Avvistato Xperia SL, l’evoluzione del Sony Xperia S

2 luglio 201224 commenti

Xperia S entro la fine dell'anno potrebbe avere un fratello (gemello) maggiore, a dirlo sono i ragazzi di PhoneArena che hanno trovato uno smartphone nominato Sony Xperia SL nel database sul sito del ministero indonesiano delle comunicazioni e tecnologie informatiche.

Tuttavia non è il nome che fa pensare ad una versione potenziata del precedente top di gamma di Sony, ma il numero del modello che corrisponde a LT26ii. L’Xperia S era numerato “LT26i“, una “i” in meno insomma. Purtroppo non possiamo avere alcuna certezza su specifiche di questo nuovo telefono, potrebbe essere semplicemente una variante Asiatica o un modello con connettività 4G/LTE; anche se in molti apprezzerebbero una versione con processore potenziato (lo Snapdragon S3 non è il massimo) e un sistema operativo al passo dei tempi (ricordiamo che l’Xperia S è stato lanciato con Gingerbread).

Appena avremo nuove notizie su questo Sony Xperia SL vi aggiorneremo subito.

Loading...
  • lo snapdragon s3 non sarà il massimo ma tiene perfettamente testa al POTENTISSIMO QUAD CORE DI ULTIMA GENERAZIONE DI S3

    • Quello è l’ S4, non diciamo cavolate per favore… sono generazioni completamente diverse e neanche paragonabili…

      • hahahahahah ma se io sto parlando del mio xperia s hahahahah

      • Erick

        Non dire cavolate tu il processore del gs3 é un exynos….

        • E con questo? …Almeno hai capito di cosa sto parlando nel mio commento?

      • picacciù

        Infatti un dualcore snapdragon s3 è nettamente inferiore a un quadcore comeil.gs3

        • hahah in cosa? anche il browser è identico in teoria un quad core dovrebbe far andare il browser ed altro molto + veloce di un dual core di un anno prima o mi sbaglio?

          • Una volta, io mi ricordo che si leggevano le caratteristiche tecniche di un processore, la velocità della ram, la velocità di comunicazione del bus ecc… E’ assurdo confrontare hardware diversi in base a come gira il software. Che poi abbia senso avere un quad core quello è un altro discorso. Ma finiamola di fare paragoni su come gira il browser e l’interfaccia.

          • consumererà anche meno come dici tu ma a dirla tutta io l’ho usato per una settimana e sta batteria da 2100 mha secondo me è inesistente dato che come tanti altri arrivo con fortuna a fine giornata

    • SimoneCastellani

      L’s4 si, ma l’s3 scordatelo, è paragonabile solo all’exynos dual core del gs2.

      • ma quanto siete ignoranti dico ma lo avete visto xperia s con ics o no?

        • dragondevil

          lorenzo, l’ottimizzazione che ha ricevuto l’xperia s con ics è innegabile, ma per vedere se un processore è migliore di un altro bisogna aiutarsi con i programmi di bench che sfruttano solo la gpu e la cpu, quindi senza appoggiarsi al sistema operativo che monta il telefono, altrimenti il risultato varierebbe da versione a versione del sistema operativo.
          detto questo, la gpu dell’S3 è paragonabile a quella del Gnexus e poco inferiore a quella dell’gs2. la cpu invece è molto inferiore a quella del gs2, procio che viene sorpassato solo dall’S4 che ha prestazioni inferiori sia all’exynos4 che al tegra3…
          il tutto per dire che il miglior dualcore ad ora è l’S4, ma anche se molto vicino in termini prestazionali, si trova comunque sotto ai procio quadcore, come è giusto che sia!!

          • beh che il processore sia migliore non lo metto in dubbio ma che un quad core faccia le stesse cose di un dual core snapdragon s3 è una verità

          • dragondevil

            io penso che tu l’xperia s lo terrai per almeno un altro anno, e per come si sta evolvendo la tecnologia in fatto di gaming (vedi tegra3 e i giochi ottimizzati per esso) non credo che la 220 abbia una compatibilità pari al 100% sulle app che si avranno tra 12mesi!!

          • per adesso non ho nessun problema… il mio xperia s probabilmente lo cambierò tra minimo un anno quando sarà uscita una versione successiva di android JB e la mia idea di prossimo smartphone è lo stesso di quello che ho ora ma con caratteristiche ovviamente migliori… come detto sopra io ed un mio amico ci siamo scambiati cell per una settimana e devo dire che tutta sta diff nell’s3 non l’ho vista… ho notato invece che nei giochi la bellezza del superamoled è eccezionale ma nei video e nelle foto preferisco xperia s.

        • SimoneCastellani

          Ignorante ci sei tu, qui non stiamo discutendo dell’ottimizzazione fatta da sony, che non ho dubbi sul fatto che sia ottima. Stiamo parlando della bontà del processore, in questo caso un snapdragon s3 dual core vs exynos quad core non può competere, le capacità di calcolo dell’exynos se va male sono doppie, non c’è da discutere è un dato di fatto.
          Poi ripeto l’esperienza d’uso deriva dall’ottimizzazione, si può avere anche una super cpu, ma avere un software mal ottimizzato come l’htc one x, ma ti dico non è il caso dell’s3 dove sia la cpu che il software sono ai massimi livelli.

