Android 4.2: nuove informazioni anche dalle nostre visite [RUMORS]

18 Ottobre 201211 commenti

Seconda grande puntata di novità estratte dai test dei colleghi di Android Police i quali avrebbero in mano un LG Nexus 4 con la prossima release Android 4.2. Dopo le novità di Gmail 4.2, il pannello Quick Settings ed i cambiamenti del sistema di notifiche arrivano interessanti novità riguardanti la sicurezza del sistema operativo che sembra un punto di grande importanza in quest’ultima release per BigG. Oltre tutto ciò vi mostreremo interessanti dati che siamo riusciti ad estrapolare dalle visite al nostro portale.

I colleghi di Android Police hanno potuto testare a fondo Android 4.2 in una prima release beta di test e perciò non molto stabile e funzionante.

Dall’analisi del codice della versione 4.2 del nostro amato robottino verde sono emerse tante novità riguardanti la sicurezza, punto fermo per Google secondo l’analisi.

I nuovi punti sono i seguenti:

  • In Android sarà inserito SELinux, cioè delle basi secondo le quali non esiste l’utente root in modo tale che ogni applicazione riesca a girare ottenendo solamente i permessi minimi dei quali avrebbe bisogno. Essendo utilizzato maggiormente in azienda questa soluzione probabilmente non verrà implementata negli smartphone che troveremo nei nostri negozi;
  • Lock per la VPN (Virtual Private Network) cioè la possibilità di bloccare la navigazione in caso il VPN cessi di funzionare senza dover navigare con le altre reti presenti;
  • Conferma per gli SMS Premium cioè quei numeri differenti dai nostri contattati abituali e che solitamente richiedono un costo elevato rispetto a quello di un singolo invio predefinito dal nostro piano tariffario. Per evitare che gli utenti incorrano in errori di invio a numeri a pagamento malevoli il sistema potrebbe notificarne l’invio consento anche di bloccarlo;

Per quanto riguarda la sicurezza è tutto ma il prossimo episodio arriverà presto ed includerà un focus sulla nuova galleria multimediale.

Non chiudo qui l’articolo perché volevo rendere partecipi tutti gli utenti di uno strano fenomeno che negli ultimi giorni è stato portato alla luce da molti portali. Secondo i dati di navigazione registrati dal nostro sito alcune visite sono arrivate direttamente da dispositivi Android dotati della release 4.2, precisamente lo scorso 19 Settembre.

Tutto molto strano e non siamo i primi a notare queste strane visite; difficile credere che anche nel nostro territorio ci siamo dispositivi dotati della prossima, sconosciuta, ne tantomeno confermata, Android 4.2. Cosa potrebbe significare secondo voi?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com