CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 344 di 865 primaprima ... 244294334342343344345346354394444844 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,431 a 3,440 su 8648
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3431
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Scusa Ody ma è possibile bloccare/congelare le app tramite il plug-in secure settings

    Grazie 1000 per la segnalazione. Confesso che qualche errore io l'ho fatto e diversi sono anche stati corretto. Segnalazioni come la tua sono molto utili per migliorare la traduzione, perché con più di 28500 parole da tradurre qualche errore ci può scappare purtroppo
    Ciao Shev, grazie per la precisazione, non lo avevo proprio visto, mi scuso per l'errore. Per quanto riguarda le traduzioni, se ti va durante qusti giorni possiamo dare un'occhiata e correggere quello che non va. Questa volta sarà più facile perchè visivamente abbiamo un riscontro diretto. Che ne dici?
    P.S. : ieri ho tradotto la nuova parte relativa alla modalità interupt
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  2.  
  3. #3432
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Sapete come muovere i task da un progetto ad un altro?
    Non so se avete capito cosa intendo, ho creato due task, poi ho deciso di fare ordine e ho creato un progetto, ora come muovo i due task dentro alla cartella progetto creata?
    Devi solo trascinarli sul nome della cartella progetto.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  4. #3433
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Sapete come muovere i task da un progetto ad un altro?
    Non so se avete capito cosa intendo, ho creato due task, poi ho deciso di fare ordine e ho creato un progetto, ora come muovo i due task dentro alla cartella progetto creata?
    Edit: ho risolto, basta selezionarli e trascinare nel progetto.
    Devi solo trascinarli sul nome della cartella progetto

    EDIT
    Oops, non avevo visto il tuo edit, scusami.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  5. #3434
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    A proposito, ho letto qui sul forum che on line è presente la versione italiana della userguide. Io non la trovo, qualcuno può postare il link?
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  6. #3435
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ieri ho fatto un paio di task riguardanti la batteria.
    1. Memorizzo nel calendario quando carico la batteria (con tutte le info del caso).
    2. Calcolo il tempo per la carica di compensazione (così so quando è terminata).
    Se interessano a qualcuno li condivido.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #3436
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Condivi, condividi, sembrano piuttosto interessanti.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  8. #3437
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Condivi, condividi, sembrano piuttosto interessanti.
    Ehm, due domande...
    1. Come li condivido? Esporto gli xml e i javascript e ve li fornisco oppure vi spiego come li ho fatti (o entrambi)?
    2. Dove li metto? Avete un punto di raccolta o li butto qui e poi ci pensate voi?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #3438
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Ehm, due domande...
    1. Come li condivido? Esporto gli xml e i javascript e ve li fornisco oppure vi spiego come li ho fatti (o entrambi)?
    2. Dove li metto? Avete un punto di raccolta o li butto qui e poi ci pensate voi?
    Potresti esportare l'intera cartella progetto e poi linkarla, magari accompagnando con una breve descrizione scritta. Io direi di postarli qui, poi magari Shev, se gli va, potrebbe inserirli nel suo post sulla guida di Tasker...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

  10. #3439
    Senior Droid L'avatar di Stark8990


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Una scena, o meglio il task che contiene il comando mostra scena, può essere collegato ad un profilo che quando si attiva lancia il task e quindi la scena viene mostrata.Oppure, e penso che sia questo il tuo caso, puoi creare un widget che ti mostra la scena semplicemente cliccandoci sopra. Inoltre, se è la prima volta che lavori con le scene, permettimi di darti qualche dritta. Innanzitutto, nel task che crea la scena, è buona cosa inserire come prima azione una azione Testa Scena. Questa azione restituisce lo stato di una scena che può avere tre valori : 1) Hidden - la scena è creata ma non è visibile; 2) Created - la scena è creata e può essere sia visibile che nascosta - 3) Uncreated - la scena non è stata creata. Come seconda azione metti un ciclo If che verifica la variabile che contiene lo stato della scena, per es: " If %variabilestatoscena matches hidden". Nel caso che la scena sia "hidden" esegui il comando "distruggi scena", altrimenti prosegui. Questo si rende necessario per il seguente motivo: quando una scena è mostrata a schermo e tu per es. lanci un'altra app o semplicemente premi il tasto Home o Back, la tua scena viene nascosta (come è normale che sia), però non la ritroverai nella lista delle app in background. Se tenti di richiamarla a schermo per es. premendo il widget, la scena non ti sarà mostrata perché il sistema la considera ancora in esecuzione anche se non visibile. A questo punto devi andare in Tasker e chiudere manualmente la scena. per evitare che questo accada è necessario che ogni volta che la scena è messa in background venga distrutta, che significa semplicemente eliminata dalla memoria, il che consente di ricrearla ogni volta che ce ne sia necessità. Quindi ricapitolando, crea un task con i seguenti passaggi:
    1) Testa scena
    2) Ciclo if che controlla la variabile. Se è hidden vai al tre:
    3) Distruggi scena
    4) Crea scena
    5)altre azioni che vuoi...
    Ultima azione : Show scene
    In questo modo sei sicuro che la tua scena sarà sempre disponibile quando serve.
    Ultima cosa: per uscire da una scena o per chiuderla, usa sempre il comando Distruggi scena e non Nascondi scena.
    Per la seconda domanda, la risposta è No. Ci sono altre app che lo fanno.
    ciao grazie non ci ho capito neinte, partiamo dal principio, cos'è una scena?

  11. #3440
    Senior Droid L'avatar di Odysseos


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    Raga chi mi spiga brevemente come funzionano le scene? Ho creato un pulsante che dovrebbe aprire un app ma quando esco da tasker dove lo trovo???

    Sarebbe possibile bloccare le app con tasker?
    Quote Originariamente inviato da Stark8990 Visualizza il messaggio
    ciao grazie non ci ho capito neinte, partiamo dal principio, cos'è una scena?
    ciao, tu hai detto di aver creato una scena contenente un bottone, quindi presumo che tu sappia cos'è una scena. Forse non hai capito i passaggi che ti ho descritto prima. Ricapitolando, per poter far apparire la tua scena sul desktop, hai 2 possibilità: 1) Crei un profilo associato al task che contiene il comando Mostra scena, così ogni volta che il profilo si attiva viene mostrata la scena.
    2) Crei un widget sulla home page sempre associato al task che contiene il comando Moostra scena. Ogni volta che viene cliccato la scena sarà mostrata. Fammi saper se ora hai capito, o se hai bisogno di altre spiegazioni.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Pagina 344 di 865 primaprima ... 244294334342343344345346354394444844 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy