Samsung Pay, il nuovo servizio di pagamenti in mobilità, è recentemente approdato in Corea del Sud riscuotendo un grandissimo successo. La possibilità di poter pagare i propri conti sfruttando le potenzialità del nostro smartphone e del nuovo servizio di Samsung hanno catturato l'attenzione di moltissimi utenti nel paese asiatico.
[ad#antonio]
In attesa di poter valutare anche la risposta del mercato USA e del Regno Unito entro la fine dell’anno, Samsung Pay in Corea del Sud può già contare oltre 25.000 operazioni al giorno, riuscendo a totalizzare un giro d’affari pari a 630.000 dollari.
Considerando che, grazie anche all’hardware presente sugli ultimi smartphone, la piattaforma di Samsung riesce a sfruttare i POS già esistenti in commercio, la diffusione di Pay sarà più semplice rispetto ad altri sistemi rivali.
Purtroppo per il debutto di Samsung Pay in Europa dovremo attendere il prossimo anno. Sareste disposti ad utilizzare il vostro smartphone per pagare i conti sostituendo le carte di credito?
No!
Non mi fiderei sinceramente
E se ti rubano il telefono, ti addormentano facendoti hs con la pistola wu a sonnifero di metal gear, ti prendono il dito, ci comprano un sistema Fulton con la tua carta di credito e ti spediscono alla loro piattaforma offshore? Nah, non mi fido
Ci metti il pin
E se ti puntassero un coltello al petto intimandoti di “sputare il rospo”?
A quel punto lo fai anche con la carta di credito in mano
Certamente, ed ecco perché penso sia inutile lamentarsi di questi sistemi
Sarà stata studiata una modalità di pagamento talmente sicura che si può dormire tranquilli!
Io dico che con una carta ricaricabile si può sperimentare, testare e correre il “rischio”!
Poi come tutte le cose sarà sempre da migliorare, con aggiornamenti, bug fix etc.
Se ragionate così, nemmeno le carte di credito sono sicure ?
Certo che si, ovviamente con le dovute precauzioni (fix per la sicurezza).
Ma il problema è come pagare ?
Secondo me il problema è che non ci sono soldi per pagare !!!!!!