Android e Linux: unione nel kernel 3.3

28 Dicembre 201117 commenti

Nella primavera del 2010, tra Linux ed Android, è avvenuta una separazione in casa, ed in una recente intervista a Linus Torvalds, uno dei padri fondatori del primo kernel, siamo venuti a conoscenza di alcuni dettagli e di una possibile nuova unione dei due kernel, separati dalla versione 2.6.33, non prima di 4 o 5 anni. Invece, sembra, che non sarà così, e che i due kernel potrebbero unificarsi a partire dalla versione 3.3; tutto ciò grazie all'Android Mainlining Project.

Grazie all’Android Mainlining Project presto i due kernel potrebbero riunirsi, anche perchè questo progetto ha come scopo quello di unificare le patch e le caratteristiche del kernel Android con quello di Linux.

Per questo il ramo Android si unirà a quello Linux dalla versione del kernel 3.3, permettendo così l’esecuzione su device con robottino verde anche senza bisogno di patch.

Questa notizia arriva direttamente da un recente Kernel Summit tenutosi a Praga, durante il quale i più grandi esponenti del mondo Linux, Tim BirdGreg Kroah-Hartman, hanno discusso se porre fine alla separazione dei due kernel:

“Al recente Kernel summit in Praga, c’è stata un dibattito sul rivalutare o meno alcune delle caratteristiche specifiche che si trovano nel kernel di Android, e riguardo al se e come incorporarle nel ramo principale (kernel.org) del kernel.”

Non dovranno passare i 5 anni di Torvalds, ma forse presto potremo avviare Linux sui nostri device Android senza dover ricorrere ad alcuna patch.

Secondo voi tutto ciò farà bene o male ad Android?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com