Android M, Google vuole migliorare la gestione della RAM e i consumi di batteria

26 Maggio 201552 commenti

A pochi giorni dal Google I/O di San Francisco, che si terrà il 28 e 29 Maggio e in cui dovrebbero essere forniti i primi dettagli su Android M, saltano fuori nuove indiscrezioni circa le funzionalità su cui Google sarebbe al lavoro.

Sembra infatti che con la nuova major release Google voglia dare priorità a due dei problemi più noti di Lollipop, come la gestione della memoria RAM e l’impatto sulla batteria.

Proprio l’utilizzo della batteria sarebbe il punto principale su cui Google avrebbe chiesto al team di lavorare: minore utilizzo di memoria RAM e dei servizi relativi alla posizione e meno operazioni quando il device non è in carica e quando lo schermo è spento sarebbero alcuni degli accorgimenti messi in campo. Una particolare attenzione dovrebbe inoltre essere dedicato al pacchetto Play Services, spesso responsabile di battery drain.

Come sappiamo, già su Lollipop con Project Volta Google aveva direzionato i propri sforzi sulla riduzione dei consumi, con risultati spesso non entusiasmanti; staremo a vedere se con Android M ci sarà un reale miglioramento.

A quanto pare, inoltre, Google avrebbe intenzione di rilasciare una Developer Preview di Android M, che dovrebbe arrivare ad Agosto; la versione definitiva arriverà come al solito in autunno, accompagnata dai nuovi Nexus.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com