Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India

15 Settembre 201462 commenti

Con i loro ampi display a risoluzioni esagerate, i nostri smartphone sono certamente un buon mezzo per godersi un video in mobilità, magari in streaming mediante YouTube: tuttavia, le implacabili soglie dati e una ricezione problematica possono rappresentare un problema, aggirabile avendo l'accortezza di approfittare di una connessione WiFi disponibile e salvare offline il video in questione. Un'operazione, oggi già possibile con svariate app, che Google sdogana a partire dall'India.

A margine della presentazione dei nuovi smartphone Android One (ne abbiamo parlato questa mattina in questo post),  Ceasar Sengupta, dirigente YouTube, ha infatti dichiarato:

YouTube è molto popolare qui. Alcuni video vengono visti e rivisti. Non sarebbe bello poterli vedere e rivedere senza pagare per una connessione dati e portarli con sè ovunque? Nelle prossime settimane, la maggior parte di YouTube sarà disponibile offline in India. E’ una gran cosa, e i nostri utenti lo apprezzeranno molto. Sarà possibile scaricare un video, salvarlo sul proprio telefono, e guardarlo ogni volta che si desidera.

Google non ha comunicato una data precisa, nè se l’iniziativa verrà estesa ad altri Paesi. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una funzionalità utile anche in Italia?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com