Come purtroppo tutti sappiamo, il supporto ufficiale per il Flash Player di Adobe è definitivamente cessato con Jelly Bean, l'ultima versione di Android, e non è quindi più possibile scaricarlo dal Play Store. Tuttavia per ovviare a questo problema ci viene incontro la community di XDA, che ci offre una nuova versione del plug-in modificata appositamente per funzionare su qualsiasi versione di Android.
[ad#ad-gualdi]
In particolare il numero della versione è 11.1.115.20 e può essere installata praticamente su qualsiasi dispositivo Android semplicemente copiando il file .apk nella memoria interna e aprendolo; ovviamente dovete abilitare l’installazione di applicazioni da sorgenti sconosciute. Inutile dire che dovete usare un browser che supporti tale plug-in, scordatevi di vederlo funzionare su Chrome.
Vi lasciamo con il link per scaricare il Flash Player, buon download!
Scusate l’ignoranza, ma dopo averlo scaricato (cartella download) cosa devo fare?
Grazie
Aprilo con un tap…
cos è un tap?
avvialo premendoci su con il dito!
Ma non è solo per ics e sup?r
No, funziona anche su jelly bean.
Appunto :) Dovrebbero segnalarlo nell’articolo.
C’è scritto che funziona su QUALSIASI versione android….
Però l’installazione dell’ APK va in errore. ho riprovato un paio di volte, non sono così sicuro che sia per QUALSIASI.
Che terminale hai?
Motorola Atrix con 2.3.4
Non ho visto il topic su XDA ma nell’articolo è riportato che dovrebbe funzionare su tutte le versioni io non l’ho provato
Lo apri come un apk normale e lo installi, funziona tranquillamente
Was devi aprirlo e ti chiederà se vuoi installaro. Lo installi e hai fatto, il browser stock e quelli che supportano tale plug in (firefox e dolphin HD) riprodurrano flash senza problemi. Io avevo molti problemi di crash ma appena ho installato questa versione il browser è diventato stabilissimo… anche quando riproduco contenuti flash molto pesanti
Scusate ma solo a me capita che lo scarico e invece di essere un .apk è un .txt???
Ho un galaxy nexus 4.1.2
cambia estensione in .apk e installa!
Esatto…non c’avevo pensato! Fatto e funziona…grazie!
Se lo installo…mi invalida la garanzia???
certo che no!
io ho un Galaxy nexus 4.1.2 e funziona benissimo, caricato nel cell, installato e ora sul browser basta che clicco la freccia verde e mi attiva il flash player e non c’è il minimo rallentamento…GRANDI XDA
http://helpx.adobe.com/flash-player/kb/archived-flash-player-versions.html
qua trovate tutte le versioni che volete “ufficiale” di adobe sia per android 4 che 3e2 ;)
Ho un s3 se lo installo mi invalida la garanzia?
assolutamente no, è un’apk come un’altra, installare apk esterne allo store non invalida la garanzia, la invalida (teoricamente) ottenere permessi di root e installare rom diverse dalla stock, ma se si riesce a tornare alla stock prima di portare in assistenza 99 volte su 100 non succede nulla, se si azzerano i contatori delle rom 100 volte su 100, e un buon 40-50 volte su 100 passa in garanzia anche in caso che lo si porti moddato.
Ma che ca..o ????….. cioè prima avevo installato flash player 11 e con il browser normale del mio s3 non era compatibile poi ho installato questo e funziona!!!?????? Ho jelly bean sul mio galaxy e il browser standard dovrebbe essere progettato per non essere compatibile con flash player; invece installando questo plugin di XDA funziona!!!
Scusate l’ignoranza ho scaricato il file. Ma ora nn so come fare me lo apre come txt.
