Lenovo IdeaPad K1: disponibile l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich

1 agosto 20123 commenti
Nonostante questo dispositivo sia uscito più di un anno fa e non ha riscosso particolare successo, Lenovo non si è dimenticata e si dimostra un azienda seria, rendendo disponibile ufficialmente l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 per il suo tablet da 10 pollici con Tegra 2, l'IdeaPad K1.

Un altra buona notizia viene dalla natura di questo update: il produttore ha tolto qualsiasi tipo di personalizzazione, offrendoci un esperienza “Pure Google” ed evitando cali di prestazioni dovuti a interfacce e programmi proprietari. L’aggiornamento tuttavia dovrà essere effettuato collegando il tablet al PC in modalità Recovery e non sarà disponibile via OTA. Trovate il download nel link sottostante:

Lenovo inoltre ha annunciato che questo sarà l’ultimo aggiornamento per il tablet e che affiderà futuri aggiornamenti e ROM agli sviluppatori indipendenti, pubblicando il codice sorgente dell’aggiornamento ad ICS (lo trovate nel link sopra).

Che dire, ancora complimenti a Lenovo che ha rilasciato l’update per un prodotto decisamente “di nicchia”, facendo felici i possessori e magari facendo arrabbiare altre persone che con tablet ben più conosciuti stanno ancora aspettando (ad esempio me con il mio Galaxy Tab 8.9).

Fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento e che cambiamenti avete notato nei commenti.

289€
Lenovo IdeaPad K1
SU
A SOLI