Entrambi i top di gamma, almeno sulla carta, assicurano una buona capacità di sopportare urti e cadute poiché sono dotati di un display protetto da un vetro Gorilla Glass 3, il più duro al momento. Sarà confermata questa caratteristica? Andiamo a vedere!
httpvh://youtu.be/jXX_35xy8Rc
Come avrete sicuramente visto, il Galaxy Note 3 si caratterizza per una maggior resistenza, superando a pieni voti questo drop test; il device Samsung, infatti, ha riportato solo pochi graffi anche quando è atterrato sul display da 1.5 m di altezza. L’iPhone 5S, al contrario, si è dimostrato sicuramente meno solido, riportando, oltre ai consueti graffi (ma questo è dovuto principalmente ad una maggior sensibilità dell’alluminio), consistenti danni allo schermo, in frantumi alla fine del test.
Ed ecco dimostrato che la resistenza è per l’alluminio un altro punto di svantaggio, che comunque per l’ergonomicità e la piacevolezza al tatto è indiscutibilmente meglio della plastica “Cick&Ciak” alias policarbonato.
Ma parliamo del materiale ”nobile”….???la piu grossa cavolata….telefono in alluminio….e non si fermano qua lo chiamano pure “materiale nobile”….
Così al volo vince iPhone…
Se il premio viene dato al telefono che si spacca di più, sì, allora ha vinto.
ci sono altre prove su internet che mostrano come il note 3 sia molto fragile e il 5s un carro armato, dipende tutto da come si fanno i test, dal caso e da chi li fa.
Quindi hai vinto (tu e 14 altri) il premio boccalone 2013
per quanto inutili e relativi siano i drop test, ci si aspetterebbe che un device più piccolo e compatto per la sua costruzione solida e non “smantellabile” come l’iphone 5 debba resistere meglio..e invece..l’alluminio si dimostra inferiore da quel punto di vista.
sempre ribadendo e tenendo conto dell’importanza del fattore C nelle cadute, sembra che samsung con quel piccolo gap tra il margine e lo schermo abbia davvero fatto centro..è difficile vedere uno smartphone cadere “di faccia” senza che si frantumi lo schermo..
Ecco, magari l’avessero fatto sull’S3 -.-“
il mio s3 e’ caduto di monitor e come questo video mi si e’ semplicemente scrostata la “cromatura”
nessun graffio al display ma ora il mio bordo e’ quasi completamente nero…
Il mio S3 è caduto 4 volte due di fianco e due di piatto ma mai di schermo
Unico mio “problema” un paio di minuscole crepettine sul bordo ma il vetro è perfetto.
Non vedo perché lamentarsi
Il mio è caduto UNA volta di fianco e si è spaccato il vetro
il mio s3 e caduto 1 sola volta e si e rotto lcd e no il vetro caduto poi da 15/20cm
secondo me invece + grande è un oggetto, a parità (o quasi) di peso e più l’urto ha superficie per dissiparsi…in oltre non basta fare le cose di metallo e inviolabili perchè siano resistenti, anche la carta stagnola è alluminio ma se ci fai un telefono finisci come nei crash test delle fiat anni 90.
c’è poi la componente “vela”, cadendo dalla stessa altezza l’S4 con la sua enorme superficie alare inizia a planare e sbatte a velocità minore :P
è sempre bello veder sprecare in sta maniera degli smartphone!
pensa che i crash test li hanno fatti pure con una McLaren F1 che al tempo era l’auto più costosa del mondo.
Ma dico io, non potevano regalarmela?
i crash test in auto li devono fare sempre, ci sono delle regole di sicurezza… pensa se ti ritrovi dentro un cesso su 4 ruote che si accartoccia subito…
Mica tanto.. Se proprio li devono buttare, me li dassero a me … L iPhone lo venderei al volo..il note lo terrei XD
Mica tanto.. Se proprio li devono buttare, me li dassero a me … L iPhone lo venderei al volo..il note lo terrei XD
Ancora drop test? ancora alluminio vs policarbonato? e basta… Pure cadendo da un tavolo si può rompere uno schermo “qualsiasi”… l’alluminio si ammacca e deforma, ma il policarbonato si riga anche solo sfregandolo nel tempo contro altra plastica (se lucido, se ruvido, no invece)… altrimenti chissà perché i nuovi note hanno una superficie ruvida (come del resto le custodie dei Tab Samsung) e il famigerato S5 sarà probabilmente in alluminio. Per lo schermo va a culo e basta, come del resto va a culo l’avere uno schermo difettoso dopo 2 anni a 1 gg dall’acquisto… Ma poi sti test che valenza hanno? Non dovrebbero subire le stesse sollecitazioni? Nessuno che fa test di laboratorio? C’era un video in cui mostravano la resistenza al piegamento del “gorilla glass”, almeno quello era un test veritiero… queste cadute non “provano” nulla.
il mio note ha la cover posteriore che ormai ha cambiato trama talmente è segnato, e la ghiera è mezza scrostrata in tantissimi punti.
