UMi Touch: quando lo smartphone incontra la proporzione aurea

23 Gennaio 201622 commenti

Negli scorsi mesi, l'azienda produttrice di smartphone e gadget UMi ha rilasciato un discreto numero di dispositivi dotati di un interessante design, come ad esempio Iron, Iron Pro e Hammer S. Tuttavia, l'azienda ha deciso di superare se stessa con il suo nuovo UMi Touch: il primo smartphone del 2016 dell'azienda sarà infatti un prodotto estremamente curato nell'aspetto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il brand asiatico UMi non ha certo nascosto il suo desiderio di rendere il suo nuovo device uno degli smartphone più belli del 2016. Addirittura, durante la fase di progettazione design del dispositivo, la compagnia ha sfruttato la sezione aurea – detta anche proporzione divina -, ricalcando le linee dei più pregiati quadri del passato; lo scopo è infatti quello di rendere, dal punto di vista estetico ma non solo, UMi Touch quanto più piacevole possibile, implementando in tutte le sue componenti hardware la “proporzione matematica naturale”.

1

Lo smartphone è dotato di uno speciale design curvo da 8,8 millimetri. Inoltre, secondo i dati fornitici dall’azienda, ogni curva segue un raggio di 8,8 mm, ottenendo il rapporto aureo di 1:0.618, lo stesso di Apple iPhone 6s.

2

Inoltre, anche i pulsati dell’interfaccia grafica sono stati sviluppati e disegnati seguendo la stessa proporzione aurea. Anche il design arcuato rende UMi Touch simile a quello del melafonino: semplice ma elegante.

Per cercare di assicurare un design ottimale all’utente, l’azienda ha deciso di utilizzare un angolo di taglio pari a 45 gradi per tutti i bordi, inclusi quelli di:

  • Fotocamera
  • Pulsanti
  • Flash LED
  • Pannello frontale
  • Sensore di impronte digitali

3

Il risultato così ottenuto è estremamente piacevole al tatto e dona un senso di continuità al design dello smartphone nella sua interezza.

Sempre seguendo le proporzioni della natura, UMi Touch risulterà essere estremamente bilanciato; il corpo, inoltre, è anche sottile e leggero, ma comunque in grado di ospitare una batteria da 4000 mAh, senza comunque pregiudicare la resistenza dello smartphone.

4

Cosa ne pensate? Sicuramente è uno smartphone da tenere sott’occhio; volete maggiori informazioni su Umi Touch? Potete trovarle comodamente a questo link.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com