Amazon App Store rende meglio dell’Android Market

2 Marzo 201216 commenti

Secondo una recente ricerca di Distimo, una famosa società di analisi commerciali che focalizza il suo operato nello studio dei negozi di applicazioni del mondo mobile, emerge che le applicazioni inserite nell'App Store di Amazon in proporzione risultano più remunerative delle app presenti nell'Android Market di Google.

Come sappiamo il Kindle Fire di Amazon  ha riscosso un enorme successo negli Stati Uniti D’America, grazie al suo prezzo aggressivo e alla fiducia che ormai Amazon riscuote nel paese dei Pick Up.
A corredo della sua creatura, Amazon ha realizzato un market alternativo  chiamato appunto App Store, che ad oggi conta circa 27 mila applicazioni, escludendo di fatto l’Android Market e le sue 450 mila applicazioni (il quale è comunque installabile con una complicata procedura che richiede anche il root).

Distimo ha fatto un confronto tra 110 applicazioni presenti su entrambi i negozzi, e dal analisi è emerso che 42 di queste generano maggior fatturato su Amazon App Store, inoltre sempre sulle 110 applicazioni quelle vendute nello Store Amazon generano complessivamente il 28% dei fatturati delle medesime.

Il dato però è certamente influenzato dal fatto che nello store di Amazon il 65% delle applicazioni sono a pagamento, mente nell’Android Market’il solo il 32% , inoltre dalla stessa ricerca emerge che per quanto riguarda gli acquisti in-app il market di google permette miglior remunerazione, infatti per le migliori applicazioni il 66% del fatturato avviene con acquisti in-app.

Altro fattore da tenere in considerazione è il prezzo medio delle 100 applicazioni di maggiore successo , infatti emerge che il prezzo medio su Amazon store è di 2.2 dollari rispetto ai 3,76 dollari di Android Market, ciò probabilmente è dovuto dalla politica adottata da Amazon per l suo store che le da il potere di decidere autonomamente il prezzo con il quale le applicazioni verranno proposte (con buona pace della vera concorrenza) .

Indubbiamente realizzare applicazioni per il kindle fire potrebbe essere una bella opportunità per gli sviluppatori, però la platea mondiale offerta dall’Android Market rimane irrinunciabile per chiunque.

Allora chi di voi si sta prodigando a programmare per il Kindle?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com