Samsung potrebbe utilizzare un proprio digitalizzatore touch per Galaxy S7

24 Gennaio 20168 commenti
Samsung sta concentrando le proprie forze sulla produzione di componenti interni per smartphone e tablet, infatti, oltre processori, display, memorie e batterie, presto potrebbe anche integrare alla propria tecnologia Super AMOLED un digitalizzatore touch fatto in casa. Quest’ultimo potrebbe fare il suo debutto a bordo del Samsung Galaxy S7.

[ad#antonio]

Secondo le ultime indiscrezioni Samsung starebbe lavorando alla realizzazione di un proprio Touch IC (Integrated Circuit), in cantiere da almeno tre anni e che potrebbe fare il suo debutto sul Galaxy S7.

In precedenza, sui top-gamma degli scorsi anni, il digitalizzatore veniva fornito da altre aziende come Synaptics e ST Microelectronics. L’indipendenza anche in questo settore potrebbe garantire al colosso coreano un ulteriore risparmio nella realizzazione del proprio prodotto e forse anche un costo finale lievemente più contenuto.

Questo nuovo Touch IC dovrebbe essere adottato solamente su dispositivi di fascia alta e perciò non ci resta che attendere ulteriori conferme.

Allo stato attuale le specifiche del Galaxy S7 rimarrebbero invariate, ovvero:

  • Display Super AMOLED da 5.1/5.5 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 Quad HD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 820 o Exynos 8890
  • 4 GB di RAM
  • 32 o 64 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 12 megapixel (f/1.7)
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel
  • Android 6.0.1 Marshmallow
  • Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida

Vi riportiamo inoltre quelle che sarebbero le foto riguardanti la fotocamera ed il display:

8 risposte a “Samsung potrebbe utilizzare un proprio digitalizzatore touch per Galaxy S7”

  1. Salvatore Ferro ha detto:

    Secondo me xiaomi verrà denunciata per aver copiato il galaxy XD

    • Pignolatore® ha detto:

      Ahah era la scusa che mancava per posticipare la presentazione del mi5 un altro po’!
      ? ?

    • darkschneider ha detto:

      Xiaomi vende ufficialmente solo in CIna, terra dove il Copyright vale sostanzialmente zero.
      Samsung se potesse li denuncerebbe volentieri, ma dubito che arriverebbe a qualcosa, così come al momento non mi pare sia arrivata a nulla con le decine di cloni dei suoi modelli che producono in quella terra.

      • Salvatore Ferro ha detto:

        Effettivamente è vero, ma visto che Xiaomi sta prendendo piede Samsung potrebbe citarla se nel caso volessero vendere in Europa… Non è escluso il fatto che Xiaomi potrebbe sorprenderci vendendo anche in Europa.. ma a questo punto, conviene comprare il perfetto clone di Samsung? E’ vero, costa 200€ in più, ma sicuramente materiali, display e fotocamera non possono assolutamente competere, ditemi quello che volete, ma il display del mi4 mi ha fortemente deluso (vedendo le recensioni è troppo decantato) e il super amoled di Samsung vale oro per me… Non trovo un cellulare oltre a LG (e forse neanche) con la stessa qualità…

        • darkschneider ha detto:

          Guarda, sul display non posso dire nulla in quanto non ho potuto vedere Mi4 dal vivo.
          A me i setting del super amoled samsung non piacciono, ma il vero punto è che uso in maggioranza applicazioni e siti con sfondo bianco/chiaro, quindi un LCD è più indicato per me.
          Sulla questione materiali posso dirti che un Mi3 (telefono Xiaomi che ho avuto modo di vedere e provare dal vivo) è ottimo, decisamente migliore dei top samsung dell’epoca.

          Semmai posso concordare che fare un clone dell’estetica di un Samsung sminuisce fortemente lo Xiaomi (non perché sia brutto, ma l’essere un clone è certamente un punto a sfavore), non ne avrebbero assolutamente bisogno.
          Le caratteristiche teciniche restano al top, schermi e fotocamera sono comunque dignitosi ed il supporto SW che offrono è impareggiabile dagli attuali produttori ad eccezione dei nexus.

  2. @l3x ha detto:

    Ottimo, Samsung sulle componenti hardware non ha eguali

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com