Ricerca vocale: Google Now, Siri e Cortana a confronto [Video]

9 Ottobre 201455 commenti

Uno studio di Stone Temple ha messo a confronto i risultati ottenuti con ricerche vocali su Google Now, Siri e Cortana: il software Google sembra in netto vantaggio sulla concorrenza. Vediamo perchè.

Lo studio è stato condotto sottoponendo ai tre “assistenti” ben 3086 richieste e confrontando i risultati restituiti da ciascuno: si trattava di domande non casuali, ma elaborate specificamente per ottenere una risposta completa dal software.

Ad esempio, come potete vedere nel video a fine articolo, alla domanda “Qual è la montagna più alta del mondo?” Google Now risponde non solo indicando l’Everest ma anche le due successive (K2 e Kangchenjunga) e rispettive altezze. Siri mostra invece una semplice pagina web con l’informazione richiesta, mentre Cortana fornisce vocalmente alcune informazioni sull’Everest.

Su oltre 3000 richieste, Google Now fornisce risultati completi di informazioni aggiuntive in oltre la metà dei casi, staccando la concorrenza che si ferma a un terzo (Siri) o un quinto (Cortana) dei casi.

voice-google-siri-cortana-global-comparison-2-710x729Eric Enge di Stone Temple dichiara:

Google Now è chiaramente superiore relativamente al volume di richieste soddisfatte, e fornisce informazioni più precise rispetto sia a Siri che Cortana. Tutte e tre le parti continueranno a investire in questo tipo di tecnologia, ma i fatti dicono che Google sta avanzando più velocemente su ogni fronte.

 

httpvh://www.youtube.com/watch?v=8DytzLLE-n4#t=74

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com