          • ma non può competere in base a cosa ai benchmark????
            in pratica uno si compra un cell perchè fa un migliore punteggio sui benchmark tutto qui?
            e poi FERMATI A RIFLETTERE: se s3 ha un’ottimizzazione ai massimi livelli allora come mai xperia s è identico in tutto?
            qui mi viene da pensate che l’ottimizzazione di s3 l’abbiano fatta coi piedi giusto?

          • SimoneCastellani

            -.- ma come ragioni? Il tuo primo commento dice che l’s3 tiene testa all’exynos. Voglio vedere un video dove vengono confrontati entrambi sotto sforzo, e poi vediamo come vanno. E poi chi lo dice che vanno alla pari? Tu perchè hai l’xperia s? Lo sai che già con l’s2, l’anno corso tutti i possessori dicevano che si era raggiunta la perfezione? (ti ricordo che è stato il primo smartphone android privo di lag nell’interfaccia e nel web). Eppure quest’anno tutti a dire che è superiore all’s2 e da la stesa sensazione di fluidità e rapidità dell’iphone. Direi che è normale che tu lo vedi fluido, se non hai provato niente di migliore, però conviene che li confronti e li metti sotto sforzo entrambi per dichiarare che vanno alla pari.
            Se li hai entrambi fai un video e vediamo, finora (avendo un iphone 4s) non ho mai visto nulla di simile al gs3, come fluidità, velocità e ottimizzazione del sistema (ti ripeto, è l’unico che ridà la stessa fluidità dell’iphone che segue le dita). E dubito che per quanto abbia fato un buon lavoro sony, si siano raggiunti gli stessi risultati.
            Se non hai nessuna prova da portare, ma solo la tua parola da possessore di xperia s, come fai a dimostrare quello che dici? Quando sul web è pieno zeppo di video dove mostrano la superiorità del gs3 in confronto a qualsiasi altro smartphone, anche Galeazzi ha fatto la rubrica gs3 vs tutti, ed ha battuto tutti, chi con più distacco chi con meno, ma rimane comunque il miglior smartphone.
            POi come se non bastasse viene battuto nettamente per schermo (l’lcd dell’xperia s sfigura anche con l’lcd2 dell’one x figuriamoci con il super amoled) e anche per fotocamera (nonostante sia un ottica sony) basta vedere le analisi fatte su gsm arena.

          • NON C’è NESSUN VIDEO CHE DIMOSTRA XPERIA S CONTRO S3 io ho l’xperia s ed un mio amico ha l’s3 e posso confermare che s3 e xperia s sono praticamente indentici sotto wifi invece sotto 3g l’s3 è un pochino + veloce nel caricamento ma questione di 1 secondo poi nella gestione di giochi del multitasking e di fluidità generale non ho notato nulla! ho provato s3 a posto del mio xperia s per una settimana e sinceramente non ho notato tutta questa differenza c’è una risposta + veloce ai gesti che si compiono ma come nel browser sono secondi in pratica cose insignificanti

          • Sono d’accordo su tutto tranne che sul discorso display e fotocamera… io ho provato diversi smartphone e posso garantirti da possessore (felice) di un Xperia S che il display ha una definizione straordinaria ed una fedeltà e bontà dei colori che pure un ottimo display come il super amoled del gs3 se li scorda. Per quanto riguarda la fotocamera Sony ha fatto un gran lavoro mettendo un ottimo sensore. Poi naturalmente è ben lungi dall’essere perfetta (ad esempio il flash è deboluccio). Sulla fluidità non c’è storia, metti l’S3 sotto sforzo e avrai ancora un sistema fluido, l’S ogni tanto (per quanto giri straordinariamente bene) in certe situazioni non è così esagerato. Diciamo che lo si può benissimo paragonare a S2 ma per dire che va identico all’S3 bisogna essere un po’ faziosetti :D

          • dragondevil

            su programmi e giochi semplici che non utilizzano particolari api e funzioni le prestazioni di un nexus s da 1ghz singlecore, di un xperia s da 1,5ghz dualcore, e da un gs3 quadcore sono le stesse…
            se poi si avvia un certo gioco che richiede un certo frame rate (ad esempio 60fps) per essere visualizzato nel miglior modo possibile, allora tutto cambia, e li entra in gioco la GPU…nel caso dei 3 telefoni da me elencati, solo il gs3 riesce a gestire un fps così elevato (anche la 225 dell’s4 e il tegra3 ci riescono, ma qui stiamo parlando della nuova generazione di cpu/gpu).
            quindi quello che dici è vero fino a un certo punto…
            ad ora le app che fruttano appieno le potenzialità della GPU sono poche, ma pian piano arriveranno giochi sempre + pesanti, e l’xperia s come anche il mio nexus s risulteranno incompatibili.

          • nova 3 che è il gioco che richiede maggiore sforzo di cpu e gpu gira perfettamente su entrambi cos’ come mass effect o asphalt 6

  • Pingback: Avvistato Xperia SL, l’evoluzione del Sony Xperia S | Mandave()

  • Pingback: Avvistato Xperia SL, l’evoluzione del Sony Xperia S | Notizie, guide e news quotidiane!()