Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India

15 Settembre 201462 commenti
Con i loro ampi display a risoluzioni esagerate, i nostri smartphone sono certamente un buon mezzo per godersi un video in mobilità, magari in streaming mediante YouTube: tuttavia, le implacabili soglie dati e una ricezione problematica possono rappresentare un problema, aggirabile avendo l'accortezza di approfittare di una connessione WiFi disponibile e salvare offline il video in questione. Un'operazione, oggi già possibile con svariate app, che Google sdogana a partire dall'India.

[ad#ad-tubiello]

A margine della presentazione dei nuovi smartphone Android One (ne abbiamo parlato questa mattina in questo post),  Ceasar Sengupta, dirigente YouTube, ha infatti dichiarato:

YouTube è molto popolare qui. Alcuni video vengono visti e rivisti. Non sarebbe bello poterli vedere e rivedere senza pagare per una connessione dati e portarli con sè ovunque? Nelle prossime settimane, la maggior parte di YouTube sarà disponibile offline in India. E’ una gran cosa, e i nostri utenti lo apprezzeranno molto. Sarà possibile scaricare un video, salvarlo sul proprio telefono, e guardarlo ogni volta che si desidera.

Google non ha comunicato una data precisa, nè se l’iniziativa verrà estesa ad altri Paesi. Cosa ne pensate? Potrebbe essere una funzionalità utile anche in Italia?

 

62 risposte a “Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India”

  1. Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al m… […]

  2. Siriand ha detto:

    E basta co sta cazzo di India, telefono low cost per l’India, youtube per l’India, nicchio gratis in India. Ma noi siamo figli di buttana?

  3. pessimista ha detto:

    Prevedo un aumento di pirateria misicale del 50% purtroppo :(

    • cuoreimpavido76 ha detto:

      Pirateria musicale dici? Già quando compri uno smartphone o tablet o pc paghi una tassa inclusa nel prezzo quindi utilizzo solo i soldi che mi hanno tolto anticipatamente senza neanche sapere chi io sia…per non parlare di Siae e diritti d’autore che da quando un mio familiare è stato costretto a pagare per una radiolina in un negozio tutti in famiglia abbiamo deciso di non comprare più nulla di originale…solo gratis…perche’ gia paghiamo tutto…

      • Simone Gliori ha detto:

        Dovremmo fare tutti così: non compriamo più CD originali, ma semplicemente li scarichiamo e poi facciamo un bonifico bancario all’autore con l’effettivo guadagno netto di ciò che dovrebbe avere. Così lui i soldi li ha avuti, ma non abbiamo dato neanche un centesimo a quelle bastarde delle multinazionali che, con la scusa di tutelare gli autori, lucrano sul guadagno degli altri.

        • cuoreimpavido76 ha detto:

          Giusto…ma non pago piu’ ne siae ne’ diritti ne tasse sugli smartphone…per ora questo è impossibile però. ..quindi se gli artisti vogliono sono loro che devono ribellarsi come categoria…se non lo fanno gli fa’ più comodo cosi’..

  4. Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google permetterà Continua a Leggere […]

  5. cuoreimpavido76 ha detto:

    Si grande cosa..

  6. Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento solo in India | mobilemakers.org ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento… […]

  7. Elias Koch ha detto:

    anche da nooooiiiii!! in fhd

    • Emanuele ha detto:

      con l’incredibile velocità delle connessioni italiane, aggiunte ai pochissimi gb messi a disposizione, forse in 3 ore riusciremo a vedere/scaricare 1 minuto di video in Full HD

      • Elias Koch ha detto:

        ho una triste notizia per te e una felice per me, vivo in germania e il 4g (in cittá) é pressoché ovunque e si vola sul tubo

      • GaspRulez ha detto:

        Io ha Roma con wind ho 2Gb di internet contratto 4G, 200 minuti verso tutti, 200 messaggi verso tutti, quando finisco il traffico la velocità viene limitata a 32kbps e il 4G prende ovunque, solo per 8 euro al mese…

