Google vi dirà che cosa c’è per menù

2 marzo 201421 commenti

Se prima di uscire a cena vi informate sul ristorante nel quale vorreste mangiare per avere informazioni riguardanti i menù che offre, allora questa novità fa al caso vostro. Google ha, infatti, da poco introdotto una nuova feature nell'app di ricerca che permette di visualizzare i menù dei ristoranti in una scheda, esattamente nello stesso modo in cui sono mostrate le informazioni di Google Now.

l’annuncio è stato pubblicato ieri sera su Google Plus, qui di seguito ne riporto una parte:

Next time you’re planning a brunch or a date night, check to make sure the menu has something to satisfy everyone in your group, without having to browse through several restaurants’ websites. Just search Google to show you the menu for the eatery you’re considering and you can see it right on the top of your search page—complete with tabs for different parts of the menu (like appetizers, brunch or dinner) and, often, prices—before you make your reservation. Bon appétit!

Stando dunque a quanto riportato da Google gli utenti potranno digitare “show me the menu for” seguito dal nome del ristorante, per veder comparire la classica scheda di GNow con le informazioni principali. Big G non ha specificato ne quale provider si occupi di fornire le informazioni, ne quale sia l’ammontare di ristoranti che sono stati inclusi nella nuova feature, la quale nasce proprio con lo scopo di semplificare l’intero processo.

Per ora la nuova funzione è disponibile solo negli USA, ma come al solito dopo una fase di test verrà estesa anche agli altri stati. Quello che è interessante notare è il fatto che con questo nuovo servizio, Google invade il campo di applicazioni famose come Yelp e Foursquare che già offrono servizi di questo tipo, per non parlare di TripAdvisor. Vedremo dunque come si evolverà la situazione.

 

Loading...