CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 75 di 121 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 741 a 750 su 1209
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli&Assistenza per vetri e schermi rotti, danni hardware ecc ecc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #741
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DM010x Visualizza il messaggio
    Salve a Tutti
    Possiedo un Nexus 4 GARANZIA EUROPEA acquistato lo scorso Ottobre dagli Stockisti(Premetto che è stock).
    Il mio problema è iniziato circa una settimana fa quando la banda touchscreen dei tasti ha incominciato a non funzionare.
    Inizialmente riuscivo ad aprire Google con uno swipe verso l'altomentre
    dopo 2-3 Giorni non riuscivo più a compiere la medesima operazione cosa che mi ha fatto pensare a un problema hardware dello schermo(Graduale come vedremo in seguito).
    Rimandando(ahime!) il problema avevo scaricato button savior che mi permetteva di sostituire i tasti.
    Stamattina anche un altra fascia touchscreen(0,5 cm) adiacente a quella non funzionante ha smesso di funzionare.
    E' come se il problema si "espanda" più o meno gradualmente dal basso verso l'alto...
    A cosa può essere dovuto?Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie


    **Il Telefono mi è caduto 2-3 volte ma da altezze moderate(es.tasca o_) e non ha mostrato problemi immediati.
    Io ti consiglio di mandarlo in assistenza.
    Ho avuto un problema simile: all'inizio non andava solo su un app e poco dopo non andava proprio per niente.
    Ultima modifica di Toxs; 22-08-14 alle 12:36

  2.  
  3. #742
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toxs Visualizza il messaggio
    Io ti consiglio di mandarlo in assistenza.
    Ho avuto un problema simile: all'inizio non andava solo su un app e poco dopo non andava proprio per niente.
    Grazie per i tempi di assistenza invece?

  4. #743
    Senior Droid L'avatar di Toxs


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Wildfire S-Nexus 4-S5-G4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 112 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DM010x Visualizza il messaggio
    Grazie per i tempi di assistenza invece?
    Anch'io l'ho preso dagli stockisti e ci ha messo un bel po. Inviato il 14 ottobre ed è tornato a metà gennaio. Magari prova a sentire LG Italia.

  5. #744
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DM010x Visualizza il messaggio
    Grazie per i tempi di assistenza invece?
    Ma Se io ho la garanzia europea posso portarlo in un centro LG?

  6. #745
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 102 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DM010x Visualizza il messaggio
    [quote name="DM010x" post=6003257]Grazie per i tempi di assistenza invece?
    Ma Se io ho la garanzia europea posso portarlo in un centro LG?[/QUOTE]
    Si

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Tatanka95 per il post:

    DM010x (22-08-14)

  8. #746
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIMONESIMONESIMONE Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Scrivo un nuovo topic solamente per presentare una soluzione ad un problema che da qualche mese ho riscontrato nel mio telefono nexus 4 e che a quanto pare in molti hanno avuto. Avevo notato che ogni volta che bloccavo o sbloccavo il telefono facevo grande fatica. Il pulsante emetteva il click( quindi non era rotto), ma per funzionare dovevo metterci molta più pressione rispetto a quando era nuovo. Lo stesso succedeva quando dovevo accendere il telefono..dovevo fare molta pressione a sperare di accenderlo...io solitamente faccio una ricerca nei vari forum per risolvere i problemi con android e secondo le mie ricerche sembrava esserci un problema di software..stamattina però ho avuto un'intuizione: " che cavolo centra il software quando lo accendo?". Da questa intuizione ho deciso di aprire il telefono. Premetto che la mia fiducia nei centri assistenza è nulla. Quando mi capita di andare da un 'professionista' per risolvere un problema(non parlo solo di telefoni) questo cerca sempre la via più facile per prendere soldi e quella più lunga come tempi di attesa per il cliente..
    Insomma..ho aperto il telefono, e non è la prima volta che l'ho fatto, ed ho analizzato il tasto di accensione.
    Per chi non l'avesse mai visto è il seguente:
    Davanti:

    Dietro:

