Distribuzione Android Agosto: crescita per ICS e debutto di JB

2 Agosto 201231 commenti

Ogni mese arriva puntuale la distribuzione Android pubblicata dal sito Android Developers. Questo mese le notizie sono molte ed anche ottime, soprattutto per quanto riguarda Android 4.0 Ice Cream Sandwich. La distribuzione del mese di Agosto del nostro amato robottino verde vede il debutto ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean ed una quota di mercato per Ice Cream Sandwich doppia rispetto al mese di Luglio, tutto grazie ai tanti aggiornamenti rilasciati dai produttori.

Fossero stati rilasciati più aggiornamenti, come quello atteso per HTC Desire HD o LG Optimus 2X, 3D e Black molto probabilmente la quota di Ice Cream Sandwich sarebbe di gran lunga maggiore rispetto all’attuale 15,9% (da questa percentuale il prossimo mese ritroveremo anche dispositivi come Motorola RAZR e RAZR Maxx ed i tablet Samsung).

Importante debutto per Android 4.1 Jelly Bean che a bordo di Nexus 7, Samsung Galaxy Nexus e Nexus S ha raggiunto una quota pari allo 0,8%.

Ecco il grafico:

Domina ancora Gingerbread con un solido 60% ma rispetto allo scorso mese e grazie al subentrare delle ultime distribuzioni ha registrato una perdita di circa 3 punti percentuali che potrebbero aumentare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi con i passaggi ufficiali ad ICS e JB.

Resiste ancora Froyo anche se in continua discesa, probabilmente entro fine anno registrerà un forte calo e non possiamo escludere che Cupcake scompaia definitivamente dalle statistiche di Google.

Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com