La presentazione da parte di HTC di J Butterfly, il phablet destinato al mercato giapponese con display 1080p, ha aperto la sfida in questo nuovo segmento. I principali protagonisti della scena mobile si preparano, ed in particolare dalla Corea Samsung ed LG affilano le armi, pianificando il lancio di smartphones 1080p entro la prima metà del prossimo anno.
[ad#ad-tubiello]
La notizia viene riferita da fonti coreane e ripresa da alcuni portali specializzati. Samsung ed LG risponderanno ad HTC lanciando smartphones con schermi AMOLED ed LCD full HD entro la prima metà del 2013 (a cavallo del prossimo Mobile World Congress, secondo alcuni). Già a Maggio LG aveva mostrato pannelli LCD da 5 pollici destinati all’utilizzo mobile con pixel density di 440 ppi, che verosimilmente verrà utilizzato sui prossimi devices della casa.
Allo stesso modo da Samsung arriveranno AMOLED full HD con valori di densità superiori ai 400 ppi.
Le due case coreane potrebbero però venir precedute, oltre che da HTC, anche da Sony, che pianifica il lancio del suo phablet full HD C650X Odin entro Dicembre. Inoltre la tabella di marcia potrebbe subire rallentamenti, specie a causa delle difficoltà di Renesas, che potrebbero portare a ritardi nelle consegne.
oh yeaaaaaaa
perche nelle publicità lg ci sono sempre delle regazze giapponesi?tanto non avrete più visualizzazioniiii
e come fai a dire che sono giapponesi e non coreane ?
a me sembrano proprio coreane ^__^
Cmq potevano metterle anche piu’carine.
… e valle a trovare più carine ! non ci stanno :))
ancora con la storia mai + lg? mamma mia e basta dai…..
anche io mi sono stufato di questa storia, però anche lg lo fa apposta eh..dopo la buffonata del dual adesso sembra che non aggiorneranno nemmeno il 4x..che ha fortemente bisogno di aggiornamento decente…MAH!!
ma quando mai??
dammi il comunicato ufficiale dove LG dice di non aggiornare il 4x hd…
se intendevi quello uscito su quasi tutti i blog ti dico solo SVEGLIAAAA, quello era x la corea dove il 4x hd non è mai uscito!!
Inutile secondo me una tale risoluzione . Anche perché l’ occhio umano non la rileva in un cellulare…. A meno che non lo si usa a 2 millimetri dalla faccia…
Ma scherzi? Guarda che scrivendo queste cose causi la morte istantanea di milioni di tordi pseudogeek
uhauhauha grande “
…ma stiamo scherzando? l’occhio umano riesce a vedere fino a 470ppi da una distanza normale da cellulare ed il termine retina coniato da apple eè solo marketing
spero che tu sia ironico…
l’occhio umano riesce a vedere perfettamente fino a circa 250dpi oltre i quali non ricnonsce differenze, inoltre è sempre stato detto che 300dpi era il massimo consigliato proprio per non far percepire all’occhio umano le differenze tra le decine di tipologie di display, e ora tu te ne esci con questa caxxata??
http://www.melamorsicata.it/mela/2010/06/09/soneira-lo-schermo-delliphone-4-non-supera-la-percezione-della-retina/
i 300dpi di certo non li ha inventati apple, come non ha nemmeno inventato il limite dell’occhio umano, ma è un dato di fatto che oltre i 250dpi ad un distanza di circa 20cm l’occhio umano non riesce a vedere le differenze…
proprio per questo ciò che si è cercato di fare è stato aumentare il dpi a 300 in modo da non far riconoscere le differenze all’occhio per quanto riguarda distanze superiori ai 30/40cm…
Quello che tu chiami “dato di fatto” fino a prova contraria (cioé finché non fornisci una fonte) è solo una tua ipotesi.
Poi anche se fosse come dici tu, se a 20 cm non serve aumentare i ppi da 250 a 300, allora a maggior ragione non serve nemmeno a 30-40 cm, semmai serve se lo avvicini a meno di 20 cm.
ecco qui una delle tanti fonti…
poi se ti serve + sullo specifico basta cercare su google ;-)
http://digilander.libero.it/xpan/tecnica/sk_16.htm
LOL la gente ancora non capisce che il full hd del telefono non è usato come su un pc aumentando lo spazio utile, ma migliorando le definizione… ancora, dopo ormai anni che è uscito il retina e i 720p..maddai
Si ma forse altra gente non capisce che oltre ad un certo limite la cosa è completamente inutile (no, non sono orbo e lo dico dopo aver provato dispositivi con densità di pixel diverse)
No, a qualcosa serve il full hd come risoluzione sullo schermo.
A far lavorare il doppio il processore per gestire quella risoluzione….
In parole povere sono delle scelte inutili , chi li capisce è bravo :)
È la solita gara a chi c’è l’ha più lungo.
[…] (…)Continua a leggere La corsa al Full HD: Samsung ed LG lanceranno smartphones 1080p nella prima metà… […]
Le batterie ke si ricaricano in 15 minuti e durano alcuni giorni questa è innovazione utile
bhè , chissà se vale la pena cmq aspettare l uscita del full hd prima di un nuovo acquisto
Logicamente i display Full HD, serviranno per il marketing, naturalmente piu’ elevata è la risoluzione e piu’ potente deve essere la cpu e altri componenti essenziali, quindi questo si traduce, in altro marketing e quindi altre innovazioni, cioè in poche parole è questo il loro lavoro, ricordatevi che sono delle multinazionali e devono fare soldi molti moltissimi soldi.
Infine è inutile che scrivete lamentele varie, tanto quando usciranno, correremo tutti quandi a comprare come al solito l’ultimissimo modello.
Super amoled hd ma con una migliore luminosità al sole materiali solidi e compatti e batterie migliori
Il mio pensiero empirico mi porta a fare una considerazione… LG ha venduto mai tv amoled? messi in commercio, ma troppo costosi…. quanti pannelli avrà prodotto? e quanti chiusi in magazzino? magari li utilizza così e riduce la.perdita… no?
Sei stato l’unico a capire che questi telefoni sono da 40 e più pollici! Sono proprio fatti riciclando i pannelli full hd della tv!
A tutti quelli che a cantilena ripetono che un full hd su uno smat nn serve vorrei ricordare nel caso se lo fossero dimenticati, che se tuttiragionassimo col cervello loro saremmo ancora fermi ai fratelli wright oppure fermi alla locomotiva a vapore oppure al model T quindi per favore il vs ripudio alla tecnologia esternatelo al cimitero…