    È da notare come i contatti sono formati da due linguette di rame ripiegate. Queste due linguette fanno contatto con il bordo della basetta ramata. Guardando bene il pulsante e tutto il telefono, era visibile a occhio nudo la somiglianza fra questo pulsante e quello del volume.. Anche il pulsante del volume ha le linguette ripiegate..ecco il confronto:
    .
    Appena aperto il telefono ho notato che il tasto blocco/sblocco è di poco più basso del pulsante del volume. Questi sono uguali, il funzionamento è identico, ma uno dei due evidentemente fa fatica a fare contatto con la basetta ramata. Subito non sono riuscito a capire dove fosse il problema quindi ho deciso di togliere il pulsante e controllarlo..appena ho tolto il pulsante ho notato che sotto ad esso c'era un adesivo e questo adesivo era incollato alla scocca di plastica del telefono. In corrispondenza del pulsante l'adesivo era schiacciato perciò veniva meno il suo spessore. Quello che ho fatto è stato semplicemente di ripristinare lo spessore mettendo un po' di biadesivo e poi ho richiuso il telefono..ora il problema è sparito completamente.
    Ciao a tutti
    Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio
    È successo anche a me, e pensando a un problema hardware stavo già iniziando a preparare il telefono per mandarlo in assistenza, prima però ho fatto un tentativo, ho installato una la omnirom, e il problema è scomparso... Avevi provato a cambiare ROM prima? O forse sono stato io fortunato...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da SIMONESIMONESIMONE Visualizza il messaggio
    Il problema era apparso con android 4.4.2...dopo l'installazione della versione 4.4.4 non c'erano problemi, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato..io ora ho risolto :-)

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    messaggi spostati nella discussione apposita
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xehon91 per il post:

    anawim (25-08-14)

  10. #747
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho un problema al quanto strano, dopo aver messo le suonerie della CyanogenMod sul mio nexus 4 con rom stock ed aver cancellato quelle originali sue, le suonerie della sveglia non vengono più lette in alcun modo, ho provato ad inserirle dappertutto delle cartelle media e alarms ma nulla anche dopo riavii vari, com'è possibile tutto ciò? Funziona tutto sia le suonerie delle chiamate che notifiche e tutti i suoni tranne la sveglia che non rileva più alcun suono.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

  11. #748
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    519
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 61 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexGame Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho un problema al quanto strano, dopo aver messo le suonerie della CyanogenMod sul mio nexus 4 con rom stock ed aver cancellato quelle originali sue, le suonerie della sveglia non vengono più lette in alcun modo, ho provato ad inserirle dappertutto delle cartelle media e alarms ma nulla anche dopo riavii vari, com'è possibile tutto ciò? Funziona tutto sia le suonerie delle chiamate che notifiche e tutti i suoni tranne la sveglia che non rileva più alcun suono.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Sei nella sezione sbagliata, non è un danno hardware.
    Credo che riflashando sopra la vecchia ROM senza wipe dovresti riottenere le suonerie.
    La domanda è: perché avresti dovuto rimuovere le vecchie suonerie?! Per risparmiare quei 5/6Mb?

  12. #749
    Senior Droid L'avatar di AlexGame


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giovas91 Visualizza il messaggio
    [quote name="AlexGame" post=6009139]Buonasera a tutti, ho un problema al quanto strano, dopo aver messo le suonerie della CyanogenMod sul mio nexus 4 con rom stock ed aver cancellato quelle originali sue, le suonerie della sveglia non vengono più lette in alcun modo, ho provato ad inserirle dappertutto delle cartelle media e alarms ma nulla anche dopo riavii vari, com'è possibile tutto ciò? Funziona tutto sia le suonerie delle chiamate che notifiche e tutti i suoni tranne la sveglia che non rileva più alcun suono.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Sei nella sezione sbagliata, non è un danno hardware.
    Credo che riflashando sopra la vecchia ROM senza wipe dovresti riottenere le suonerie.
    La domanda è: perché avresti dovuto rimuovere le vecchie suonerie?! Per risparmiare quei 5/6Mb?[/QUOTE]

    No l'ho fatto per mettere quelle della cyano, per avere più suonerie come sveglia.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
    Redmi Note 7
    Versione Android: 9
    Rom: Stock
    Kernel: Stock
    Recovery: Stock
    Root: No

  13. #750
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Condivido le tue considerazioni sui centri assistenza.
    Non hai magari esperienza con il bug della parte bassa del touch che sospetto essere risolvibile con un riposizionamento dei connettori?
    Grazie

Pagina 75 di 121 primaprima ... 2565737475767785 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy