato 4:3 della famiglia Nexus.

Durante il lancio Taiwanese di One M9+, il responsabile HTC per l’Asia del Nord Jack Tong risponde così ad un giornalista cinese che ha chiesto maggiori informazioni su un possibile rientro dell’azienda nel mercato tablet:

C’è poco spazio per differenziare i prodotti e una feroce guerra sui prezzi, per questo dobbiamo essere molto cautelativi nel muoverci in questo campo. Vedremo se riusciamo ad ottenere migliori entrate su smartphone e altri business. Ma stiamo considerando molto da vicino questo campo.

In poche parole Tong non conferma né smentisce l’esistenza di un tablet e la sua possibile immissione sul mercato. Anche se @upleaks afferma che HTC starebbe lavorando su un tablet low-range (nome in codice HTC H7) che verrà commercializzato nel secondo quadrimestre dell’anno (fine Giugno).

Con l’aumento della domanda di Phablet e con un piccolo ma costante declino del mercato tablet riuscirà HTC a farsi spazio in un mercato così saturo di prodotti e riuscire a fronteggiare gli agguerriti competitors?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com