[ad#antonio]
La community Android a questa pessima notizia non ha reagito bene, infatti, sono arrivate molte lamentele al colosso sud-coreano, che prontamente ha voluto rilasciare ulteriori novità per chiarire la situazione.
Le cause del mancato aggiornamento spiegate da Samsung sarebbero legate maggiormente alla poco quantità di memoria RAM e ROM dei primi due device della famiglia Galaxy, ma i primi video dei primi porting su questi device sicuramente non danno ragione al produttore coreano; per esempio in questo video realizzato da HGBlog.it potrete notare ICS in esecuzione su Galaxy S:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=N08KFWnIVuA&hd=1
Grazie a questi primi porting sono partite le lamentele degli oltre 20 milioni di possessori di questi device, per questo Samsung, seguendo le orme di HTC per quanto riguarda l’update del Desire, e quelle di LG per l’Optimus Dual, ha deciso di fare dietrofront, promettendo ai clienti di valutare attentamente la possibilità di aggiornare ufficialmente ad Android 4.0 i due dispositivi, forse eliminando definitivamente la TouchWiz.
Chissà se Samsung aggiornerà ufficialmente questi due dispositivi Android. Vi terremo aggiornati.
[ad#eandreoli-2]
Via
Aggiornateliiii!!!! bastardiiiii
Dai che la TouchWiz ci entra!!!
Bene, continuare a pressare Samsung per aggiornare.
Senza touch.wiz potrebbe essere aperta ad aggiornamenti piu’ semplici a nuove release.
Si, comandante!
dopo avergli dato 600 euro per il tab, non aggiornano, se vero per mè samsung può fallire, altro che gli auguri di natale, samsung vi ringrazia, di cosa!!! di avermi fottuto 600 euro??????????????
Ehm, parla del primo Galaxy Tab, il P1000 da 7″, non i nuovi 10.1, 10.1 slim, 8.1 e 7.7 plus… e stai tranquillo, i soldi non vanno tutti a samsung: 1 il negozio dove l’hai comprato deve guadagnarci qualcosa no? 2 Le tasse ecc…
Vedo che nn sono l’unico ad aver preso il Tab a prezzo pieno e a beccarmi un 2.3.6 misero quando già c’è Android 4.0 . Il tab funziona perfettamente e nn mi sn mai pentito dell’acquisto, ma nn aggiornarlo nemmeno ad Android 3.0 è stato un colpo basso ed adesso dire che FORSE ( che in genere vuol dire NON) riceverá l’update ad ICS è una vergogna.
ma la levassero sta ciofeca di touchwiz, mai vista interfaccia più penosa in vita mia!!!
Scusa ma così mi confermi che non hai visto nessun altra interfaccia….
È la più fluida che ci sia. Semplice ma fluida.
La touchwiz dovrebbe essere opzionale…gli aggiornamenti sarebbero più rapidi e leggeri
Vale anche per il gt 9003?
Speriamo per l’aggiornamento anche se questa nuova interfaccia grafica non mi ispiri granche!
come per il galaxy l’i7500 così sta accadendo all’i9000. E’ un vero schifo! Se non me l’avessero regalato il galaxy S, non l’avrei certo comprato, reduce appunto del predecessore. Se prima avevo qualche dubbio Su samsung, ora non ne ho più, BASTA REGALARGLI SOLDI. Non è possibile, è inammissibile, che dopo un anno e mezzo e molti euro di spesa, un qualsiasi device non sia più aggiornabile ufficilamente!
Samsung ha gia’ perso , torna sui suoi passi solonquando il porting e ‘ ormai funzionante ed alla release rc per galaxy s.
Io dico di boicottare i prodotti samsung , almeno per la poca onesta’ del produttore, che avrebbe potuto dire che era fattibile il porting ma che l’anno e mezzo di supporto era gia’ scaduto. W XDA
Ma sai leggere? Nell’articolo dice che devono riconsiderare l’idea. Tutte queste lamentele per nulla mio dio.
e il Galaxy Note??? Quali novità?
Scusate si parla di galaxy ma è compreso anche il galaxy s2??
c’è scritto galaxy s…sei capace a leggere?!
Sarebbe corretto aggiornare,io ho speso 500 da eoronics per il mio tab galaxsy,perderebbe credibilità la samsung e clienti se non aggiorna all’4.0 i device
Ci credo poco, perché la decisione di non portarcelo sa molto di speculazione…
incredibile dopo aver speso un anno fa 500€ di cellulare!
Che vergogna!!!!!!
Ragiona……ragiona….stai a vedere che lla fine la ” mela” e’ l’acquisto piu’ oculato
La Mela è un giovane molto promettente, ma ancora deve dimostrare… Andrei piano coi giudizi…
e per I9003? cosa fanno??
Non possono non aggiornare per una questione di immagine a questo punto.
Il punto è come sarà questo aggiornamento. Senza TouchWiz ci
ritroveremo con un GalaxyS ICS puro più veloce del GalaxySII ICS con
TouchWiz. Se vorranno farci stare la TouchWiz avremo un terminale lento e
senza molte funzioni e ci diranno “lo avete voluto per forza e questo è
il risultato, vi attaccate al tram”. Per un utente informato la Samsung
ci fa una figuraccia comunque ma la maggior parte degli utenti è disinformata e
ci rimetterà.
Ma se arriverà l’ggiornamento per galaxy s allora anke per il gt~i9003???? Non arrivano mai notizie per questo dispositivo ed io ho ancora la froyo!!!!!!
Guarda che c’è la 2.3.6
Davvero? Ma con kies o con odin? Non voglio rischiare voglio fare l’aggiornamento ufficiale..
Su una cosa sono sicuro: mai più samsung,se le cose non cambiano. Noto invece con moltissimo piacere tutti i commenti per gli articoli su aggiornamenti di asus, quella è la strada da seguire.
Tommy ma cosa cambia se hai ice cream sandwich rispetto la rom che attualmente ha il tuo tab? occorre per forza avere questa rom? e se si, perche’?
Sono d’accordo che non te che non sia necessaria ma è questione di forma, sennò facciamo quelli che danno dei deficenti agli utenti iPhone che pagano ogni anno 800 euro per un terminale con UNA, massimo due funzioni nuove e poi non ci aggiornano i nostri
Da pos
Fatto sta che io sono deluso…meglio iphone con app di qualità e in quantità, tipo sul lato didattico
è inutile che vogliate aggiornare il firmware per forza se poi il vostro device diventa più lento di una lumaca.
Se non lo fanno si lamentano. Certa gente non capisce le cose finché non glielo scrivi su un badile che poi gli sbatti violentemente in pieno viso.
In ogni caso se in questo caso il porting funziona meglio di 2.3.5 benissimo, Samsung avrebbe commesso un errore non facendolo..ma se poi dovesse andare peggio si potrà dire “ve l’avevano detto” e i rompiscatole dovranno starsene zitti
Scusatemi e ki ha il samsung galaxy s lo buttiamo? booo poi se noi veniamo buttati in dietro meglio un i-phone
Non capisco tutto questo clamore, il Galaxy S forse non funziona con Gingerbread?
Prima di passare agli smartphone avevo un N70 e l’unico aggiornamento era servito per avere Nokia Maps (senza le mappe). Credo che nessuno si sia mai lamentato perché non avessero aggiornato al Symbian successivo.
Personalmente ho il GS2 ma aspetterò ad aggiornare ad ICS dopo che avrò letto diversi pareri dagli altri utenti
[…] vi avevamo comunicato, in quest’articolo, il dietrofront di Samsung sull’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per […]