BlackBerry ci rivela tutto sul suo nuovo Mercury

25 febbraio 201714 commenti

A poche ore ormai dalla presentazione ufficiale al MWC 2017, BlackBerry rende pubbliche tutte le info - o quasi - sul suo nuovo Mercury.

Dalle ultime informazioni sembrerebbe esserci stato un errore da parte della storica azienda, che ha reso pubblica la pagina web del suo nuovo smartphone android.
Quei pochi minuti sono però bastati per diffondere le specifiche tecniche e l’aspetto estetico del Mercury, a poche ore dal lancio ufficiale.
La pagina prematuramente pubblicata ci rivela un comparto hardware di tutto rispetto ed un design che non fa altro che confermare gli ultimi rumors a riguardo.

Partendo da quest’ultimo aspetto abbiamo un retro con una texture a  rombi che dovrebbe garantire un ottimo grip. La fotocamera è situata in alto a sinistra con doppio flash led dual-tone e al centro abbiamo l’iconico logo dell’azienda.

La parte frontale di BlackBerry Mercury (nome ancora non confermato) presenta un display accorciato verticalmente per far spazio alla tastiera QWERTY fisica, emblema indiscusso dell’azienda.

SPECIFICHE TECNICHE BLACKBERRY MERCURY

BlackBerry Mercury monta un SoC Octa-Core Qualcomm Snapdragon 625, il miglior chip del 2016 a detta di molti. La memoria RAM è da 3 GB accompagnati da 32 GB di storage interno. La fotocamera principale monta un sensore da 12 Megapixel Sony IMX378 f/2.0 con registrazione video 4K a 30 fps. L’ottica anteriore è da 8 Megapixel.
Aspetto interessante è la batteria da 3505mAh, la più grande mai montata su un dispositivo BlackBerry.

Il display è un unità da 4.5 ” FullHD con un inusuale rapporto 3:2 per far spazio all’immancabile tastiera QWERTY fisica.
Le dimensioni di BlackBerry Mercury sono di 149.3 x 72.5 x 9.4mm con 180g di peso.
Il sistema operativo è Android in versione 7.1 Nougat.

Dalle seguenti immagini è evidente che BlackBerry ha riproposto le utilissime funzionalità di swipe, scroll e tap già viste sulla tastiera dei più recenti smartphone come il Priv. Ciò ci fa ben sperare per un prodotto dalle buone prestazioni e con tutta la sapienza software che l’azienda ha dimostrato negli anni. Attendiamo intanto di poter toccare con mano il nuovo BlackBerry Mercury e darvi le nostre prime impressioni direttamente da Barcellona.

Vi ricordo che è possibile seguire l’evento con noi sui vari social network. Facebook, Instagram, Twitter e il nostro numeroso gruppo Telegram sono a vostra disposizione per rimanere aggiornati.

Loading...
  • aleandroid14

    Interessante, curioso di sapere il prezzo.

    • Federico Cinque

      Continua a seguirci, stasera ci sarà la presentazione ufficiale e ne sapremo di più ;)

      • aleandroid14

        Certo, non vedo l’ora allora :)

    • Marco Dolciotti

      One sempre, trattandosi di BB, un botto assurdo…Pensa al Priv lanciato a 900euro…

      • ALex

        Si spera abbiano imparato dagli sbagli del passato… anche se ne dubito. 😫

        • Erick P.

          Loro e HTC non imparano mai.

      • aleandroid14

        Bhe il dtek 60 l’hanno proposto a 579 euro di listino, poi non essendo la vera BB ma TCL penso che il prezzo sarà più basso

  • Angelo Mongillo

    Cavolo, se sta sotto i 450€ è molto interessante…

  • Daniele Campardo

    Super offerta del Blackberry Priv: http://amzn.to/2lH7XdP

    • Carlo

      Sono sempre stato tentatissimo ma le recensioni mi lasciano tutte molto perplesso e non l’ho mai trovato per vederlo dal vivo. Peccato, sembra l’unico ad avere qualcosa di veramente diverso dai soliti smartphone

  • TomTorino

    Lo snap 625 il miglior chip’ Il migliore tra gli economici forse.
    tra il redmi 4 pro e il mio zuk z2 che posso confrontare spesso, non direi proprio che sia migliore il fratellino minore. Costa poco e si monta su telefoni economici. Che poi lo si spari a 300 euro è per la stupidità di noi utenti

    • Shaytan

      Migliore non vuol dire mica più potente. Sicuramente il 625 è tra i migliori per rapporto prestazioni-consumi/costi

      • TomTorino

        nel complesso montarlo su un telefono da 500 euro è una presa per i fondelli.Piuttosto fail il Downclock di un processore più potente via software. Almeno hai un reparto grafico che consente al telefono di rimanere fluido a livello visivo. Ripeto è una questione di costi.
        Se mi metti un motore da medio di gamma sotto una macchina granturismo da 100.000 euro non sei furbo: Non te la comprano, a meno che la vendi a poco e non è questo il caso.

  • Stefano

    sono piccoli, hanno debiti, non producono direttamente, devono marginare tanto. Quindi solo beneficenza.. anche se bello, non acquisterò questo terminale. Saluti