Commento OT: certo che in queste nuove generazioni hanno cercato in tutti i modi di creare dei fondi belli da “vedere da soli” ma che ti mandano insieme la vista nell’uso quotidiano… quelli di IOS7 sono ignobili, ma quelli di Note 3 pure peggio… si salva solo la penna con sasso, come nuovo fondo su Note 3…
note 3 ha un design molto bello
però non esiste il migliore. dipende dalle esigenze
lg g2 è il migliore per fotocamera e qualità d’immagine
però nei video ha colori freddi e zoom che fa pena
note 3 ha una fotocamera peggiore
però molte più funzioni, ha il 4k,lo scatto fino a 1/8 rallentatore e i video sono molto migliori di quelli fatti con il g2.
z1 è gigante,brutto,ha i tasti a schermo e nonostante i 20 mpx la fotocamera cattura meno dettagli di una da 8 mpx
si ma cosa c’entra con i drop test ?
Effettivamente mancava, fra i commenti, carlomangano con le sue slinguazzate random verso Samsung
Come sempre dipende da molte cose.. Capiterà sicuramente a qualcuno che il telefono cade da 2 metri e non di grafia, cade da mezzo metro e serve il cucchiaino per tirarlo su! Basta con questi articoli
Dubito tu abbia un Samsung dato che elogi solo iPhone e critichi sempre e solo Samsung… Abbiamo capito che sei un troll. Se no non si spiega il fatto che sei sempre in iPhone Italia ha dire che Samsung è peggio di ios
Sai quanto mi importa dell’opinione di un bimbominkia che non crede a quello che dico? Immagina, puoi!
Sentirsi dire bimbominkia da un troll sfig@to non ha prezzo..
Tanto per usare termini delle pubblicità come fanno i troll sfig@ti
Mamma mia.. Lascio perdere perché è solo una perdita di tempo e non vali così tanto! Bimbominkia
Eggiá parla l’uomo saggio. Che ha bisogno di vivere nei forum per sentirsi vivo. Privo di amici . mi fai pena
A me pare il contrario ;) ma la ragione la si da ai polli (Bimbiminkia in questo caso), quindi è tutta tua se ti fa sentire grande ;)
No la ragione si da alle troi e tua mamma ne è la regina
;)
Che spettacolo il note 3!
Concordo lo sto usando da 1settimana;e uno spettacolo veramente! Son passato da tutti i Note per un anno…ora tocca al 3!! ;-)
I dispositivi sono nascosti prima di cadere e questo mi lascia molti dubbi dal momento che l’iPhone 5 è uno dei dispositivi più resistenti alle cadute al contrario dei vari Galaxy da S3 in poi.
Se volete vedere drop test più seri dovete vedere quelli di Android Authority.
Povero 5 s. Ne esce proprio malconcio
Scusate, ma perché il note nn lo ha mai acceso???
Posto che questi test non hanno nessun valore oggettivo, per i 1000 fattori che ci sono compreso il c..o, se proprio dobbiamo commentarli, sarebbe stato bello anche vedere se dopo le cadute il note si accende o meno.
P.s. Non ho sentito l’audio per un problema al pc, non vorrei che il tipo avesse detto che nn si accende più
veramente il note lo ha accesso se guardi bene…è solo che sotto il sole non si vede bene XD
Hai ragione…
Azz ma gli schermi Samsung nn migliorano proprio sotto il sole
evidentemente non aveva la luminosità al massimo, ma cmq sotto il sole sono un pò penosi, sì!
chi è lo stolto che si porterebbe quella ciabatta in giro? quindi lo schermo inutile se non in cantina ci stà tutto, comunque mostrano questi drop test senza considerare che una finestra come il galaxy note 3 ha una probabilità molto maggiore rispetto all’iphone 5s di cadere di mano e non.
Eccomi, acquistato proprio ieri.
si vede….visto che confondi la parola “portare” con “acquistare”
Lo “porto” in giro, nel marsupio e anche in tasca. Il miglior telefono che abbia mai provato, il PC ormai lo uso pochissimo. Gli oggetti vanno provati prima di spararne a zero. Certo, poi c’è chi rosica oppure chi va in giro con il telefono piccino ma a tracolla si porta il Pad.
