Android 9 Pie in arrivo sui device Samsung da gennaio 2019

8 Ottobre 20182 commenti

Nonostante Android 9 Pie non compaia affatto nell'ultima release sulle distribuzioni Android, molti produttori oltre Google hanno già iniziato a rilasciare i primi aggiornamenti. Gli utenti Samsung, a quanto pare, dovranno attendere l'arrivo dell'anno nuovo.

ANDROID 9 PIE, LA SITUAZIONE PER I DEVICE SAMSUNG

Tra i tanti produttori di smartphone che hanno già rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 9 Pie o perlomeno hanno dato delle tempistiche approssimative purtroppo non figura Samsung. Il colosso sudcoreano sembra non aver ancora messo a punto una time map per il rilascio dell’ultima versione del robottino verde.

samsung galaxy s9 android 9 pie

I leak di qualche settimana fa di Android 9 su Galaxy S9+ lasciavano ben sperare, ma un recente messaggio su Samsung Members France ha raffreddato un po’ l’entusiasmo di tutti gli utenti in trepidante attesa per l’update. Stando alle dichiarazioni, Android 9 potrebbe non arrivare prima di gennaio 2019, quando saranno implementate delle nuove feature per la fotocamera, inizialmente su Galaxy S9 e Note 9 per poi proseguire con Galaxy S8 e Note 8.

Leggi anche Galaxy S9: la Samsung Experience 10 si mostra in un video

Allo stato attuale Samsung non starebbe lavorando solo al porting di Android 9 sui propri device, ma anche ad una serie di tweaks e add-ons proprietari. Resta ancora la speranza di una beta pubblica come da tradizione, anche se non è dato sapere quando e secondo quali modalità sarà attivata.

Android 9 Pie porterà con sé la nuova Samsung Experience 10, con diverse novità extra rispetto alla versione stock del robottino verde.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com