Android Pay ufficiale: è arrivato il giorno del debutto

11 Settembre 201523 commenti

Sono passati molti mesi dal primo annuncio avvenuto durante il Mobile World Congress e da allora abbiamo spesso parlato delle potenzialità di Android Pay, il nuovo servizio di Google per i pagamenti in mobilità che tenterà di dare del filo da torcere ad altre piattaforme rivali come Samsung Pay.

In questi ultimi giorni abbiamo potuto apprezzare come la possibilità di poter pagare i propri conti tramite smartphone abbia convinto gli utenti coreani, ovvero i primi fortunati a poter provare Samsung Pay.

Ciò fa ben sperare anche per Android Pay, il quale debutta ufficialmente oggi sul mercato statunitense. Ovviamente BigG garantirà la massima sicurezza per le nostre transazioni, infatti ogni carta di credito sarà riconoscibile da un codice univoco che sarà valido esclusivamente per un’operazione.

Inoltre i dati delle nostre carte saranno memorizzati sul dispositivo in modo tale da poter effettuare un pagamento anche senza connessione alla rete. Purtroppo attualmente Android Pay sfrutterà solamente il chip NFC e in un secondo momento potrebbe arrivare il supporto alle impronte digitali.

Ecco il video introduttivo:

httpvh://youtu.be/OueObu2aA_M

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com