“felicità dei primi giorni d’acquisto”, il telefono è grande quindi non è comodo da portare in giro così come per il fatto dello schermo che al sole sembra spento, il pc lo usi pochissimo? allora vuol dire che anche prima le uniche cose che facevi era ascoltare un po’ di musica e scriveresu facebook perché chiunque potrebbe dirti che con i telefoni ci fai ben poco e non si può vivere di solo telefono.
ps. non tirare in ballo i tablet che sono una cosa diversa, il note è scomodo come telefono e troppo piccolo come tablet, ovvero ne carne ne pesce.
Sono due anni che giro con un telefono da 5.3″ in tasca. Secondo me, e altre 40 milioni di persone, è la misura giusta, casomai trovo scomodo usare un telefono con lo schermo piccolo. Ognuno ha i suoi gusti. Per tua informazione, col Note ci sto facendo le foto pubblicitarie, editate, per il mio negozio. Altro che whatsapp e FB, come sono costretti a fare quelli che “ce l’hanno piccolo”. Usalo e ne riparliamo. Nel frattempo ti saluto.
me dubito fortemente
ps. possdiedo un galaxy note 1 regalatomi a forza, invendibile e inutilizzabile, rimane in un cassetto senza un senso d’esistere.
Te lo compro io se lo vuoi vendere
La prima volta che vedo un telefono cadere di schermo e restare così integro, eccezionale risultato!
condivido, il mio note 2 caduto dalla tasca della felpa, a ralentatore da mezzo metro . risultato schermo rotto !!!
Ancora co ste cassate. Mha .
Ovviamente da QUESTO test ne esce meglio il Note, la cosa che mi fa arrabbiare però sono i commenti, andatevi a vedere quelli in l’iphone 5 “le dava” all’S3, carrellata di commenti contro i drop test reputati inutili ora… tutti ad osannare il policarbonato direi un pò di coerenza (a proposito lo schermo dell’iphone si rompe, secondo me, perchè il vetro ricopre tutta la parte frontale fino ai bordi) e comunque da questo test si evice ancora una volta la scarsa visibità al sole degli amoled è di questo che mi dovrei interessare (se ti cade il telefono è colpa tua ancor di più con un tappetto come l’iphone)… poi fate voi ;)
samsung da 700€ in full plastica? risposta “wooow non potevano fare scelta migliore” .
iphone 5c a 600€ in plastica che non pare cinese al contrario dei dispositivi coreani? risposta “che schifo come osano vendere un telefono di plastica a 600€?”
Lo street price di Samsung è molto diverso dai prezzi fissi praticati dalla Apple
strett price? vorrai dire “In*ulata price” è se come se tu andassi in un panificio e ti sparassero le rosette a 30€ al chilo ecco il marketing samsung, prima ti spilla i soldi poi blocca l’intero mercato dell’usato così devi spendere altre 700€ per lo stesso telefono.
Ma vuoi paragonare quell cesso di 5c con qualsiasi telefono che vale 600 euro…??? Fammi un esempio fi una schifezza che si vende a 600 euro (apparte 5c)…ma dai..!!??
beh principalmente samsung………anzi a pensarci bene per quella fascia di prezzo SOLO samsung è una vera schifezza, quindi tolti dal paragone i samsung veniamo a noi.
L’iphone 5c è un iphone 5 (soc basato su cortex A15 altri telefoni blasonati montavano ancora il cortex a9 quando usciva l’iphone 5), ram e altre cavolate varie vanno benissimo, infatti a differenza di altri telefoni l’iphone è ottimizzato con il software, quel che si può vedere con un software aggiornato su un iphone vecchio (nel bene e nel male) è quello che si vede con un top gamma android (non nexus) uscito ieri. Molte aziende stanno capendo che la corsa a chi ha la scheda tecnica con i numeretti più alti non significa necessariamente mettere in commercio un telefono migliore, più ottimizzato, più fluido, più stabile e più sicuro.
L’iphone 5c vale 600€? certo perché è il prezzo su cui io posso basarmi per rivendere l’usato o per il valore di mercato stesso del telefono (se le persone cacassero oro, la me*da varrebbe 1300$ a oncia, ecco come funziona la nostra economia, ti ci dovrai abituare), qualcosa ha un certo valore perché gli viene dato e se quel prezzo rimane allora rimane anche il valore, apple paga 200$ per produrre l’iphone? bene io il prossimo anno potrei rivendere il 5c a 500/550€, ci sto guadagnando? la risposta è si e no visto che noi consumatori dovremmo basarci solo sui prezzi di mercato, ma secondo il costo originale io ci starei guadagnado, invece il terzo aspetto del “guadagno” è che per prendermi l’iphone 6 dovrei metterci 100/150€ (il tanto di un muletto) all’anno (non mi sembrano nemmeno costi da “fanboy figlio di papà”, ma da un normale lavoratore che vuole togliersi uno sfizio comprando qualcosa che gli piace). Altri telefoni perdono valore dopo poco e tutti sono obbligati a comrpare quello nuovo visto anche il poco supporto nel tempo di certe aziende, non solo quindi uno si trova un mattone invendibile (poco mercato dell’usato, più cassetti e polvere, più telefoni nuovi comprati a prezzo pieno e senza la concorrenza dell’usato tra privati) ma anche inutilizzabile.