Ottima cosa, così quando fra un secolo arriverà jelly bean stock sul g–note avrò il supporto per il flash, anche se opera non lo supporta comunque se installato su jb. Meno male che c’è il boat
Scusate ma perché su chrome non funziona??
xke chrome per android non supporta flash player
Scusate l’ignoranza ma se lo installo mi rubano la macchina o sanno il mio codice bancomat? Un’altra domanda, se lo installo saprò chi vince le elezioni in America?
Se lo installi leggeranno tutte le tue email, scambieranno i nomi di tutti i tuoi contatti in rubrica, ti ruberanno la macchina, cambieranno il lucchetto della tua bici e lasceranno aperto il frigo di casa tua… Flash è pericoloso!!
Anche batman è pericoloso…. questa arriva dopo un po’…
Se lo installi ti va più veloce l’autoradio.
Ragazzi l ho scaricato e modificato l estensione da txt ad apk, però quando vado ad aprire il file apk mi da errore di analisi del pacchetto
..scaricato già una ventina di volte
Anche a me fa così, tu che versione di android hai? Credo che questa sia compatibile solo con 4.0 e superiori.
Come faccio ad installarlo in apk?? ^^
Errore durante l’analisi del pacchetto su blustacks
sul mio s2 dice non supportato perche?
Scaricata…e installata funziona ke e’ una meraviglia…..premetto ke il galaxy s3 no brand ancoraalla versione 4.0. Mi sn messo avanti al nuovo aggiornamento di jb 4.1
Opss ho il galaxy s3 alla versione 4.0… mi gira il flash player 11 ke e’ un piacere…visto ke guardo i video o partite in streaming il flash player serve e come……
IO HO UN NOTE E UNA VOLTA SCARICATO MI SEGNA 10.3 LA VERSIONE E NN FUNZIONA ROJADIRECTA XKE’ DICE KE UNA VERSIONE VECCHIA..COME FACCIO??
scusate e allora io ho s3 con ics e ho aobe con jally bean non lo avro pero intanto se installo lapk toricamnte dovra funzionare adobe si ma vi pongo una domanda precisa dato che seguo dirette streaming e mi serve il flash secondo voi lapp sport tv original parte con adobe su s3 jally bean?
Scaricata e installata. Perfetto! Certo una bella rottura visto che ho scelto android solo perchè supporta flash player.
Ho scaricato e spostato in memoria, ma con cosa va eseguito?
Ciao ho un tablet Asus android con Opera, volevo sapere se Opera funziona con Adobe Flash, se no con cosa funziona grazie
Ciao a tutti, ho un tablet Asus android, con Opera, volevo sapere se Adobe Flash funziona con opera e se no cosa usare, grazie
Scaricata ma non si apre cerco consigli grazie
Ho galaxy 3s e ho tolto il blocco ma niente
LG L9 con browser standard va alla grande!
Ma dal file zip non esce nessun apk! Come la installo? ?
Salve io ho un tablet asus trasformer con android 4.1.1 non riesco a scaricare flasch player per android, mi sapete dare qualche indizio di come fare ? Grazie .
galaxy note 10.1 android 4.1.2 dolphin browser nemmeno questo flash player funziona. comincio a disperare
galaxy note 10.1 aggiornato 4.1.2 nemmeno con questa funziona il flash player purtroppo
installato su S3 con jelly bean 4.1.2 e funziona perfettamente!!! grazie!!!!!
[…] 36 Ho trovato un plug-in flash per il browser del sistema operativo jelly bean. https://www.androidiani.com/applicazi…-di-xda-132312. Non funziona con Google Chrome. […]
Ottimo lavoro, funziona benissimo sia con S2 e S3.
Grazie. ;-)
Installato su S4! Funziona! Grazieeeee!!!!!
Installato anche su galaxy tab2 10.1 – funziona perfettamente!
Su htc desire con cyanogenmod gingerbread non mi parte l’installazione, dice errore nell’analisi del pacchetto
ma dv scaricare un programma x poi scaricare flash playerP?
grazie mille!! risolto tutto! bravo!