Arriva il kit fai-da-te per creare il tuo telefono

16 Marzo 2020Nessun commento

Android o iPhone? Che ne dici di nessuno dei due? Con il kit fai-da-te Ringo DIY Mobile Phone, puoi crearne uno tuo iniziando dalla scheda Arduino.

Costruirsi un telefono con questo kit certamente non produrrà lo stesso effetto di possedere un nuovissimo iPhone 11, ma è comunque appare piuttosto bello ed è un’esperienza divertente. Questo telefono fai-da-te basato sulla scheda Arduino, soprannominato MAKERphone, viene venduto smontato in un kit. Lo metterai insieme tu stesso, imparando a programmare in Python e Scratch, così come le basi dell’elettronica. Al termine dell’assemblaggio, MAKERphone sarà completamente funzionale, consentendoti di giocare, eseguire app e altro ancora. Poi, la soddisfazione di aver costruito da soli un telefono non ha prezzo.

ringo kit

In una promozione per questo progetto sostenuto da Kickstarter, che ha raccolto $324,453 (oltre 20 volte l’obiettivo), il fondatore Albert Gajšak nota che puoi persino fare telefonate, mandare messaggi ai tuoi amici e giocare a Nickelback. Dice inoltre che metterlo insieme è come montare un mobile IKEA, ma più divertente.

Nella confezione troverai un circuito stampato, un modulo GSM, un modulo audio, un modulo amplificatore, un modulo microcomputer principale, un display LCD TFT a colori 128×160, una scheda microSD e persino gli strumenti necessari per la costruzione. Naturalmente, otterrai anche una guida allo sviluppo per aiutarti. In media occorrono circa cinque ore ed è completamente personalizzabile e compatibile con molti moduli di espansione hardware. Questo kit di solito costa $195, ma puoi risparmiare qualche soldo ed averlo per soli $180.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com