Android 8.0 ha finalmente un nome, Oreo

21 Agosto 20175 commenti

Android 8.0 è stato ufficiale e finalmente sappiamo il suo nome, Oreo. Ecco tutti i dettagli di una delle presentazioni più brevi di sempre.

Per noi affezionati al robottino verde questi mesi sono stati teatro di numerose indiscrezioni riguardanti al nome della nuova release del sistema operativo. Pochi minuti fa Google ha finalmente confermato il nome Oreo per la versione Android 8.0.
Il tutto è avvenuto tramite una streaming YouTube dalla durata di soli 30 secondi, giusto in tempo per dare il benvenuto alla nuova mascotte tramite un breve video che riassume l’essenza dell’imminente aggiornamento. Ecco il video in questione:

Lo scorso anno in molti erano convinti che Nutella sarebbe stato il nome in codice della nuova versione Android, salvo poi rivelarsi Nougat il dolce prescelto. Ecco giustificato lo scetticismo degli ultimi mesi che ha visto utenti piuttosto restii dal fare pronostici. Ma nonostante ciò se n’è parlato comunque a lungo e finalmente Android 8.0 Oreo è pronto ad arrivare sui vostri dispositivi.

Smarter, faster, more powerful and sweeter than ever. The world’s favorite cookie is your new favorite Android release.

Con il nuovo slogan Google sintetizza il lavoro fatto durante l’anno appena trascorso, per migliorare l’esperienza d’uso della sua piattaforma. Android 8.0 Oreo migliorerà la fluidità generale del sistema e di conseguenza anche le prestazioni ne avranno beneficio. Inoltre quest’anno il focus principale è sulla sicurezza, aspetto essenziale a cui Google lavora costantemente.

 

Non sappiamo ancora quando arriverà l’aggiornamento OTA per i vari dispositivi ma sappiamo che già nei prossimi giorni Android 8.0 Oreo entrerà nell’Android Open Source Project (AOSP) e sarà installabile sui Google Pixel e sui più recenti smartphone Nexus, ovvero 5X e 6P. Rimanete collegati sulle nostre pagine per saperne di più, vi terremo aggiornati quanto prima sulle tempistiche di rilascio della nuova versione di Android da parte degli altri brand.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com