Android 4.2: nuove informazioni anche dalle nostre visite [RUMORS]

18 ottobre 201211 commenti

Seconda grande puntata di novità estratte dai test dei colleghi di Android Police i quali avrebbero in mano un LG Nexus 4 con la prossima release Android 4.2. Dopo le novità di Gmail 4.2, il pannello Quick Settings ed i cambiamenti del sistema di notifiche arrivano interessanti novità riguardanti la sicurezza del sistema operativo che sembra un punto di grande importanza in quest’ultima release per BigG. Oltre tutto ciò vi mostreremo interessanti dati che siamo riusciti ad estrapolare dalle visite al nostro portale.

I colleghi di Android Police hanno potuto testare a fondo Android 4.2 in una prima release beta di test e perciò non molto stabile e funzionante.

Dall’analisi del codice della versione 4.2 del nostro amato robottino verde sono emerse tante novità riguardanti la sicurezza, punto fermo per Google secondo l’analisi.

I nuovi punti sono i seguenti:

  • In Android sarà inserito SELinux, cioè delle basi secondo le quali non esiste l’utente root in modo tale che ogni applicazione riesca a girare ottenendo solamente i permessi minimi dei quali avrebbe bisogno. Essendo utilizzato maggiormente in azienda questa soluzione probabilmente non verrà implementata negli smartphone che troveremo nei nostri negozi;
  • Lock per la VPN (Virtual Private Network) cioè la possibilità di bloccare la navigazione in caso il VPN cessi di funzionare senza dover navigare con le altre reti presenti;
  • Conferma per gli SMS Premium cioè quei numeri differenti dai nostri contattati abituali e che solitamente richiedono un costo elevato rispetto a quello di un singolo invio predefinito dal nostro piano tariffario. Per evitare che gli utenti incorrano in errori di invio a numeri a pagamento malevoli il sistema potrebbe notificarne l’invio consento anche di bloccarlo;

Per quanto riguarda la sicurezza è tutto ma il prossimo episodio arriverà presto ed includerà un focus sulla nuova galleria multimediale.

Non chiudo qui l’articolo perché volevo rendere partecipi tutti gli utenti di uno strano fenomeno che negli ultimi giorni è stato portato alla luce da molti portali. Secondo i dati di navigazione registrati dal nostro sito alcune visite sono arrivate direttamente da dispositivi Android dotati della release 4.2, precisamente lo scorso 19 Settembre.

Tutto molto strano e non siamo i primi a notare queste strane visite; difficile credere che anche nel nostro territorio ci siamo dispositivi dotati della prossima, sconosciuta, ne tantomeno confermata, Android 4.2. Cosa potrebbe significare secondo voi?

 

Loading...
  • lucajust

    X-files… stanno arrivando

  • Burloni che hanno appena scoperto l’esistenza di build.prop?

    • the_m

      cambiare lo user-agent di un browser è ancora più semplice ;)

  • Alex4nder

    Sarete tutti assimilati, la resistenza è inutile!

  • _M[4]uR[1]n[0]_

    Per favore, gli avvistamenti alieni anche qua sopra nooooo ahahah

  • Padre Pio

    Scegliete e perite

  • Raskol’nikov87

    Bell’articolo! Sono molto contento di vedere che Google cerchi sempre di migliorarsi in ogni aspetto. La funzione di sicurezza sarebbe ottima se implementata anche sugli smartphone.
    Forse è solo la mia impressione, però mi pare che Big G viaggi con il freno a mano tirato, in modo da dare la possibilità ai produttori di aggiornare i vari dispositivi, forse è solo una mia impressione, però….

  • damix55

    Ahaha la cosa bella che adesso avete una visita da Android 4.2.1 anche da me… (usando il GNexus 2…) Avete mai sentito parlare di User Agent? Oppure di build.prop??

  • stefinoishDroid

    neanche da 6 mesi è uscito jb…