Benchmark Intel Bay Trail: più potente dello Snapdragon 800 e Tegra 4?

12 Ottobre 201322 commenti

L'ultimo processore Intel Bay Trail ha fatto registrare, stando agli ultimi benchmark, punteggi superiori ai principali concorrenti Snapdragon 800Tegra 4.

Basato su architettura Silvermont, questo chip si presenta sul mercato con grandi promesse. Oltre al fatto di effettuare prestazioni molto superiori rispetto alle generazioni precedenti, permette un risparmio energetico del 50% rispetto agli altri SoC, il cui consumo di energia è spesso proporzionale alla performance.

benchmarks

L’Intel Bay Trail è un processore quad core con clock massimo a 2,39 GHz e accompagnato da una GPU HD Graphics a 311 MHz; come si può vedere nella tabella dei risultati, i parametri di riferimento di tale chip rivelano punteggi leggermente superiori a quelli ottenuti dallo Snapdragon 800, tranne per quanto riguarda le prestazioni grafiche abbastanza sottotono.

Sempre più coinvolto nel mondo degli smartphone e tablet , Intel avrà bisogno di un chipset di punta, in grado di offrire prestazioni importanti. I primi risultati sono decisamente incoraggianti per l’azienda californiana, in attesa di poter disporre di qualcosa di più concreto, magari un dispositivo dotato di tale processore da presentare nel 2014. E voi, cosa ne pensate? Potrebbe rivelarsi un chip davvero interessante, coniugando ottime prestazioni e maggior durata della batteria?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com