Non dico che non ci siano telefoni buoni in giro, dico solo che l’iphone è una cosa a parte inconfrontabile con gli altri telefoni, se riescono a far girare OS e programmi con un hardware definibile “datato” a chi importa dei numeretti? importerebbe solo ai fanboy ignoranti, l’iphone funziona? bene, per le applicazioni che ci sono in giro hardware “datati” bastano e avanzano, ne riparleremo quando vedremo programmi pesanti su telefoni e tablet. iOS non è chiuso come si dice (è basato sulle app come android e come windows phone, immaginati questi 3 sistemi operativi o comunque TUTTI i sistemi operativi senza applicazioni e programmi, definiresti il nulla “libertà”? cambiare launcher o rootare il telefono non vuol dire libertà, vuol dire fare il “piccolo chirurgo” (hai presente il gioco da tavolo? ecco). L’ecosistema apple funziona egregiamente, ci si possono fare cose che tra pezzi incompatibili come windows e android non si potranno mai fare, ci riempiono con paroloni di presunte funzioni per poi scoprire che sono funzioni ben più legate a certe cose, oggetti, aspetti……altro che “apple chiusa” aahahha, bisogna aprire gli occhi e capire che un recinto è chiuso, ma un strada può essere aperta.
Dubito che tu possa capirne qualcosa visti i tuoi modi di commentare, però siamo in un blog tutti possono almeno leggere.
[…] (…)Continua a leggere Drop test Galaxy Note 3 vs iPhone 5S: quale sarà il più resistente?… […]
Un test del genere non ha senso.
I test che contano sono quelli fatti sui materiali duri e puri, ed è in base a questo che viene scelto il materiale, in base alla sua capacità di resistere a sollecitazioni e di assorbire l’energia degli urti.
Il drop test non vale niente, perché è c**o, statistica, testa o croce, puo rompersi al primo impatto o puo sbriciolarsi, anche a seconda di come cade e quale parte è coinvolta nell’impatto (perché ovviamente ci sono parti deboli)
Siccome si parla di Vetro, Gorilla Glass, un ceramico, duro, e siccome 100 provini di un ceramico si rompono tutti in modo diverso e a diversi stress, fare un test non ha senso.
E’ solo scena, non vale niente una cosa del genere.
Poi è chiaro, non puoi fare un telefono, iPhone, dove metti il Gorilla Glass, duro, su un supporto come l’Alluminio, duro … è ovvio che quando cade si rompe, è duro! è rigido, non assorbe bene gli urti…
per l’altro, il PC è plastico… assorbe meglio gli urti… e lo schermo subisce meno sollecitazioni perché la maggior parte se le carica il PC…
Non puoi confrontare materiali cosi diversi, non ha senso ed è veramente inutile!
:-)
Sti drop test ormai sono inutili, poichè il 90%1delle persone che acquista uno smartphone di questo livello, la compra una fetente di cover da 3€ , che spesso allevia il danno provocato da queste cadute…
Spero solo che non farano mai samsung in alluminio. ..visto quanto costano potrebbe farlo in carbonio cavolo (valido anche per le altre case produttrice)…!!
Quello che cade meglio
Qusti test sono caxxate. Avrebbero un minimo di senso solo se avessero un valore statistico, magari con test fatto si 100 terminali! Così potrebbe solo essere questione di fortuna. A me il note2 mi si è schiantato alla prima caduta, da 1,8mt.
No al maltrattamento degli smartphone
Io praticamente non vedo nessuno che già con telefoni così costosi senza più o meno ingombranti protezioni, che fra l’altro ne nascondono quasi sempre la linea. D’altronde è comprensibile quando si spendono certe cifre, lo faccio anch’io col mio SII da 350€, quindi per me quello che conta alla fine è la leggerezza.
Io praticamente non vedo nessuno che già con telefoni così costosi senza più o meno ingombranti protezioni, che fra l’altro ne nascondono quasi sempre la linea. D’altronde è comprensibile quando si spendono certe cifre, lo faccio anch’io col mio SII da 350€, quindi per me quello che conta alla fine è la leggerezza.
ma parliamo. anche dei sensori… l’avete sentita l’ultima dell’accelerometro di ip5s ? :)