Google Chrome bloccherà in automatico le pubblicità?

20 Aprile 201711 commenti
Google Chrome è indubbiamente uno dei browser web più utilizzati e, nelle prossime versioni, potrebbe introdurre un'importante novità.

[ad#ad-petilli]

I cambiamenti di Google Chrome

Tenendo conto di alcune indiscrezioni diffuse da The Wall Street Journal, aumentano le probabilità che, per effetto dei futuri update rilasciati da Big G, Chrome vada nativamente ad integrare un sistema di blocco automatico delle pubblicità presenti online.

Com’è ovvio che sia, tale processo non riguarderà ogni ads rintracciabile sui siti web che visitiamo abitualmente ma entrerà in azione qualora dovesse palesarsi l’abuso di un simile strumento, al punto da compromettere la normale fruizione del contenuto d’interesse.

Ribadendo la non ufficialità della notizia sottolineiamo che, nell’eventualità in cui la decisione andasse a concretizzarsi, coinvolgerebbe tutte le ultime versioni di Google Chrome utilizzabili in ambiente desktop e mobile.

11 risposte a “Google Chrome bloccherà in automatico le pubblicità?”

  1. The Mind ha detto:

    ahahahah….questa la voglio proprio vedere…immagino il casino che ne uscirà fuori per “pratiche scorrette” per quanto riguarda la concorrenza, perché immagino che google adsense non venga filtrato… ,)

    • Luca Bussola ha detto:

      Probabilmente si riferiscono a pubblicità o modi scorretti nell’integrazione all’interno delle pagine web.

      • The Mind ha detto:

        credo che i filtri per i sovra abusi ci siano già da parte di tutte le compagnie di pubblicità, altrimenti ad oggi avremmo pagine con quasi solo pubblicità e poco contenuto….immagino che il filtro lato chrome vada a valutare l’appesantimento del processore per via delle numerose animazioni che le pubblicità adottano per rompere chi visita la pagina…con i pc meno recenti vanno proprio a bloccare il pc…siti di news tipo w3b n3ws o davide maggi0, tanto per citarne due, vanno proprio a piantare il pc per via della pubblicità…io uso l’ad-blocker di avast e la pagina diventa leggerissima, manco un lag

        • Ricky0178 ha detto:

          Io poi per le pagine che ti “chiedono gentilmente” di togliere l’AdBlock usavo anti-Adblock killer, ma sembra non fuzioni piú

      • teob ha detto:

        Si ma è proprio questo il problema, quale è il criterio ? E quindi Google si riserva il diritto di decidere quali si è quali no ? Ma dai è impronobile che chi vive di Pubblicita possa decidere quale della concorrenza sia giusta o sbagliata… O tutte o nessuna come fanno tutti gli adblock. Al massimo decide l utente quale sito sbloccare

  2. diluca ha detto:

    Si,si di sicuro quando elimineranno la tassa al valore aggiunto, o quando gli elefanti spiccheranno il volo…
    Se anche fosse vero io continuerei ad usare firefox con tutti i blocchi AD possibili immaginabili!

  3. #ludwig ha detto:

    Chrome sull’S7 l’ho disattivato, ho un browser stock più leggero e con adblock già integrato…onestamente non mi aspetto di meglio :)

    • Bruno Boborosso Craighero ha detto:

      Dici che funziona meglio?

      • #ludwig ha detto:

        L’adblock integrato funziona bene, poi occupa meno ram e mi piace la schermata iniziale coi preferiti. Chrome poi ha tante altre funzioni, ma a me interessano meno di queste che ho detto ;)

  4. Saccente ha detto:

    Bloccherà la pubblicità veicolata dalla concorrenza…

  5. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    mansomma… n’cecredo… ce campa co la pubblicità, amenochè… è un segno che molti scelgono browser alternativi e vuole richiamare le pecorelle all’ovile, chrome indicizza le ricerche dell’utente, ce ne stanno tanti altri che sembra non lo facciano, firefox, opera, iron…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com