        • Emanuele ha detto:

          io con 7 euro ho 300min, 300msg e 2gb.
          Comunque la wind dove abito io prende da schifo, pensa che anche a qualche km dal centro della città mi prende solo in 2g

      • DevastatorTNT ha detto:

        Nella mia provincia c’è il 4G :V poi non penso di scaricare fuori casa… La mia 7mega se la cava anche con 1080p…

        • Emanuele ha detto:

          la mia 7 mega è gia tanto se ci vedo i 360p (wholesale con meno di 2mb)

          • DevastatorTNT ha detto:

            Sei un po’ sfortunato… La mia 7mega, di Telecom però, arriva a banda piena… Anzi, sono 8325kbps in ricezione :D

  8. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Mah io li scarico già anche senza il permesso di Google però non ditelo a M o mi licenziano !

  9. cerico76 ha detto:

    Vabbe’…un app in meno sul telefono se lo faranno anche da noi! :-)

  10. […] (…)Continua a leggere Google permetterà di scaricare e guardare offline i video di YouTube, al momento… […]

  11. Zetaluca ha detto:

    Si può fare da anni con TubeMate…che ci vuole…è stata anche la causa del mio passaggio da Apple ad Android!!!Scarico un video che mi piace tenere…dopo averne scelto la risoluzione tra quelle disponibili…. Metti in memoria e vai!!!Facile no???Non c’è sul PlayStore…bisogna andare su Android Freeware oppure Opera Storie!!!Grande app…ovviamente GRATUITA!!!

  12. Fab ha detto:

    Bene! Al via il film sui Marò! haha

  13. Davide ha detto:

    Forza messinaaa !! *-*

  14. Simo123 ha detto:

    aTube Catcher e ho detto tutto.

    • INSERISCI UN NOME ha detto:

      anche Tubemate!! Dio salvi quell’app!!

      • Simo123 ha detto:

        Ah no ma io mi riferisco al noto programma per PC! Comunque, personalmente non ho mai provato applicazioni per telefono che permettano di scaricare video da youtube… Ma funzionano bene?

  15. Danix ha detto:

    Finalmente!! Speriamo!!!! Una delle poche cose che mi faceva rimpiangere il Windows phone perché con loro si può tranquillamente scaricare un video da YouTube anche in full HD… Per Android ci sono delle applicazioni fasulle e forse solo con una riesci a scaricare ma ad una risoluzione schifosa..

    • GaspRulez ha detto:

      Prova tubemate e ricrediti

      • Danix ha detto:

        L anno scorso l avevo ma ora non lo trovo più… Di che colore è l’icona? Perché l ho perso e ce ne sono tanti falsi… Grazie!

        • ANTONIO ha detto:

          vai su google e cerca TUBEMATE ..esiste il sito ufficiale..l’app ha una icona rosso/nera..ultima versione la 2.2.5

        • GaspRulez ha detto:

          Rossa, con scritto TubeM e una freccia che va verso il basso, cerca tubemate su google e trovi il sito ufficiale

  16. momentarybliss ha detto:

    beh, almeno si giustificherà in parte “l’equo compenso” che si paga alla siae in italia e altrove

  17. Skenad341 ha detto:

    SCARICARE MUSICA GRATIS, LEGALMENTE?! È MERAVIGLIOSO! ANCHE SE IN ITALIA NON ARRIVERÀ MAI! YEEE

  18. googleizer ha detto:

    Io uso Videoder. Più semplice e intuitivo di TubeMate, più facile da trovare e ha le stesse caratteristiche. (*a giudizio personale*) con un miglior supporto developer-user

  19. Max Tek ha detto:

    Si ragazzi sarebbe una grande iniziativa… ma se parliamo da utenti di youtube ovvero da Youtubers , questo potrebbe essere una rovina per i canali youtube ovvero si sa che i canali youtube sono vivi finchè ci sono utenti che interagiscono col cabale ovvero visualizzando, commentando e condividendo i video… se invece li scaricano . E vogliono rivederli .. offline il youtuber va in perditá ovvero perde visual che avrebbe di sicuro se non si potesse visualizzare offline.. non trovate ??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com