Apple, brevetto “Bounce Scroll” provvisoriamente invalidato negli USA

23 Ottobre 201223 commenti

Una nuova, piccola svolta nel tormentone legale che ormai da tanto, troppo tempo vede Apple opposta ai principali produttori Android. Uno dei cavalli di battaglia degli uffici legali della casa di Cupertino, il brevetto relativo al Bounce Scroll, è stato infatti provvisoriamente invalidato negli Stati Uniti.

Una decisione, quella presa dallo U.S. Patent and Trademark Office, che potrebbe avere effetti anche sul verdetto del processo che oppose Samsung ed Apple, di cui il brevetto in questione fu parte integrante. L’ ente americano, prendendo in considerazione alcuni brevetti precedenti, non ha riscontrato significativi step innovativi rispetto a questi ultimi in quello rivendicato da Apple, invalidandolo dunque, anche se in modo provvisorio.

Come sappiamo, Samsung ed altri produttori Android avevano dovuto rimuovere la funzionalità dai propri devices, introducendo effetti alternativi. Alla luce di questa decisione, che lascia comunque aperta ad Apple la possibilità di dimostrare che invece innovazione c’è stata, la funzionalità potrebbe essere reintrodotta sui dispositivi Android.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com